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Vecchio 23 giugno 12, 10:29   #2961 (permalink)  Top
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Ciao, ho un hk450ttpro,ho fatto un paio di voli normali e devo dire che vola abbastamza bene, da poco ho iniziato a fare qualche volo rovescio, un giorno lo stavo alzando e vedo che il tracking era andato fuori posto, allora gli smonto le pale e controllo lo spindle, la causa era quella, si era svitato un pò e le pinze avevano preso gioco. Ho cmq dovuto rifare il tracking che in volo tra l'altro non è preciso perché appena decollo vibra leggermente poi si 'stabilizza' cosa che non mi sembra ASSOLUTAMENTE NORMALE e inoltre ho notato che la coda non tiene più, nel senso che quando do gas/passo positivo si mette a girare su se stesso.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie



ps: vorrei metterlo a posto almeno per portarlo in vacanza
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Vecchio 23 giugno 12, 11:50   #2962 (permalink)  Top
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misure uniball

buongiorno a tutti, ho da poco un hk 450 di seconda mano, avendo riposizionato un servo penso che tutte le misure degli uniball si siano sballate, non avendo nessun manuale e volendo settarlo secondo il manuale di firedragon sapete dirmi le misure degli uniball per il piatto in modo da avere già una base stabile da cui partire?
Grazie
Riccardo
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“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
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Vecchio 23 giugno 12, 12:29   #2963 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti, ho da poco un hk 450 di seconda mano, avendo riposizionato un servo penso che tutte le misure degli uniball si siano sballate, non avendo nessun manuale e volendo settarlo secondo il manuale di firedragon sapete dirmi le misure degli uniball per il piatto in modo da avere già una base stabile da cui partire?
Grazie
Riccardo
la buona base stabile da cui partire è CAPIRE come funziona la testa di un elicottero a passo variabile, e quali sono le corrispondenti funzioni della radio


le misure degli uniball variano in base al diametro e alla filettatura


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 giugno 12, 16:50   #2964 (permalink)  Top
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la buona base stabile da cui partire è CAPIRE come funziona la testa di un elicottero a passo variabile, e quali sono le corrispondenti funzioni della radio


le misure degli uniball variano in base al diametro e alla filettatura


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Scusa la mia ignoranza Rug, intendevo dire i link che uniscono i servi al piatto....sai sono ancora inesperto
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Vecchio 23 giugno 12, 19:35   #2965 (permalink)  Top
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Ciao, ho un hk450ttpro,ho fatto un paio di voli normali e devo dire che vola abbastamza bene, da poco ho iniziato a fare qualche volo rovescio, un giorno lo stavo alzando e vedo che il tracking era andato fuori posto, allora gli smonto le pale e controllo lo spindle, la causa era quella, si era svitato un pò e le pinze avevano preso gioco. Ho cmq dovuto rifare il tracking che in volo tra l'altro non è preciso perché appena decollo vibra leggermente poi si 'stabilizza' cosa che non mi sembra ASSOLUTAMENTE NORMALE e inoltre ho notato che la coda non tiene più, nel senso che quando do gas/passo positivo si mette a girare su se stesso.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie



ps: vorrei metterlo a posto almeno per portarlo in vacanza
lasciamo stare il problema della coda, oggi ho cambiato pale e il tracking era tutto da rifare, ho provato ma non si riesce e a volte le pale vibrano come se le pinze non fossero tenute da niente, un po su e un po giù.
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Vecchio 24 giugno 12, 11:26   #2966 (permalink)  Top
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Scusa la mia ignoranza Rug, intendevo dire i link che uniscono i servi al piatto....sai sono ancora inesperto
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buongiorno a tutti, ho da poco un hk 450 di seconda mano, avendo riposizionato un servo penso che tutte le misure degli uniball si siano sballate, non avendo nessun manuale e volendo settarlo secondo il manuale di firedragon sapete dirmi le misure degli uniball per il piatto in modo da avere già una base stabile da cui partire?
Grazie
Riccardo
è bene usare la stessa terminologia, pena correre il rischio di modificare una cosa anziché un'altra


allora:

puoi anche fregartene abbastanza della lunghezza dei tiranti, perché questa è in conseguenza di altre cose che vengono prima

-i reverse dei servi corretti

-la curva del passo 0-50-100 (cioè a metà gas devi avere un valore metà dei due estremi)

-il comando del gas che è anche il comando del passo, anch'esso a metà

-le squadrette dei servi del piatto a 90°, giocando sul "millerighe" e sui subtrim di Aile, Elev, Pitch nel relativo menu



a questo punto i tiranti dovranno posizionare il piatto a metà dell'escursione tra massimo e minimo
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Vecchio 24 giugno 12, 20:54   #2967 (permalink)  Top
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è bene usare la stessa terminologia, pena correre il rischio di modificare una cosa anziché un'altra


allora:

puoi anche fregartene abbastanza della lunghezza dei tiranti, perché questa è in conseguenza di altre cose che vengono prima

-i reverse dei servi corretti

-la curva del passo 0-50-100 (cioè a metà gas devi avere un valore metà dei due estremi)

-il comando del gas che è anche il comando del passo, anch'esso a metà

-le squadrette dei servi del piatto a 90°, giocando sul "millerighe" e sui subtrim di Aile, Elev, Pitch nel relativo menu



a questo punto i tiranti dovranno posizionare il piatto a metà dell'escursione tra massimo e minimo
grazie rug sempre molto utile nelle spiegazioni.
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Vecchio 27 giugno 12, 16:40   #2968 (permalink)  Top
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acquisto linkage e uniball

dove acquistate il set completo di linkage e uniball a parte Hobbyking per evitare di aspettare un mese di attesa?
Grazie Riccardo
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Vecchio 28 giugno 12, 01:06   #2969 (permalink)  Top
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lasciamo stare il problema della coda, oggi ho cambiato pale e il tracking era tutto da rifare, ho provato ma non si riesce e a volte le pale vibrano come se le pinze non fossero tenute da niente, un po su e un po giù.
Quindi mi dite che anche a voi l'elicottero trema come se si muovessero molto velocemente i servi degli "alettoni"?? Passatemi il gergo da aeromodellista, c'è una soluzione??
Tra l'altro il problema che dando passo velocemente, si gira la coda, secondo me è risolvibile facendo una curva passo-gas che tenga più costante possibile i giri motore, poi correggetemi se sbaglio, la boiata è sempre dietro l'angolo!!
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Vecchio 28 giugno 12, 01:08   #2970 (permalink)  Top
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Quindi mi dite che anche a voi l'elicottero trema come se si muovessero molto velocemente i servi degli "alettoni"?? Passatemi il gergo da aeromodellista, c'è una soluzione??
Tra l'altro il problema che dando passo velocemente, si gira la coda, secondo me è risolvibile facendo una curva passo-gas che tenga più costante possibile i giri motore, poi correggetemi se sbaglio, la boiata è sempre dietro l'angolo!!
Come non detto, non avevo capito che era il tracking a vibrare, non l'elicottero...
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