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Vecchio 11 luglio 12, 21:00   #3021 (permalink)  Top
Blue Eyes
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Tail rotor grips

Ho acquistato come ricambio per il mio hk450v2 il Tail rotor grips del 450GT.
All'arrivo ho tolto le viti che tengono le manine al mozzo e applicato del frenafiletti e riavvitando il tutto fino a fine corsa ho notato che le manine non potevano più ruotare liberamente ma risultavano bloccate. Ho svitato le viti di circa mezzo giro (senza lasciarle più a fine corsa quindi) e le manine potevano muoversi liberamente senza problemi.

E' normale che le viti non arrivino a fondo corsa?

Allego la foto del ricambio. PS le viti non sono quelle che si vedono nella foto ma quelle interne alla manina.
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Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-hk450gtpro-3-grip.jpg  
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Vecchio 11 luglio 12, 21:34   #3022 (permalink)  Top
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Ho acquistato come ricambio per il mio hk450v2 il Tail rotor grips del 450GT.
All'arrivo ho tolto le viti che tengono le manine al mozzo e applicato del frenafiletti e riavvitando il tutto fino a fine corsa ho notato che le manine non potevano più ruotare liberamente ma risultavano bloccate. Ho svitato le viti di circa mezzo giro (senza lasciarle più a fine corsa quindi) e le manine potevano muoversi liberamente senza problemi.

E' normale che le viti non arrivino a fondo corsa?

Allego la foto del ricambio. PS le viti non sono quelle che si vedono nella foto ma quelle interne alla manina.
ciao
ma se l'originale costa di piu una differenza da quache porta ci dovra pure essere!!!

te lo dice uno che ha pure cloni tra i suoi elicotteri
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 11 luglio 12, 21:37   #3023 (permalink)  Top
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No no, ci sono cose da modificare, sabato al campo chiedo e ti faccio sapere.
Il mio esc è senza bec, non andrebbe bene principalmente per questo, per un 500 ci vuole un da 60 ad 80 ampere.
Tra l'altro credo che forse qualcuno dei miei amici si rivenda un turnigy plush 80 A.

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se non ricordo male va cambiato il supporto centrale della corona e la corona stessa e i cuscinetti dell'albero principale.
qualcuno ha pure cambiato l'ingranaggio di rinvio al cardano, diciamo quello che collega corona autorotazione con il cardano.
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Vecchio 11 luglio 12, 21:59   #3024 (permalink)  Top
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ciao
ma se l'originale costa di piu una differenza da quache porta ci dovra pure essere!!!

te lo dice uno che ha pure cloni tra i suoi elicotteri
QUINDI????????????????
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Vecchio 11 luglio 12, 22:01   #3025 (permalink)  Top
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se non ricordo male va cambiato il supporto centrale della corona e la corona stessa e i cuscinetti dell'albero principale.
qualcuno ha pure cambiato l'ingranaggio di rinvio al cardano, diciamo quello che collega corona autorotazione con il cardano.
Ha la versione con telaio in alluminio, sono da cambiare assolutamente l'impennaggio di coda (in plastica morbida) ed il blocco coda.
Nella versione in carbonio invece va avvicinato l'ingranaggio cinghia/corona che altrimenti sgrana facile e va cambiato anche il blocco coda. I 500 hk non sono esenti da modifiche, i 450 invece, benché di qualità quasi "accettabile", non ne hanno bisogno.

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Vecchio 11 luglio 12, 22:15   #3026 (permalink)  Top
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Ha la versione con telaio in alluminio, sono da cambiare assolutamente l'impennaggio di coda (in plastica morbida) ed il blocco coda.
Nella versione in carbonio invece va avvicinato l'ingranaggio cinghia/corona che altrimenti sgrana facile e va cambiato anche il blocco coda. I 500 hk non sono esenti da modifiche, i 450 invece, benché di qualità quasi "accettabile", non ne hanno bisogno.

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si si quoto. Ora che ricordo blocchi coda ne ho visti esplodere due uno di plastica e uno in alluminio.
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Vecchio 11 luglio 12, 22:23   #3027 (permalink)  Top
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si si quoto. Ora che ricordo blocchi coda ne ho visti esplodere due uno di plastica e uno in alluminio.
Per blocco coda (non avevo specificato) intendo dove si innesta il tubo di coda dalla parte del telaio. Dopo svariate esplosioni di coda ci siamo accorti che l'innesto coda hk è totalmente liscio e permette al tubo di andare "oltre". Il blocco originale Align invece ha il diametro in fondo che si riduce e ferma fisicamente il tubo di coda.
È per questo che consiglio di sostituirlo con l'originale.

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Vecchio 11 luglio 12, 22:56   #3028 (permalink)  Top
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Per blocco coda (non avevo specificato) intendo dove si innesta il tubo di coda dalla parte del telaio. Dopo svariate esplosioni di coda ci siamo accorti che l'innesto coda hk è totalmente liscio e permette al tubo di andare "oltre". Il blocco originale Align invece ha il diametro in fondo che si riduce e ferma fisicamente il tubo di coda.
È per questo che consiglio di sostituirlo con l'originale.

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ciao
si, il problema lo conosco, ma io non cambio il pezzo, metto sul tubo di coda un giro di nastro per la lunghezza della parte di tubo che entra, e se necessita cambio le vite con altre di ottima qualità e vai tranquillo che il tubo non esce o si gira e non entra oltre
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Vecchio 12 luglio 12, 00:09   #3029 (permalink)  Top
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La parte in questione è del HK 450GT..
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Vecchio 12 luglio 12, 00:18   #3030 (permalink)  Top
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All'arrivo ho tolto le viti che tengono le manine al mozzo e applicato del frenafiletti e riavvitando il tutto fino a fine corsa ho notato che le manine non potevano più ruotare liberamente ma risultavano bloccate. Ho svitato le viti di circa mezzo giro (senza lasciarle più a fine corsa quindi) e le manine potevano muoversi liberamente senza problemi.

E' normale che le viti non arrivino a fondo corsa?

Allego la foto del ricambio. PS le viti non sono quelle che si vedono nella foto ma quelle interne alla manina.
smonta e ripulisci bene. lubrifica i cuscinetti delle pinze ma non tentare di aprirli.
poi rimonta e metti il frenafiletti pari alla testa di uno spillo non sulla vite ma sul foro filettato del tail blade holder. stringi e se serrano allenta quanto basta. devono essere scorrevoli e non avere scatti. se fa scatti hai rovinato i cuscinetti e la coda ti sbachhetta come se avesse troppa sensibilita.

aspetta che asciuga il frenafiletti
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