27 marzo 12, 18:01 | #2881 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque sì: dopo un crash bisognerebbe smontare tutto!! ...ma poi si va a buon senso...
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
27 marzo 12, 19:02 | #2882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
High Krack
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 marzo 12, 20:41 | #2883 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
|
avete visto il nuovo arrivo hobbyking??? Se non avessi avuto 2 crash avrei speso volentieri quei soldi in questa cosa... HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
27 marzo 12, 22:13 | #2884 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao a tutti. Ieri per il cedimento di un pad del flybar ho fatto un bel ciocco da 20mt: pale rotte albero principale piegato pattini rotti. In 3 ore ho ripristinato tutto, in fine ho livellato lo swashplate, regolato il passo positivo, negativo e lo zero e fatto il traking pale: tutto Ok. Domanda: tempo fa navigando per vari forum avevo trovato un setup da fare misurando il passo con le pale prima longitudinali al corpo, poi trasversali e contemporaneamente tenendo spostato il comando dell'elevatore e poi quello dell'alettone. Scusandomi a priori per l'ignoranza e è premettendo che il mio eli senza tale procedura attualmente stà fermo da solo per qualche secondo, qualcuno mi saprebbe spiegare a cosa servirebbe tale procedura, come si effettua e qule è il suo scopo? Perchè al tempo giuro non ci avevo capito nulla! Grazie. Maurizio |
28 marzo 12, 01:31 | #2885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e poi alla misurazione del PASSO CICLICO, che è l'inclinazione del piatto quando si dà comando di alettone e di elevatore che intendi con "non sta fermo" ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 marzo 12, 11:35 | #2886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ti confermo che si tratta della rregolazione del ciclico che se non ricordo male dovrebbe dare la metà del pass massimo (quindi se ho +11° e -11°, dovrei trovare in entrambe le misurazioni 5,5°). Per quanto riguarda la mia affermazione "che stà fermo" intendevo dire che posizionato in hovering, ci resta da solo per qualche secondo senza intervenire con comandi correttivi. Un non corretto settagio del ciclico cosa comporterebbe? Come te ne accorgi che èda settare? Grazie Maurizio Citazione:
| |
28 marzo 12, 11:55 | #2887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l'unica cosa è che non devono "tirare" particolarmente da nessuna parte se il tuo sta fermo per qualche secondo, significa che ha un assetto pressoché perfetto che cosa intendi per un settaggio "non corretto" ? il ciclico è dato dalle regolazioni della radio, solo queste possono essere non corrette... l'assetto invece è correlato prevalentemente se non esclusivamente a regolazioni meccaniche (lunghezza tiranti del piatto, posizione squadrette, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 marzo 12, 12:31 | #2888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Si, scusa, per settaggio mi riferivo alla radio, come giustamente dici tu! Scusa questo settaggio del ciclico è possibile farla anche su eli micro tipo l'mCPx, dove non esiste la voce swashmix? Citazione:
| |
28 marzo 12, 13:31 | #2889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per l'assetto, io agirei sulla lunghezza dei tiranti del piatto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 marzo 12, 14:30 | #2890 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
La procedura sarebbe la stessa? Pale longitudinali comando alettoni tutto a destra con misurazione angolo la metà di quella massima impostata nel passo e poi pale trasversali e comando elevatore tutto indietro?? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter | PandaMan | Elimodellismo Principianti | 107 | 15 febbraio 10 14:08 |
Clone T-rex 450 S a circa 30 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 213 | 12 agosto 09 22:47 |
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl | daniele76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 marzo 06 21:09 |