Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 15:50   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ecco il mio setup... molto fai da te, ma funziona!
Mi hai preceduto! Volevo giusto chiederti come hai fissato la camera, dato che anche io ho fatto una cosa analoga sul 450 (vedi foto).
P.S. vedo che sei un torinese, dove voli?
Ciao

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-p1080755.jpg
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 11:33   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Ciao a tutti,
purtroppo ammaliato da HK mi è scivolato il dito ed ho comprato questo:

HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

Ieri ho iniziato timidamente ad assemblarlo, ma visto che è il mio primo eli e visti i miei molteplici dubbi, avrò sicuramente mille domande, tutte quante ignoranti e prive di termini tecnici, ad esempio:

-i due "ingranaggioni" grossi sono già assemblati. a quanto pare il più piccolo non ha il foro di bloccaggio allineato con il tubo di metallo.... dovrei sfilarli ma son sembrati parecchio incollati tra di loro... che faccio, tiro comunque?? c'è pericolo di spaccare?

-per i 3 servi ho a disposizione questi, mi sapreste dire se son sufficienti?:
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

o questi, che sembra abbiano un po' di gioco:
Hobby King Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

ho notato che le sedi dei servi son tutte da limare.

Per ora mi piace parecchio, vediamo!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:11   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
purtroppo ammaliato da HK mi è scivolato il dito ed ho comprato questo:

HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

Ieri ho iniziato timidamente ad assemblarlo, ma visto che è il mio primo eli e visti i miei molteplici dubbi, avrò sicuramente mille domande, tutte quante ignoranti e prive di termini tecnici, ad esempio:

-i due "ingranaggioni" grossi sono già assemblati. a quanto pare il più piccolo non ha il foro di bloccaggio allineato con il tubo di metallo.... dovrei sfilarli ma son sembrati parecchio incollati tra di loro... che faccio, tiro comunque?? c'è pericolo di spaccare?

-per i 3 servi ho a disposizione questi, mi sapreste dire se son sufficienti?:
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

o questi, che sembra abbiano un po' di gioco:
Hobby King Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

ho notato che le sedi dei servi son tutte da limare.

Per ora mi piace parecchio, vediamo!

Benvenuto!

Per la doppia corona, è strano che non sia allineata con i fori interni, ma a me è successo di disallinearli a mano, quindi, tranquillo, si possono riallineare facilmente.
Non devi sfilarli come se volessi separare i uno dall'altro, ma se ho capito il problema, dovrebbe essere sufficiente far ruotare la corona piccola rispetto al tubo interno.
Come avrai notato le due corone ruotano liberamente in un senso ma non nell'altro. Se però insisti a spingere vedrai che la corona inferiore slitta piano piano e in quel modo riuscirai a rimettere di mira i fori.

Per i servi del piatto direi che i due set sono grosso modo equivalenti, anche se uno è digitale e l'altro no. Io ho avuto a lungo gli HXT900 e li ho poi sostituiti con servi che hanno gli ingranaggi in metallo, ma finché li avevo si sono comportati benissimo.
Tutto questo vale per iniziare dall'hovering e arrivare a un volato tranquillo. Se vuoi fare 3D pensa a qualcosa di livello superiore (ma qui non so aiutarti).

Un po' di cartavetro aiuta sempre. Ricordati di togliere tutte le viti e rimetterle con un punto di frenafiletti. Nel farlo ti accorgerai che alcune si spanano (in particolare la sede per la brugola tende a slabbrarsi. Io ti raccomandere, mentre ci sei è lo stai montando, di procurarsi delle viti analoghe ma di buona qualità e sostituirlo tutte. Ti togli il pensiero una volta per sempre.

Ciao e buon montaggio!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 19:13   #3154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Fatto! Grazie mille per il consiglio, avevo paura di rompere subito qualcosa, invece...basta chiedere!

Lo sto montando, me lo gusto, lo conosco, e poi rifarò i serraggi con il bloccaviti.
Il mio ferramenta di fiducia temo sia sprovvisto di viteria del 2, farò una ricerca. Ma se si spana la sede della brugola la colpa è in parte dell'attrezzo, o sbaglio?
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 19:47   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Rieccomi, fermo durante l'assemblaggio.
Ho lieve problema tecnico stavolta, montato l'albero principale con i due ingranaggioni, se fatti girare liberamente rallentano sempre in un punto per il troppo attrito con l'ingranaggio della puleggia di coda. Son sicuro che non sia normale, c'è il modo di settare il gioco con l'ingranaggino di coda oppure un altro sistema?
Grazie in anticipo,
andrea
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:04   #3156 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Rieccomi, fermo durante l'assemblaggio.
Ho lieve problema tecnico stavolta, montato l'albero principale con i due ingranaggioni, se fatti girare liberamente rallentano sempre in un punto per il troppo attrito con l'ingranaggio della puleggia di coda. Son sicuro che non sia normale, c'è il modo di settare il gioco con l'ingranaggino di coda oppure un altro sistema?
Grazie in anticipo,
andrea
non c'e' modo di regolare l'accoppiamento tra la corona dell'autorotazione e l 'ingranaggino della puleggia,o sono sbagliate le tolleranze,oppure e'ovalizzata.la cosa piu' semplice e' prendere una corona align che sicuramente sara' piu' dritta e provare.
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:08   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
mi sa che sarò costretto. ero un bambino felice fino a poco fa, ora ho scoperto che nella scatola manca il "telaietto" per il servo di coda. sto provando a scrivere ad hobbyking ma ovviamente andrò in un negozio a comprare sia il telaietto che la coroncina.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:17   #3158 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
mi sa che sarò costretto. ero un bambino felice fino a poco fa, ora ho scoperto che nella scatola manca il "telaietto" per il servo di coda. sto provando a scrivere ad hobbyking ma ovviamente andrò in un negozio a comprare sia il telaietto che la coroncina.
farai sicurmente prima...., a sesto c'e' un negozio che dovrebbe avere tutto quello che ti serve,ma visto che sei di cinisello penso che lo conosci gia'.
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:21   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
si, il ragazzo è anche preparato. ho controllato con il bilancia eliche, tutti e due storti.... eheheh, cina power. ad occhio anche il piccolo ingranaggio è messo male. ora smonto tutto, domani farò un salto a sesto.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:26   #3160 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
si, il ragazzo è anche preparato. ho controllato con il bilancia eliche, tutti e due storti.... eheheh, cina power. ad occhio anche il piccolo ingranaggio è messo male. ora smonto tutto, domani farò un salto a sesto.
si beppe e' bravo,non ho capito cosa hai storto,le pale?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002