11 aprile 12, 20:11 | #2901 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non è male come frame rate e anche come contrasto e colore. Per le vibrazioni ho risolto mettendole sotto due strati da 4mm circa ritagliati da un vecchio mouse pad. Ho incollato una sull'altra le due parti rigide con attack in modo da avere esposta verso l'esterno solo la spugnetta nera. Il tutto tenuto bello stretto con due fascette. Provo a allegare una foto http://db.tt/xB4x5utX
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11 aprile 12, 21:15 | #2902 (permalink) Top |
User | foto
Se non funziona il link di prima, eccola Il pezzo di plastica verde fa schifo,lo so, ma serve a evitare che la fascetta blocchi i tasti di controllo... Non sono riuscito a inventarmi di meglio finora!
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12 aprile 12, 09:49 | #2904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
| Citazione:
Io gente ho un bel pò di pezzi di ricambio, se avete bisogno scrivete pure. Prima o poi farò una lista completa... Stefano
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12 aprile 12, 20:15 | #2905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| Citazione:
devo acquistare tutto il blocco che costa qualcosa come 5 dollari per avere un singolo ingranaggio. | |
16 aprile 12, 19:01 | #2906 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| motore e pignone HK450
Salve a tutti, Ho da poco assemblato un HK450 e mi ci trovo benissimo, ho solo un dubbio, io ho installato un motore turnigy 3550 kV che faccio lavorare con batteria 3s 2200mah e regolatore 40A. Fino ad ora ho volato con pignone 13 denti, però avendo letto sul forum che con un motore da 3450Kv sarebbe stato meglio avere un pignone 11 denti per evitare surriscaldamenti, oggi l'ho sostituito. Veniamo al dunque, ho provato l'elicottero ma non è molto reattivo al comando del passo, quando prima (13t) davo tutto passo schizzava via, ora (11t) ha una salita abbastanza lenta, ho come curva del passo circa 5 gradi in hovering e 12 gradi a manetta, mi affido alla vostra pazienza, vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare il pignone da 13 denti o secondo voi sono a rischio cottura del motore, altrimenti come agire sul settaggio delle curve per avere un pò di reattività con l'11 denti... Il motore è Questo. Ringrazio anticipatamente, Saluti Matteo |
17 aprile 12, 09:32 | #2907 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
|
Cambiando pignone, hai cambiato la curva del motore sulla radio? Se metti un pignone più piccolo a parità di curva motore il rotore girerà molto più lentamente e da qui il calo di reattività dell'elicottero. Se cambi pignone devi alzare la curva in modo che il motore giri più forte. Girerà più forte ma con un carico inferiore (farà meno fatica avendo un rapporto più leggero (immagina i cambi della bicicletta)) e da qui il minor riscaldamento ed il minor consumo. Personalmente con il cambio di pignone io ho guadagnato quasi 1 minuto di volo ogni batteria. Stefano
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18 aprile 12, 01:00 | #2908 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
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Grazie mille per i preziosi consigli, ho provato ad alzare un pò la curva del gas ora sono passato da un 55% a un 70% in hovering e un pò ho guadagnato... Anche io ho notato un leggero aumento del tempo di volo, ma soprattutto il regolatore e il motore non scaldano più come prima... Saluti Matteo |
25 aprile 12, 13:51 | #2909 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
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Ragazzi magari dopo un crash guardatevi questo e vi risolleverete!!!! Divertimento assicurato: R/C Airplane and Helicopter crashes were expensive back in the '70s. - YouTube |
25 aprile 12, 19:40 | #2910 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
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Voi dove acquistate le teste e code di ricambio (code a cinghia)? Oltre a passare a qualcosa di originale (lo farò solo quando non distruggo una testa a volo), cosa può andare bene a basso costo (magari anche cinese) con un buon rapporto qualità prezzo ? |
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