Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 09:50   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
è possibile che mi sta per venire il nervoso con sto clone?? o è nato male il mio oppure non lo so. l'unica cosa che so per certo,che la voglia di romperlo è tanta!il mio problema è che non riesco in nessuna maniera a sistemare la coda!

partendo dal telaio hk in carbonio a cinghia. e tutta elettronica cinese. non c'è stato mai verso di trovare di far stare la coda,diciamo leggermente ferma..ma non dico una spada..ma leggermente!
sono passato ad uno spartan e servo futaba 9257,niente sempre uguale,ho provato nuovo albero controllato al tornio per la testa,niente,ho provato le due corone,niente,pare il gyro impazzisca troppo per le vibrazioni, sono arrivato a mettere 3 strani di biadesivo apposito e la sua barretta di metallo sotto il gyro..ma non sono mai e dico mai riuscito a trovare un setup corretto per cui la coda tendesse a stare un minimo ferma.

a sto punto secondo voi? butto tutto o gli do fuoco,sinceramente oramai ho perso le speranze..il fatto è che lo volevo mettere in fusoliera ( già pronta ) ma se va cosi a cavolo..andrà sicuramente peggio!


ciaoooo
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 08:44   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Ragazzi buongiorno,
da una settimana circa ho concluso il montaggio di un clone Trex sport V2 marca VCTRC. So che e' un clone del rex sport v2 perché l'ho confrontato con quello originale Align di un mio amico (Aldo!, utente di questo forum) ed i due mezzi coincidono. Ora ieri ho provato il mezzo e devo dire che va benino, nulla da dire. Le mie perplessita' riguardano i cuscinetti reggispinta delle manine portapale: ebbene ho buone ragioni per ritenere che il mio mezzo ne sia costruttivamente sprovvisto. Infatti lo spindle e' sprovvisto dello spallamento alle estremita', la testa e' arrivata premontata e quello che ho fatto e' stato solo mettere il frenafiletti sulle viti dello spindle senza disassemblare le manine, dato che ho verificato prima dell'assemblaggio finale a mano che tutto si muovesse come si deve senza giochi strani. Ora vi chiedo: l'assenza dello spallamento e' sicuro indizio della mancanza dei cuscinetti reggispinta? Qualcun altro possessore di cloni ha verificato la mancanza dei suddetti cuscinetti? Qualcun altro conosce la marca cinese VCTRC? Faccio solo volato, per cui non stresso il modello e dopo ogni volo controllo i giochi della testa...magari posso rimandare l'upgrade della testa.
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 10:11   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno,
da una settimana circa ho concluso il montaggio di un clone Trex sport V2 marca VCTRC. So che e' un clone del rex sport v2 perché l'ho confrontato con quello originale Align di un mio amico (Aldo!, utente di questo forum) ed i due mezzi coincidono. Ora ieri ho provato il mezzo e devo dire che va benino, nulla da dire. Le mie perplessita' riguardano i cuscinetti reggispinta delle manine portapale: ebbene ho buone ragioni per ritenere che il mio mezzo ne sia costruttivamente sprovvisto. Infatti lo spindle e' sprovvisto dello spallamento alle estremita', la testa e' arrivata premontata e quello che ho fatto e' stato solo mettere il frenafiletti sulle viti dello spindle senza disassemblare le manine, dato che ho verificato prima dell'assemblaggio finale a mano che tutto si muovesse come si deve senza giochi strani. Ora vi chiedo: l'assenza dello spallamento e' sicuro indizio della mancanza dei cuscinetti reggispinta? Qualcun altro possessore di cloni ha verificato la mancanza dei suddetti cuscinetti? Qualcun altro conosce la marca cinese VCTRC? Faccio solo volato, per cui non stresso il modello e dopo ogni volo controllo i giochi della testa...magari posso rimandare l'upgrade della testa.
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento
Clone HK 450: la spalletta ce l'ha...
La sua funzione, devo dirti, non mi è chiarissima. Non ci avevo mai riflettuto e dovrei smontare la testa per capire meglio a che altezza finisca e contro cosa appoggi. Guardando il manuale direi che in effetti finisca dalle parti dei cuscinetti delle pinze, ma questi appoggiano già sul fondo della manina (in effetti il cuscinetto è pizzicato tra il fondo interno della manina e la rondella che fissi con la vite al feathering shaft: non avrebbe senso che fosse stretto tra la vite e la spalletta, entrambe solidali all'alberino!).
Sicché mi risulta difficile risponderti, ma il discorso è interessante comunque per capire come funziona il meccanismo.

