05 marzo 13, 15:59 | #3111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per centrarla usa il calibro e fissa la flybar debolmente con uno solo dei due grani, in modo da poterlo mollare e stringre in fretta mentre la regoli. Trovata la posizione corretta, frenafiletti e stringere tutti e due i grani.
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06 marzo 13, 21:12 | #3113 (permalink) Top |
UserPlus |
Le paddles vanno avvitate fino a bloccarsi. Considerando che stai usando un manuale originale e stai montando un clone é normale che le misure possano non corrispondere. Avvitale fino a quando sono ben fissate e non si avvitano piú fai comunque in modo che le due misure siano identiche. |
06 marzo 13, 21:16 | #3114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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10 marzo 13, 23:22 | #3115 (permalink) Top |
User |
Rieccomi. Il gyro GA250 è arrivato e l'ho installato e settato oggi. Mi pare che si comporti già meglio del vecchio 401B, ma ho una difficoltà con i settaggi per l'head hold. Qualcuno che lo usa mi sa dire che percentuali ha impostato per le due posizioni dello switch? ho una dX6ie il gyro abita su un HK450. Adesso ho messo 30% per la pos. 0 (rate) e 60% per la pos. 1 (head hold), e mentre su 0 tutto funziona bene, in head hold la coda è troppo bloccata, nel senso che per far imbardare il modello devo dare tutto timone... e aspettare che piano piano si giri. Ho provato a cambiare la percentuale, ma dopo un decollo piroettato ho pensato fosse meglio informarmi bene... Probabilmente ognuno ha percentuali diverse, ma magari riusciamo a fare una media... Grazie!
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19 marzo 13, 19:39 | #3116 (permalink) Top |
User |
Come dicevo nei miei ultimi post, ho installato il GA250 e l'ho accoppiato a un servo Hitec HSG5084MG. Alla fine per i settaggi del gain in normal e AVCS me la sono cavata. A parte una certa ruggine mentale (era parecchio che non toccavo il giroscopio e non mi ricordavo mica tanto il significato di tutti i parametri) mi è venuta una domanda da farvi. Prima, con in coda un servo analogico, le percentuali 'travel adjust' (ho una dx6i) a destra e a sinistra mi regolavano il fine corsa, dico bene? Adesso invece, con il servo digitale, le stesse percentuali regolano... la velocità con cui il servo segue il comando dello stick (???) ha senso quello che dico? I fine corsa li ho impostati settando il gyro, e adesso se cambio le % di travel adj, in pratica ottengo che per valori superiori al 40% circa i palini di coda scattano velocissimi nella posizione che gli imposto dalla radio, mentre con percentuali più basse vedo le paline spostarsi piano piano bzzzzzzzt fino alla posizione corretta. Il che ovviamente in volo non è l'ideale. Vi torna questa mia descrizione o sono completamente fuori strada? Come avrete intuito è il primo servo digitale che prendo in mano. Se non si è capito niente vi posto un video Grazie!!!
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20 marzo 13, 20:46 | #3117 (permalink) Top | |
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di solito il travel si lascia a 100% (default)
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20 marzo 13, 23:21 | #3118 (permalink) Top | |
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Però al 100% è davvero velocissimo. Se lo lascio così devo farci l'abitudine o rischio di andare in piroetta appena imposto la virata... Boh, appena molla questo venticello traditore spero di riuscire a fare qualche prova in più e riprenderci la mano. Devo dire che il cambio di giroscopio e di servo ha abbastanza cambiato l'anima del modello e se adesso la coda è bella ferma come mai prima, devo ancora abituarmi al modo in cui risponde ai comendi, che è diverso. Un po' come cambiare auto... Grazie rug!
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30 marzo 13, 23:27 | #3119 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho un problema nuovo. Poco dopo il decollo, alzo il modello a circa un metro da terra per 'sentire' se tutto va bene, do un pelino di gas in più e di colpo mi salta su di 70 cm. Mollo il gas e torna giù, dopodiché si comporta normalmente facendo i miei soliti otto... anche se quando è in volo stazionario che lo riporto verso terra, a volte fa di nuovo dei salti di quota. La sensazione è che prenda/perda passo di colpo, come se il piatto trovasse un ostacolo a salire e poi scattasse su. Succede sia in normal che in stunt, e per quanto riesco a capire mi pare che capiti sempre attorno agli stessi gradi di passo. La cosa si è iniziata a verificare dopo un piccolo crash in cui (causa vento improvviso) ho tolto gas in fretta (troppo) e il modello è atterrato di botto da circa 40 cm. Il carrello si è spezzato ma nessun altro danno evidente (ho pensato che per il freddo la plastica fosse dura... non era nemmeno una vera caduta e non ha battuto molto forte... credo). Nella pausa in attesa del ricambio ho anche sostituito gyro e servo di coda, ma che può entrarci questo?? Ho pulito tutta la meccanica (che peraltro non era sporca). Niente Ho sostituito i tre servi del piatto pensando di averli sgranati con l'atterraggio brusco. Ci ho messo tutto il pomeriggio per poi scoprire che i servi erano sani e infatti il saltino in hovering me lo fa ancora anche con quelli nuovi. Che può essere??? Idee!??? Che barba! Proprio adesso che il gyro nuovo mi tiene benissimo la coda! Grazie mille per qualsiasi aiuto!
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31 marzo 13, 00:33 | #3120 (permalink) Top | |
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