01 dicembre 12, 15:21 | #3092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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01 dicembre 12, 17:44 | #3094 (permalink) Top | |
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Fatti una piccola scorta.... tranquillo che poi te ne serviranno.... Ti faccio un esempio.... io possiedo una valigetta.... con pezzi di ricambio meccanici, tali da poter riparare completamente 8 volte un elicottero ( o forse più ho talmente tanta roba ).... compreso un Frame completo di scorta! Non mi piace aspettare e tenermi il modello sfasciato..... se l'elicottero vola e va bene, piano piano mi organizzo per non restare a "piedi".... ovvio.... poi oltre ai vari pezzi... ho un modello intero con rispettiva trasmittente come muletto.... se sono al campo, e ne sfascio uno... oppp... sotto con l'altro.... poi a casa a sistemare.... Scegli materiale di ricambio pari al prezzo dell'ordine minimo.... e poi piano piano, fai un bell'ordine su HK.... per non restare ancora a "piedi" Ciao | |
01 dicembre 12, 18:47 | #3096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Allora, devi sapere che quando un elicottero cade, i pezzi da cambiare sono molteplici... Partiamo dalla testa rotore ( in questo caso con Flybar ) Danni principali Pale principali: fibra di vetro o carbonio ( lascia stare legno o peggio plastica ) ( sempre vanno sostituite!! Vanno sempre in coppia! non recuperare la pala teoricamente sana! ) Spindle ( si sostituisce in caso di urto con le pale... diciamo 70 volte su cento ) Causa: traking errato delle pale con conseguente vibrazione Main Shaft: Albero Principale ( anche questo va sostituito in caso di toccata anche lieve) Causa: Forti vibrazioni a scapito del modello in generale Main Gear: Ingranaggio Primario ( 99 volte su cento si sgrana ) Asta Flybar sempre si piega.... ( non raddrizzare ) Causa: instabilità del modello e vibrazioni Paddle: Palette delle Flybar ( quasi sempre si recuperano... se sono in plastica ) Ora passiamo al Frame e componenti vari.... ( sempre in un classico crasch ) Tail Boom ( tubo di coda ) Causa: piegamento dello stesso e impossibile raddrizzarlo Albero Trasmissione accoppiamento conico ( in caso non avessi la trasmissione a cinghia ) Si piega assieme al tail Boom ( piegamento assieme al tailboom visto che risiede al suo interno ) Alberino rotore posteriore ( piegamento 50 volte su cento ) ma basta anche un atterraggio "duro" su erba alta per piegarlo... Causa: vibrazioni al rotore di coda Se hai trasmissione a cinghia ( sei fortunato un pezzo in meno da cambiare ) Questi sono i componenti che generalmente si danneggiano dopo un crasch.... Ah.... non dimenticare..... le Vitine Prendi il Set di viti completo del tuo modello.... non si sa mai, che manutentando il tuo modello ti cada una vite e tu non la riesca a trovare.... Ciao. | |
01 dicembre 12, 22:55 | #3098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
| Citazione:
Aggiungerei palini di coda e solo per casi "particolari", un ricambio di carrellini ed eventualmente impennaggio posteriore.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
25 gennaio 13, 23:33 | #3099 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
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ciao a tutti sto cercando di configurare su hobbyking.DE il mio primo ely 450 dopo avere giocato prima con un 4ch lama e poi con un 4ch passo fisso con una sola elica sinceramente non so se le componenti scelte sono adatte al modello.. potreste dare un occhiata voi e in caso consigliarmi? ecco cosa sto prendendo(vorrei prendere tutto nello store .DE) ely: HK-450GT PRO V2 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse) esc: TURNIGY Plush 40amp Speed Controller (DE Warehouse) motore: Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv (DE Warehouse) servi(troppo lento da mettere anche nella coda??): Turnigy TGY-9018MG Metal Gear Servo 2.5kg/13g/0.10 (DE Warehouse) batterie Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse) Inoltre potreste consigliarmi un giroscopio economico ma efficace anche in italia? ps. utilizzerò una turnigy 9x come radio... Grazie |
21 febbraio 13, 14:50 | #3100 (permalink) Top |
User | Gyro
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il giroscopio del mio buon HK450GT. Al momento monta un economico ma relativamente blasonato HK401B, ma da quando ho preso l'mcpx mi sono reso conto dei suoi limiti. Nel senso che in pratica è molto più stabile la coda del piccolino che quella del 450. E allora mi chiedo se non possa provare a migliorare la situazione. Mi sapete consigliare un upgrade che non sia un gyro da 300 euro, visto che non li vale l'elicottero tutti intero? Lo so che l'elettronica è la parte più importante, ma insomma non ci faccio ancora niente di estremo e vorrei, se possibile, fare un piccolo miglioramento senza accendere un mutuo Grazie in anticipo per i consigli!!!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
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