Io al tuo posto comunque smonterei e rimonterei tutto, sia per capire, sia per essere sicuro che i pezzi ci siano tutti. Come fai a sapere che la spalletta non c'è se non lo hai smontato?
Hai un ricambio? magari è sbagliato...
E' strano che non ci sia soprattutto perché - almeno nel mio modello come nel Trex originale - il diametro interno di quei cuscinetti è più piccolo del diametro dell'alberino. Quindi o hai dei cuscinetti diversi (strano) o hai un albero più sottile (ancora più strano) o l'albero senza spallette non è il ricambio giusto (magari è sfuggito alla tornitura... sai, il controllo qualità di chi fa cloni è quel che è)

Quando smonti fai molta attenzione: i vari anelli dei cuscinetti tendono a incastrarsi un po' dentro la manina e poi quando meno te lo aspetti schizzano alla massima distanza possibile dal piano di lavoro (di solito quando tiri forte la manina per sfilarla dall'alberino: di colpo si sfila e senti rimbalzare oggettini metallici in tutta la stanza). Per evitare, infila nel buchino della vite in testa all'alberino un fil di ferro rivestito, tipo quelli per il giardinaggio, o uno spago che si fissi abbastanza bene. In questo modo, nel momento in cui i cuscinetti vengono sparati fuori A non li perdi e B restano infilati sullo spago nell'ordine e con l'orientamento giusto. Gli fai una bella foto col cellulare e saprai sempre come rimontarli.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 28 dicembre 13 alle ore 10:15
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 10:14   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
è possibile che mi sta per venire il nervoso con sto clone?? o è nato male il mio oppure non lo so. l'unica cosa che so per certo,che la voglia di romperlo è tanta!il mio problema è che non riesco in nessuna maniera a sistemare la coda!

partendo dal telaio hk in carbonio a cinghia. e tutta elettronica cinese. non c'è stato mai verso di trovare di far stare la coda,diciamo leggermente ferma..ma non dico una spada..ma leggermente!
sono passato ad uno spartan e servo futaba 9257,niente sempre uguale,ho provato nuovo albero controllato al tornio per la testa,niente,ho provato le due corone,niente,pare il gyro impazzisca troppo per le vibrazioni, sono arrivato a mettere 3 strani di biadesivo apposito e la sua barretta di metallo sotto il gyro..ma non sono mai e dico mai riuscito a trovare un setup corretto per cui la coda tendesse a stare un minimo ferma.

a sto punto secondo voi? butto tutto o gli do fuoco,sinceramente oramai ho perso le speranze..il fatto è che lo volevo mettere in fusoliera ( già pronta ) ma se va cosi a cavolo..andrà sicuramente peggio!


