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Vecchio 11 maggio 12, 18:21   #2931 (permalink)  Top
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risolto. pinza porta palini sbilanciata di pochissimo. è bastata una sola rondella x risolvere.
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Vecchio 28 maggio 12, 09:49   #2932 (permalink)  Top
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servi per piatto, consiglio

ho acquistato 3 servi 939MG per il piatto. uno di questi dopo un centinaio di scariche ha cominciato a tremare nella posizione centrale. penso che il potenziometro sia andato.
sempre da hobbyking, quale posso prendere che duri di più e che sia delle dimensioni corrette?
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Vecchio 29 maggio 12, 12:37   #2933 (permalink)  Top
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Io da qualche settimana uso questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

prima avevo proprio i 939MG ma mi si sono spaccati i supporti che li tenevano agganciati alla meccanica dell'elicottero.

non posso quindi dirti se e quanto dureranno questi per ora però mi trovo bene.

Invece che servo usate voi in coda?
Io avevo questo prima
HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec
che andava discretamente poi però dopo un crash ha smesso di funzionare, temporaneamente ho preso un gws che però è analogico quindi volevo tornare al digitale ma non ho trovato su hobbyking un servo di coda valido disponibile (sotto i 20 euro).

Voi cosa usate?

Stefano
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Vecchio 29 maggio 12, 13:55   #2934 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Io uso i 929mg per il piatto e il ds 919 per la coda, entrambi corona, accoppiato con gyro hk, ma piacerebbe anche a me sostituire il servo di coda con uno un pò più buono per vedere se migliora, anche se adesso la coda è bella piantata.
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Vecchio 30 maggio 12, 11:16   #2935 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Io da qualche settimana uso questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Corona Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

prima avevo proprio i 939MG ma mi si sono spaccati i supporti che li tenevano agganciati alla meccanica dell'elicottero.

non posso quindi dirti se e quanto dureranno questi per ora però mi trovo bene.

Invece che servo usate voi in coda?
Io avevo questo prima
HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec
che andava discretamente poi però dopo un crash ha smesso di funzionare, temporaneamente ho preso un gws che però è analogico quindi volevo tornare al digitale ma non ho trovato su hobbyking un servo di coda valido disponibile (sotto i 20 euro).

Voi cosa usate?

Stefano
in coda uso questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 3688HB Digital Servo 25g/2.8kg/.07sec
è davvero ottimo e veloce purchè alimentato a non più di 5v. il centro a differenza di quanto si legge non è preciso e ha un pò di gioco, ma credimi che non influisce nemmeno se fai volo 3d purchè tu abbia un ottimo gyro.

nel frattempo ho risolto smontando il servo e spuzzandoci un ottimo disossidante per elettronica. vediamo quanto dura nel tempo.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:18   #2936 (permalink)  Top
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Ho deciso di provare anche io il ds919. Appena ordinato da hobby king insieme al kit flybarless...
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking ZYX 3-Axis Flybarless System
HobbyKing R/C Hobby Store : High-Quality FBL Flybarless Head for T-Rex and HK450 heli.

appena arriva vi farò sapere come va...

Stefano
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Vecchio 31 maggio 12, 11:24   #2937 (permalink)  Top
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Ho deciso di provare anche io il ds919. Appena ordinato da hobby king insieme al kit flybarless...
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking ZYX 3-Axis Flybarless System
HobbyKing R/C Hobby Store : High-Quality FBL Flybarless Head for T-Rex and HK450 heli.

appena arriva vi farò sapere come va...

Stefano
non mi sono mai interessato a questi sistemi, ma mi incuriosisce una cosa. a che serve? cosa mi permette di fare in più rispetto ad un sistema tradizionale?
potresti gentilmente spiegarmelo in breve?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:24   #2938 (permalink)  Top
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non mi sono mai interessato a questi sistemi, ma mi incuriosisce una cosa. a che serve? cosa mi permette di fare in più rispetto ad un sistema tradizionale?
potresti gentilmente spiegarmelo in breve?
La flybar è un sistema meccanico che risolve gli squilibri dati dalla non simmetria del rotore a 2 pale. Essendo un sistema meccanico soffre di tutti i "giochi" meccanici e le limitazioni che un sistema meccanico ha in fase di setup. Cioè una volta messo non ci puoi variare nessun parametro.
Le centraline flybar less incendi prevedono di eliminare buona parte della meccanica della testa eliminando giochi e semplificando il tutto eliminando anche masse ed inerzie, per ottenere lo stesso risultato andando ad agire direttamente sui servi. In sostanza se lo stick del piatto sta fermo il sistema farà di tutto (muoverà il piatto) in modo da mantenere l'elicottero nello stato precedente. Quindi non vale più stick fermo piatto fermo ma stick fermi elicottero fermo.
Dovrebbe risultare quindi più semplice il pilotaggio per i neofita mentre per i più esperti una maggior precisione nelle manovre. Inoltre è possibile configurare "l'agilità" e "la stabilità" del modello via pc a seconda delle esigenzen di ognuno.

Scusa ma ora sono con il cellulare quindi per maggiori approfondimenti sentiamo più tardi

saluti
stefano
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Vecchio 01 giugno 12, 09:54   #2939 (permalink)  Top
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grazie della spiegazione. non avevo riflettuto sul fatto che con gli stick fermi (sistema tradizionale) il piatto resta fermo e noi correggiamo continuamente per evitare che l'elicottero va da una parte o dall'altra. invece con un sistema elettronico l'elicottero dovrebbe restare fermo in un punto, ma è davvero così?
per le inerzie di fatto spariscono. certo è interessante e mi piacerebbe provarlo.
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:33   #2940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
grazie della spiegazione. non avevo riflettuto sul fatto che con gli stick fermi (sistema tradizionale) il piatto resta fermo e noi correggiamo continuamente per evitare che l'elicottero va da una parte o dall'altra. invece con un sistema elettronico l'elicottero dovrebbe restare fermo in un punto, ma è davvero così?
per le inerzie di fatto spariscono. certo è interessante e mi piacerebbe provarlo.
Più che l'elicottero "sta fermo" a stick fermi puoi vederla in termini di velocità angolare lungo l'asse di rotazione. In realtà non è precisamente così cmq per semplicità immagina che stick tutto su voglia dire picchia e quindi ruota l'elicottero in avanti di un giro al secondo quindi se tieni lo stick a metà ti puoi immaginare una rotazione di mezzo giro al secondo. Quindi se l'elicottero lo lai in avanti di un certo angolo angolo poi riporti lo stick al centro teoricamente doe mantenere costante l'angolo di picchiata quindi diciamo che non è che se lo molli lui sta in hovegring da solo però cmq aiu.ta in manovre più precise
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