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Vecchio 09 luglio 12, 10:46   #3011 (permalink)  Top
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ma quale clone è?
E' il clone HK per la precisione l'HK450GT Pro con trasmissione della coda a cinghia.
Mi ci sto trovando bene in fondo per quello che l'ho pagato, magari c'è da avere qualche occhio di riguardo in più del solito, e tenerlo sotto controllo, che le viti siano tutte apposto
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Vecchio 09 luglio 12, 18:22   #3012 (permalink)  Top
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E' il clone HK per la precisione l'HK450GT Pro con trasmissione della coda a cinghia.
Mi ci sto trovando bene in fondo per quello che l'ho pagato, magari c'è da avere qualche occhio di riguardo in più del solito, e tenerlo sotto controllo, che le viti siano tutte apposto
concordo.
anche io ho un clone 450 pro keep. se si sanno montare vanno benone.
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 09 luglio 12, 23:33   #3013 (permalink)  Top
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hk 500

io sto montando un HK 500 GT, meccanica HK ma l'elettronica diciamo che la metto di qualità, una sfida con me stesso che spero di vincere anche grazie a tutti i frequentatori del forum che già ho avuto modo di apprezzare.
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“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
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Vecchio 09 luglio 12, 23:55   #3014 (permalink)  Top
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io sto montando un HK 500 GT, meccanica HK ma l'elettronica diciamo che la metto di qualità, una sfida con me stesso che spero di vincere anche grazie a tutti i frequentatori del forum che già ho avuto modo di apprezzare.
Ottima scelta per iniziare seriamente (come classe) , occhio se è la versione in carbonio, qualche pezzo mi sembrava di ricordare che andasse modificato o sostituito con pezzi originali. Al mio campo ce l'hanno un paio di persone ed hanno avuto non pochi problemi.

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Vecchio 10 luglio 12, 00:16   #3015 (permalink)  Top
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Ottima scelta per iniziare seriamente (come classe) , occhio se è la versione in carbonio, qualche pezzo mi sembrava di ricordare che andasse modificato o sostituito con pezzi originali. Al mio campo ce l'hanno un paio di persone ed hanno avuto non pochi problemi.

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ne ho sentito parlare bene se usato con l'elettronica giusta, per ora ho preso i 3 servi digitali del piatto il gyro futaba e mi sta arrivando il motore un turnigy (tranquillo!!) ho visto il tuo esc sul mercatino ma mi sa che è grande per il mio 500
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Vecchio 10 luglio 12, 00:29   #3016 (permalink)  Top
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ne ho sentito parlare bene se usato con l'elettronica giusta, per ora ho preso i 3 servi digitali del piatto il gyro futaba e mi sta arrivando il motore un turnigy (tranquillo!!) ho visto il tuo esc sul mercatino ma mi sa che è grande per il mio 500
No no, ci sono cose da modificare, sabato al campo chiedo e ti faccio sapere.
Il mio esc è senza bec, non andrebbe bene principalmente per questo, per un 500 ci vuole un da 60 ad 80 ampere.
Tra l'altro credo che forse qualcuno dei miei amici si rivenda un turnigy plush 80 A.

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Vecchio 11 luglio 12, 00:46   #3017 (permalink)  Top
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Vibrazioni con l'aumentare dei giri rotore

Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro cortese aiuto,

è da un pò che volo con il mio 450 V2 e volare in normal ormai mi sta andando a stufo.
Qualche giorno fà mi è presa la malsana idea di provare a settare una bella curvetta passo-gas in idle up, passo lineare e curva gas 100-60-100 è solo che appena ho inserito la modalità di volo l'elicottero è diventato instabile salendo e scendendo da solo rapidamente, inoltre ha portato subito fuori il tracking delle pale, che può essere??
Premetto che le pale sono bilanciate, sembra come che aumentassero di molto le vibrazioni rendendolo instabile, inoltre esistono sistemi per bilanciare i palini di coda?

Grazie in anticipo...
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Vecchio 11 luglio 12, 01:07   #3018 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro cortese aiuto,

è da un pò che volo con il mio 450 V2 e volare in normal ormai mi sta andando a stufo.
Qualche giorno fà mi è presa la malsana idea di provare a settare una bella curvetta passo-gas in idle up, passo lineare e curva gas 100-60-100 è solo che appena ho inserito la modalità di volo l'elicottero è diventato instabile salendo e scendendo da solo rapidamente, inoltre ha portato subito fuori il tracking delle pale, che può essere??
Premetto che le pale sono bilanciate, sembra come che aumentassero di molto le vibrazioni rendendolo instabile, inoltre esistono sistemi per bilanciare i palini di coda?

Grazie in anticipo...
Ciao,
iniziare con una curva motore "casuale" come la tua è pericoloso per l'elicottero.
Prima di far esplodere letteralmente il rotore con una curva del genere testa una curva piatta al 60 /65 %e vedi come si comporta l'elicottero. Ti garantisco che se vuoi incominciare (allenandoti di pari passo con il simulatore) a fare un pò di rovescio sarà più che sufficiente. Non è necessario portare il rotore al massimo dei giri, potresti ritrovarti l'elicottero che ti si smonta/esplode in volo.
E per quanto riguarda le curve passo in normal e idleup come le hai impostate?

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Vecchio 11 luglio 12, 12:09   #3019 (permalink)  Top
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Ciao,
iniziare con una curva motore "casuale" come la tua è pericoloso per l'elicottero.
Prima di far esplodere letteralmente il rotore con una curva del genere testa una curva piatta al 60 /65 %e vedi come si comporta l'elicottero. Ti garantisco che se vuoi incominciare (allenandoti di pari passo con il simulatore) a fare un pò di rovescio sarà più che sufficiente. Non è necessario portare il rotore al massimo dei giri, potresti ritrovarti l'elicottero che ti si smonta/esplode in volo.
E per quanto riguarda le curve passo in normal e idleup come le hai impostate?

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No, non era casuale, le cose fatte a occhio non piacciono neanche a me, le curve le ho fatte con misuratore del passo e manuale di istruzioni t-rex450.

In normal volo con una curva motore 0 - 55 - 100 leggermente addolcita nella zona hovering mentre per il passo -2° zero manetta 5,5° centro stick 11° tutta manetta sempre addolcita nella zona hovering

In Idle up volo con curva gas 100 - 60 - 100 sempre addolcita in zona hovering e passo -12° zero manetta 0° centro stick 12° tutta manetta addolcita

Il fatto che mi ha un pò allertato è che sul manuale indicano una curva gas 100 - 85 - 100 e questo mi fa pensare che se con un 60% di gas a centro stick ho problemi non oso immaginare che succede all'85%, probabilmente c'è qualcosa che non va a livello meccanico.

Potrei provare con la curva piatta al 60% però il problema del tracking fuori posto e delle vibrazioni si presenta anche in zona centro stick quindi con 60% di motore e più o meno 0 gradi di passo....

Pensavo anche di abbassare la curva del gas a 100 - 40 - 100 per renderla ancora più simile a quella in normal, potrebbe essere una buona idea??

Grazie mille per l'aiuto ...
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Vecchio 11 luglio 12, 17:21   #3020 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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questa è una delle differenze tra originali e cloni.. non tengono alti giri se non sono montati alla perfezione
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