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Vecchio 29 giugno 12, 15:37   #2981 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Se dando passo di colpo la coda ti gira devi cercare di aumentare il guadagno del giroscopio e si dovrebbe risolvere (circa) oppure monti le centraline flybarless che ti permettono di settare un parametro di precompensazione della coda. In pratica prima di dare il passo lui prepara già la coda a tirare dalla parte giusta.

A proposito 2 settimane fa mi è arrivato il flybarless e la testa nuova.
Avevo promesso una review ma avevo un esame da preparare e non sono riuscito.
Cmq devo dire che il sistema funziona molto bene permette manovre più precise e pulite, la coda risponde meglio (rispetta al ga-250) ed è assolutamente più bello da vedere in mostra statica.

Purtroppo però sabato pomeriggio in un volo tranquillo deve aver perso il segnale la ricevente perchè non mi ha più risposto l'elicottero e siccome era puntato verso il basso è rimasto lì fino a schiantarsi...

Nuovo ordine da Hobbyking...

Saluti
Si risolve a patto che l'accoppiata giroscopio-servo non sia già al suo limite, io ho un hk450 e con radio t9z riesco a lavorare solo fino al 56-57% di guadagno, se supero quella soglia ho sbarchettamenti vari e altre rogne, senza ottenere migliorie sulla rotazione dell'elicottero su se stesso.
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 16:11   #2982 (permalink)  Top
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L'avatar di chicco5563
 
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Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
se ti vanno bene gli originali puoi provare in uno di questi

modeltoy
johnathan
eligasper

altrimenti in inghilterra trovi anche roba di HK
qui
GiantShark
arrivano abbastanza presto

edit : mi sa che giantshark ha ridotto di molto la scelta

ciao
Ma devo scegliere gli align per trex 450?
Grazie
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“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 16:51   #2983 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
Aspetto con ansia

ho letto solo ora che lo metterai di lato per passare ad un altro... vabbè
no no il sistema flybar-less lo tengo, stavo giusto cominciando ad abituarmi al nuovo comportamento ma mi piaceva un sacco.
Ho deciso di cambiare modulo di trasmissione e quindi anche la ricevente della mia radio.

Saluti

Stefano
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 17:41   #2984 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smokinace Visualizza messaggio
come pignone?
11 e 12 da provare.

Erano elencati nella lista dei componenti nella pagina del modello!!
E se poi vai sul link del motore puoi leggere qualcosa di interessante nella FAQ di HOBBY KING......scrolla la pagina verso l'alto e vedrai quali pignoni consigliano alcuni utenti e le caratteristiche del motore e la sua resa.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 17:54   #2985 (permalink)  Top
Sospeso
 
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come regolatore perchè non prendi lo YEP?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 18:47   #2986 (permalink)  Top
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da hk?

* ma quindi voi avete provato il flybarless di hk?*
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 19:23   #2987 (permalink)  Top
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L'avatar di schuldiner
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
è stato davvero il mio primo pensiero, però la spiegazione che mi sono dato è stata che se la centralina si fosse impiantata avrebbe dato uno scossone o qualcosa di simile lì proprio non si è mosso è rimasto perfettamente in traiettoria...
Certo fa pensare che per 1 anno nessun problema di segnale poi metto la centralina e cade. Certo è che nel dubbio ho deciso di cambiare modulo e passare al frsky su radio turnigy poi vedremo. Purtroppo quando accadono queste cose non sai mai a chi dare la colpa perchè a botto avvenuto poi riaccendi tutto e tutto torna a funzionare perfettamente...

Speriamo bene...

Stefano
C'è gente che ha avuto problemi con sistemi ben più blasonati. Alla fine la centralina flybarless agisce direttamente sui servi.
Alcuni, avendo qualche vibrazione sull'elicottero metteva in crisi la centralina buttando il modello tutto sugli allettoni con conseguente schianto, anche in quei casi l'elicottero non rispondeva più ai comandi, potrebbe essere successa una cosa del genere.
Ovvio che sono solo ipotesi...però...
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schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 21:34   #2988 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-05-2008
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Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
C'è gente che ha avuto problemi con sistemi ben più blasonati. Alla fine la centralina flybarless agisce direttamente sui servi.
Alcuni, avendo qualche vibrazione sull'elicottero metteva in crisi la centralina buttando il modello tutto sugli allettoni con conseguente schianto, anche in quei casi l'elicottero non rispondeva più ai comandi, potrebbe essere successa una cosa del genere.
Ovvio che sono solo ipotesi...però...
Pienamente d'accordo ma cosa devo fare? si prova ormai che ho preso il flybarless lo voglio tenere... se torna a darmi problemi anche con il nuovo modulo di trasmissione (che dicono essere il migliore) allora darò la colpa ufficialmente alla centralina e la toglierò...

Stefano
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Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:55   #2989 (permalink)  Top
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L'avatar di schuldiner
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo ma cosa devo fare? si prova ormai che ho preso il flybarless lo voglio tenere... se torna a darmi problemi anche con il nuovo modulo di trasmissione (che dicono essere il migliore) allora darò la colpa ufficialmente alla centralina e la toglierò...

Stefano
Alla fine provare e capire da dove insorgono i problemi fanno parte di questo hobby, guarda mi è capitato di parlare con un tizio al campo questo weekend che ha messo su il tuo stesso flybarless su in 450 pro originale align e mi ha detto che è una bomba vola benissimo a detta sua. Per cui fai delle prove cerca di capire da dove può essere nato il problema.
Ah tanto per dire stamattina uno ha schiantato una riproduzione in fusoliera quadripala, fatto su una meccanica di un rex 600 molto probabilemnte per un problema al sistema 3G della align....pensa te...
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Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 01:30   #2990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Ma devo scegliere gli align per trex 450?
Grazie
ma certo caro
sono o non sono dei cloni?
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
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