09 luglio 12, 10:46 | #3011 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
| E' il clone HK per la precisione l'HK450GT Pro con trasmissione della coda a cinghia. Mi ci sto trovando bene in fondo per quello che l'ho pagato, magari c'è da avere qualche occhio di riguardo in più del solito, e tenerlo sotto controllo, che le viti siano tutte apposto
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
09 luglio 12, 18:22 | #3012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
anche io ho un clone 450 pro keep. se si sanno montare vanno benone.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
09 luglio 12, 23:33 | #3013 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
| hk 500
io sto montando un HK 500 GT, meccanica HK ma l'elettronica diciamo che la metto di qualità, una sfida con me stesso che spero di vincere anche grazie a tutti i frequentatori del forum che già ho avuto modo di apprezzare.
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” |
09 luglio 12, 23:55 | #3014 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
10 luglio 12, 00:16 | #3015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
| Citazione:
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
10 luglio 12, 00:29 | #3016 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Il mio esc è senza bec, non andrebbe bene principalmente per questo, per un 500 ci vuole un da 60 ad 80 ampere. Tra l'altro credo che forse qualcuno dei miei amici si rivenda un turnigy plush 80 A. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
11 luglio 12, 00:46 | #3017 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Vibrazioni con l'aumentare dei giri rotore
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro cortese aiuto, è da un pò che volo con il mio 450 V2 e volare in normal ormai mi sta andando a stufo. Qualche giorno fà mi è presa la malsana idea di provare a settare una bella curvetta passo-gas in idle up, passo lineare e curva gas 100-60-100 è solo che appena ho inserito la modalità di volo l'elicottero è diventato instabile salendo e scendendo da solo rapidamente, inoltre ha portato subito fuori il tracking delle pale, che può essere?? Premetto che le pale sono bilanciate, sembra come che aumentassero di molto le vibrazioni rendendolo instabile, inoltre esistono sistemi per bilanciare i palini di coda? Grazie in anticipo... |
11 luglio 12, 01:07 | #3018 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
iniziare con una curva motore "casuale" come la tua è pericoloso per l'elicottero. Prima di far esplodere letteralmente il rotore con una curva del genere testa una curva piatta al 60 /65 %e vedi come si comporta l'elicottero. Ti garantisco che se vuoi incominciare (allenandoti di pari passo con il simulatore) a fare un pò di rovescio sarà più che sufficiente. Non è necessario portare il rotore al massimo dei giri, potresti ritrovarti l'elicottero che ti si smonta/esplode in volo. E per quanto riguarda le curve passo in normal e idleup come le hai impostate? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
11 luglio 12, 12:09 | #3019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Citazione:
In normal volo con una curva motore 0 - 55 - 100 leggermente addolcita nella zona hovering mentre per il passo -2° zero manetta 5,5° centro stick 11° tutta manetta sempre addolcita nella zona hovering In Idle up volo con curva gas 100 - 60 - 100 sempre addolcita in zona hovering e passo -12° zero manetta 0° centro stick 12° tutta manetta addolcita Il fatto che mi ha un pò allertato è che sul manuale indicano una curva gas 100 - 85 - 100 e questo mi fa pensare che se con un 60% di gas a centro stick ho problemi non oso immaginare che succede all'85%, probabilmente c'è qualcosa che non va a livello meccanico. Potrei provare con la curva piatta al 60% però il problema del tracking fuori posto e delle vibrazioni si presenta anche in zona centro stick quindi con 60% di motore e più o meno 0 gradi di passo.... Pensavo anche di abbassare la curva del gas a 100 - 40 - 100 per renderla ancora più simile a quella in normal, potrebbe essere una buona idea?? Grazie mille per l'aiuto ... | |
11 luglio 12, 17:21 | #3020 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
|
questa è una delle differenze tra originali e cloni.. non tengono alti giri se non sono montati alla perfezione
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter | PandaMan | Elimodellismo Principianti | 107 | 15 febbraio 10 14:08 |
Clone T-rex 450 S a circa 30 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 213 | 12 agosto 09 22:47 |
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl | daniele76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 marzo 06 21:09 |