ciaoooo
Ciao,
scusa il ritardo, ma vedo il tuo post solo oggi. Spero che nel frattempo tu abbia già risolto. Il fatto è che è difficile darti un aiuto senza avere il modello in mano. Non riesci a farlo guardare da qualche esperto magari a un campo volo?
Facci sapere!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 15:12   #3175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno,
da una settimana circa ho concluso il montaggio di un clone Trex sport V2 marca VCTRC. So che e' un clone del rex sport v2 perché l'ho confrontato con quello originale Align di un mio amico (Aldo!, utente di questo forum) ed i due mezzi coincidono. Ora ieri ho provato il mezzo e devo dire che va benino, nulla da dire. Le mie perplessita' riguardano i cuscinetti reggispinta delle manine portapale: ebbene ho buone ragioni per ritenere che il mio mezzo ne sia costruttivamente sprovvisto. Infatti lo spindle e' sprovvisto dello spallamento alle estremita', la testa e' arrivata premontata e quello che ho fatto e' stato solo mettere il frenafiletti sulle viti dello spindle senza disassemblare le manine, dato che ho verificato prima dell'assemblaggio finale a mano che tutto si muovesse come si deve senza giochi strani. Ora vi chiedo: l'assenza dello spallamento e' sicuro indizio della mancanza dei cuscinetti reggispinta? Qualcun altro possessore di cloni ha verificato la mancanza dei suddetti cuscinetti? Qualcun altro conosce la marca cinese VCTRC? Faccio solo volato, per cui non stresso il modello e dopo ogni volo controllo i giochi della testa...magari posso rimandare l'upgrade della testa.
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento
Ciao
Devo dirti che tra le varie marche di cloni che ho potuto testare I VCTRC sono tra i peggiori. In quello che ho testato io ho cambiato tutta la testa. I fori delle viti erano come il burro. Un pinza aveva un peso diverso dall'altra e si vedeva anche a occhio nudo che c'era un difetto di lavorazione.
detto questo se ho capito bene, se hai uno spindle da 3mm potresti nono avere i reggispinta ed allora si tratta di una vecchia testa. Se hai uno spindle da 4mm dovresti avere alle estremità la riduzione di diametro a 3mm per alloggiare i reggispinsta.
smontali e risolvi ogni dubbio.
Nota positiva: il telaio è fatto di un ottimo carbonio pari all'originale align.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 16:21   #3176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Ragazzi,
grazie per le risposte!
Nicknack, grazie per il consiglio riguardo lo smontaggio dei cuscinetti: in effetti il tuo consiglio e' veramente furbo, sono convinto che altrimenti i cuscinetti sarebbero schizzati via al primo smontaggio!
Alino, grazie per la spiegazione: si lo spindle e' da 3mm, non ho smontato ma ho appena misurato lo spindle di ricambio con il calibro. Quindi i cuscinetti assiali non ci sono: evidentemente si tratta di un fondo di magazzino. Ma non mi preoccupo perche' oggi ho fatto 4 lipo e devo dire che il mezzo vola proprio bene. Dopo aver finito ho verificato "a mano" i movimenti delle manine, e devo dire che giochi anomali non ce ne sono e quelli "fisiologici" sono non sono aumentati.
Intanto, visto che un amico sta facendo un ordine da Hobbyking, sto ordinando il gruppo manine con i cuscinetti assiali: montero' il nuovo gruppo quando l'attuale diventera' inservibile a causa dell'aumento dei giochi o per un eventuale crash.
Grazie ancora!
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 17:40   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi,
grazie per le risposte!
Nicknack, grazie per il consiglio riguardo lo smontaggio dei cuscinetti: in effetti il tuo consiglio e' veramente furbo, sono convinto che altrimenti i cuscinetti sarebbero schizzati via al primo smontaggio!
Alino, grazie per la spiegazione: si lo spindle e' da 3mm, non ho smontato ma ho appena misurato lo spindle di ricambio con il calibro. Quindi i cuscinetti assiali non ci sono: evidentemente si tratta di un fondo di magazzino. Ma non mi preoccupo perche' oggi ho fatto 4 lipo e devo dire che il mezzo vola proprio bene. Dopo aver finito ho verificato "a mano" i movimenti delle manine, e devo dire che giochi anomali non ce ne sono e quelli "fisiologici" sono non sono aumentati.
Intanto, visto che un amico sta facendo un ordine da Hobbyking, sto ordinando il gruppo manine con i cuscinetti assiali: montero' il nuovo gruppo quando l'attuale diventera' inservibile a causa dell'aumento dei giochi o per un eventuale crash.
Grazie ancora!
Ma quando ti arriva la resta nuova pensa a sostituirla subito. Meglio volare con materiali sicuri...
Quella vecchia la puoi sempre tenere di scorta.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 11:40   #3178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ma quando ti arriva la resta nuova pensa a sostituirla subito. Meglio volare con materiali sicuri...
Quella vecchia la puoi sempre tenere di scorta.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:48   #3179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
è possibile che mi sta per venire il nervoso con sto clone?? o è nato male il mio oppure non lo so. l'unica cosa che so per certo,che la voglia di romperlo è tanta!il mio problema è che non riesco in nessuna maniera a sistemare la coda!

partendo dal telaio hk in carbonio a cinghia. e tutta elettronica cinese. non c'è stato mai verso di trovare di far stare la coda,diciamo leggermente ferma..ma non dico una spada..ma leggermente!
sono passato ad uno spartan e servo futaba 9257,niente sempre uguale,ho provato nuovo albero controllato al tornio per la testa,niente,ho provato le due corone,niente,pare il gyro impazzisca troppo per le vibrazioni, sono arrivato a mettere 3 strani di biadesivo apposito e la sua barretta di metallo sotto il gyro..ma non sono mai e dico mai riuscito a trovare un setup corretto per cui la coda tendesse a stare un minimo ferma.

a sto punto secondo voi? butto tutto o gli do fuoco,sinceramente oramai ho perso le speranze..il fatto è che lo volevo mettere in fusoliera ( già pronta ) ma se va cosi a cavolo..andrà sicuramente peggio!


ciaoooo
Ti direi che anche col mio fu cosi.. Alla fine dopo aver ricomprato più pezzi ho comprato il mini titan e credimi tutta un 'altra storia
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 00:21   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ti direi che anche col mio fu cosi.. Alla fine dopo aver ricomprato più pezzi ho comprato il mini titan e credimi tutta un 'altra storia
io so cos'è
domani te lo dico
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002