Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 20:17   #2951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ciao, dipende quanto vuoi spendere, se ti accontenti della roba che vendono da hobbyking, ti posso proporre il mio setup, come dicevo qualche post fa corona ds 919 digitale in coda, corona 939 mg analogici sul piatto, gyro 401 hobbyking, regolatore mistery 40A, motore turnigy h2218 3550 Kw, pignone 11 denti, se tuo papà fa 3d anche il 13 denti va bene, la versione in plastica va benissimo, e infine batterie 3s 2200 mah 20c, meglio se 30c, mi sembra di averci messo tutto.

Matteo
Bhe no aggiungerei anche un 20-30 giorni di attesa e con ogni probabilità la dogana
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 21:21   #2952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Bhe no aggiungerei anche un 20-30 giorni di attesa e con ogni probabilità la dogana
Giustissimo!!!
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 08:20   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ciao, dipende quanto vuoi spendere, se ti accontenti della roba che vendono da hobbyking, ti posso proporre il mio setup, come dicevo qualche post fa corona ds 919 digitale in coda, corona 939 mg analogici sul piatto, gyro 401 hobbyking, regolatore mistery 40A, motore turnigy h2218 3550 Kw, pignone 11 denti, se tuo papà fa 3d anche il 13 denti va bene, la versione in plastica va benissimo, e infine batterie 3s 2200 mah 20c, meglio se 30c, mi sembra di averci messo tutto.

Matteo
GRazie Mille ora vedo un pò i componenti che hai elencato e mi faccio un pensierino
AHHA ancora non ci credo che costino cosi poco le cose su hk..
Grazie matteo.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 14:39   #2954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Questa è la mia configurazione e mi sono trovato bene:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AE-45A Brushless ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro
questo va molto bene e me lo hanno consigliato rispetto al hk-401 (che però non ho avuto modo di provare quindi non posso fare paragoni)

ora dopo una caduta mi è morto il servo di coda e ho ordinato questo vedremo come va...

HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 919MG Metal Gear Servo 1.7kg/ 12.5g/ 0.06sec
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 19:44   #2955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
la coda strappa

Ho un gyro 401 hobbyking, servo di coda hxt900, esc 40A turnigy, motore turnigy 3700, pignone 11T. Quando faccio volato specie in curva la coda strappa...forse devo ancora abbassare la sensibilità del gyro?
Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 13:57   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho un gyro 401 hobbyking, servo di coda hxt900, esc 40A turnigy, motore turnigy 3700, pignone 11T. Quando faccio volato specie in curva la coda strappa...forse devo ancora abbassare la sensibilità del gyro?
Grazie
Ciao,

Quel problema lo fa anche a me, generalmente abbassando la sensibilità di qualche punto le cose migliorano però a volte la coda diventa meno stabile in quel modo, prova ad utilizzare un servo un pò meno economico.
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:12   #2957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
saluto

un saluto a tutti i frequentatori del thread

sto leggendo tutto sin dall'inizio ed è davvero tanto

comunque grazie a tutti i contributi dei vari frequentatori che si sono avvicendati sono riuscito ad assemblare un HK450 V2 (il plasticoso per intenderci) ed a prevenire svariati problemi

Da pochi giorni faccio un semplice hovering ma c'è un dubbio che vorrei sottoporre alla vostra attenzione

Già dopo i primi minuti di volo riscontro un discreto surriscaldamento del servo di coda cosa che non succede agli altri

Uso i servo Turnigy TG9e sia sul piatto che sulla coda e il gyro HK 401B

devo preoccuparmi?

è il caso di sostituirlo immediatamente o normale?

ho in casa anche questo:

Corona 919MG

è una buona scelta per la coda e vale la pena già di usarlo visto il mio limitato utilizzo attuale?


grazie di ogni risposta e a risentirci a presto
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 08:17   #2958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
un saluto a tutti i frequentatori del thread

sto leggendo tutto sin dall'inizio ed è davvero tanto

comunque grazie a tutti i contributi dei vari frequentatori che si sono avvicendati sono riuscito ad assemblare un HK450 V2 (il plasticoso per intenderci) ed a prevenire svariati problemi

Da pochi giorni faccio un semplice hovering ma c'è un dubbio che vorrei sottoporre alla vostra attenzione

Già dopo i primi minuti di volo riscontro un discreto surriscaldamento del servo di coda cosa che non succede agli altri

Uso i servo Turnigy TG9e sia sul piatto che sulla coda e il gyro HK 401B

devo preoccuparmi?

è il caso di sostituirlo immediatamente o normale?

ho in casa anche questo:

Corona 919MG

è una buona scelta per la coda e vale la pena già di usarlo visto il mio limitato utilizzo attuale?


grazie di ogni risposta e a risentirci a presto
Ciao sul riscaldamento ti direi che non è proprio normale sicuro di aver settato giusto il servo (Analogico/digitale)? Se hai già in casa il 919MG monta quello al volo è molto più veloce e vedrai che le coda è bella ferma.

Alla domanda se vale la pena già di usarlo ti posso dire che sono 5€ ormai con 5€ ti prendi a mala pena una pizza. Se per "risparmiare" il servo da 5€ voli con il t9e e (non te lo auguro) cadi per colpa della coda forse quei 5€ sarebbero stati davvero ben investiti...

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:43   #2959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
un saluto a tutti i frequentatori del thread

sto leggendo tutto sin dall'inizio ed è davvero tanto

comunque grazie a tutti i contributi dei vari frequentatori che si sono avvicendati sono riuscito ad assemblare un HK450 V2 (il plasticoso per intenderci) ed a prevenire svariati problemi

Da pochi giorni faccio un semplice hovering ma c'è un dubbio che vorrei sottoporre alla vostra attenzione

Già dopo i primi minuti di volo riscontro un discreto surriscaldamento del servo di coda cosa che non succede agli altri

Uso i servo Turnigy TG9e sia sul piatto che sulla coda e il gyro HK 401B

devo preoccuparmi?

è il caso di sostituirlo immediatamente o normale?

ho in casa anche questo:

Corona 919MG

è una buona scelta per la coda e vale la pena già di usarlo visto il mio limitato utilizzo attuale?


grazie di ogni risposta e a risentirci a presto
Ciao, ho notato anche io la stessa cosa proprio con il 919mg, che rispetto gli altri del piatto è decisamente più caldo, quindi deduco che sia normale anche perché il giroscopio lavora in continuazione per correggere eventuali sbarchettamenti.

Tu per sicurezza cambialo.
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 20:05   #2960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ciao sul riscaldamento ti direi che non è proprio normale sicuro di aver settato giusto il servo (Analogico/digitale)? Se hai già in casa il 919MG monta quello al volo è molto più veloce e vedrai che le coda è bella ferma.

Alla domanda se vale la pena già di usarlo ti posso dire che sono 5€ ormai con 5€ ti prendi a mala pena una pizza. Se per "risparmiare" il servo da 5€ voli con il t9e e (non te lo auguro) cadi per colpa della coda forse quei 5€ sarebbero stati davvero ben investiti...

Stefano
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ciao, ho notato anche io la stessa cosa proprio con il 919mg, che rispetto gli altri del piatto è decisamente più caldo, quindi deduco che sia normale anche perché il giroscopio lavora in continuazione per correggere eventuali sbarchettamenti.

Tu per sicurezza cambialo.

grazie ragazzi

farò del mio meglio

e vi farò sapere
per il momento devo ancora studiare un po' di mcose

ciao
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002