Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 19:44   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Voi dove acquistate le teste e code di ricambio (code a cinghia)?
Oltre a passare a qualcosa di originale (lo farò solo quando non distruggo una testa a volo), cosa può andare bene a basso costo (magari anche cinese) con un buon rapporto qualità prezzo ?
Io prendo tutto da hobbyking. Per la testa prendo le versioni PRO in metallo e mi sono sempre trovato bene. Per il rotore di coda devo dire che la meccanica ha più gioco rispetto all'originale align. Me ne hanno dato uno originale e da allora non l'ho più levato perché va "troppo meglio".
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:35   #2912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Io prendo tutto da hobbyking. Per la testa prendo le versioni PRO in metallo e mi sono sempre trovato bene. Per il rotore di coda devo dire che la meccanica ha più gioco rispetto all'originale align. Me ne hanno dato uno originale e da allora non l'ho più levato perché va "troppo meglio".
Link per capire bene quale prendi te ?

Io ho provato(da venditori esteri) quelle blu e quelle celesti. Quelle blu da buttare. Quelle celesti un pò meno.
Parlo sempre di testa/coda (cinghia) da 30-35 euro a paia.
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:19   #2913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Link per capire bene quale prendi te ?

Io ho provato(da venditori esteri) quelle blu e quelle celesti. Quelle blu da buttare. Quelle celesti un pò meno.
Parlo sempre di testa/coda (cinghia) da 30-35 euro a paia.
Mubble Mubble e si che sono care.......

Provato su myrcmart non sono male e costano meno

Saluti

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:26   #2914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da piotta Visualizza messaggio
Mubble Mubble e si che sono care.......

Provato su myrcmart non sono male e costano meno

Saluti

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
http://www.myrcmart.com/rcx450sportv...v3-p-3905.html

http://www.myrcmart.com/rcx450sportv...et-p-3903.html

Di blocco coda ce n'e' anche uno da 5 dollari ma non l'ho mai preso

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:31   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Link per capire bene quale prendi te ?

Io ho provato(da venditori esteri) quelle blu e quelle celesti. Quelle blu da buttare. Quelle celesti un pò meno.
Parlo sempre di testa/coda (cinghia) da 30-35 euro a paia.
Coda: questa

ma non bellissima... come ti dicevo quella che avevo preso ha parecchio gioco, non tanto sul feathering shaft, ma sul movimento della meccanica che regola il passo, quindi il gyro fa fatica ad essere preciso, perché il servo si sposta anche, ma le paline fanno un po' come vogliono (adesso esagero eh...)

per la testa ho preso questa e ce l'ho montata da un bel po'. Mi trovo bene, considera che non faccio niente più che delle virate un po' veloci. E mentre per la coda ho potuto apprezzare la differenza rispetto a una align, la testa originale align non l'ho mai avuta sotto mano, quindi magari anche quella è un altro pianeta. Ti ripeto, per il mio uso va benone. Non da vibrazioni strane, il gioco dei pezzi mi sembra ragionevole.
Poi il problema con le cinesate è che magari su dieci pezzi dello stesso articolo non ne trovi due con le stesse caratteristiche, cioè i parametri di controllo qualità sono un po' laschi, ecco...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:35   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
E' che a me 'sto ergal blu mi fa ca'à!!!
Fa tanto CBR tamarro

Ecco adesso mi sarò fatto un sacco di amici!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 23:08   #2917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Ma queste sono per il V3 o sbaglio ?

Io ho il Titan 450 (http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-clone-2.html post #20) che dovrebbe essere la copia del T-Rex 450 SE V2...l'hk450 non dovrebbe essere lo stesso ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 16:06   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Ciao ragazzi.
Ho appena distrutto il 450!

Però pazienza dai, si ricomincia con i ricambi, il montaggio, il bilanciamento... In fondo fa parte del gioco. Mi spiace solo perché stavo riprendendoci la mano bene.

Credo di poter dare un po' della colpa all'mcpx...

Sono due giorni che ci gioco in casa, oggi l'ho portato fuori e mi ci sono davvero divertito. Tiene anche la brezza senza problemi, cade e si rialza come niente fosse, ho provato (solo provato, eh!) cose che col 450 nemmeno sogno.
Poi tutto galluzzo prendo il 450 e... È finita com'è finita!

Vabbè, almeno col mcpx ci passo il tempo aspettando i pezzi.

A una prima stima:
Testa e albero
Corona
Tubo di coda
Tiranti del tubo
Rimando di un servo del piatto
Rimando della coda
Carrello
Base plasticona del telaio
Ovviamente pale e flybar

Praticamente lo rifaccio nuovo. E intanto l'mcpx mi è caduto almeno 10 volte gratis... Ma non sarà che il piccoletto è più adatto alle mie esigenze? No, vero?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 21:48   #2919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 6
hausler 450

Ciao Salvo sono massimo da Napoli provincia sai ho letto appena due righe e ti dico che mi sono fermato subito non capisco nulla , ho un hausler 450 3D dopo svariati ricambi per rotture dovute a me , lo sto rimontando a nuovo il telaio e tutto in fibra , voglio mettere la mia dxei che uso per il blade 450 , con una rx spectrum che ne pensi salvo ? poi mi daresti una mano nell settaggio ,visto che sei molto tecnico , ed io fino ad ora ho avuto solo esperienza di un po' di meccanica mi servirebbe esperienza tecnica ok grazie ciao ps . vorrei cominciare a fare 3D con blade 450 mai usato simulatore che ne dite ci provo il quota alta ovviamente fatemi sapere il parere bledoni ??? sono uovissimo ma va che e' una scheggia

Ultima modifica di massimodellismo3D : 28 aprile 12 alle ore 21:54 Motivo: non sono sicuro di aver scritto il nome giusto della persona
massimodellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 16:44   #2920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
all'improvviso strano problema coda

mi è successa una cosa un pò strana. non riesco più a far stare ferma la coda. oscilla (non sbacchetta) a destra e a sinistra a prescindere dalla sensibilità.
per meglio dire fino a all'ultima volta che ho volato (quindi stesso gyro/servo/impostazioni ecc) la coda era bella ferma, poi ho solo cambiato il gruppo di coda e la cinghia. adesso ho il problema.
ho cambiato la coda xchè mi sembrava avesse ormai troppo gioco, ma con la nuova coda (priva di giochi) proprio non ci si può volare.
l'unica cosa che mi viene da pensare è un problema di tenditura della cinghia, ma davvero può esserne la causa? oppure?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002