Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 12, 16:06   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Mi vergogno un po' a confessarlo, ma visto che sono in compagnia : ho fatto la stessa c.....ata. Nel mio caso però ho sentito un plic-ploc nella lipo e ho subito staccato.

L'esc si è salvata, ma la lipo è morta. Ed è andata bene che non sia esplosa...!

Forse cede per primo l'elemento più debole. Comunque la lipo tienila d'occhio. A me era il caricatore che al momento di fare il check mi diceva che la batteria dava un errore. A te non da errori? Occhio comunque, caricala lontano da cose infiammabili, possibilmente chiusa in una solida scatola di metallo.
ciao......
si abbiamo fatto la stessa cosa io ero convito di aver conesso bene ma non mi ero accorto dellinversione di polarità
appena i conettori si sono sfiorati dall'esc è uscito un bel po' di fumo ma dalla lipo non sembra uscito niente (cavolo una 3s zippy 25A 2200mha appena comprata e caricata... se la facevo fuori mi sarei incaxxato parecchio)
quindi l'esc è andato ma alla fine mi è andata bene un hobbyking ss series 25-30A
5 euro e me lo prendo nuovo adesso sto aspettando un tester e contollo i volt per cella della lipo così posso vedere se è ancora sana ti faccio sapere
ciao...
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:24   #2862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ciao......
si abbiamo fatto la stessa cosa io ero convito di aver conesso bene ma non mi ero accorto dellinversione di polarità
appena i conettori si sono sfiorati dall'esc è uscito un bel po' di fumo ma dalla lipo non sembra uscito niente (cavolo una 3s zippy 25A 2200mha appena comprata e caricata... se la facevo fuori mi sarei incaxxato parecchio)
quindi l'esc è andato ma alla fine mi è andata bene un hobbyking ss series 25-30A
5 euro e me lo prendo nuovo adesso sto aspettando un tester e contollo i volt per cella della lipo così posso vedere se è ancora sana ti faccio sapere
ciao...

Ma hai già volato con questa accoppiata batteria regolatore? 25C di scarica possono starci (pochini ma possono starci) ma un regolatore da 25A mi sembra davvero pochino pochino... Io ho un regolatore da 50/65A... Cmq per le batterie io ho imparato a mie spese che con i C non bisogna risparmiare.. Ho 3 batterie 2 turnigy 25C e 1 35C beh quella da 35C con 45 cicli va più di quella da 25C 30 cicli... Cmq tutte e 3 stanno andando a quel paese devo avergli tirato troppo il collo. Ora ho ordinato da Hobbyking le nanotech da 45/90C speriamo che durino più di queste.

Saluti
Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:07   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ma hai già volato con questa accoppiata batteria regolatore? 25C di scarica possono starci (pochini ma possono starci) ma un regolatore da 25A mi sembra davvero pochino pochino... Io ho un regolatore da 50/65A... Cmq per le batterie io ho imparato a mie spese che con i C non bisogna risparmiare.. Ho 3 batterie 2 turnigy 25C e 1 35C beh quella da 35C con 45 cicli va più di quella da 25C 30 cicli... Cmq tutte e 3 stanno andando a quel paese devo avergli tirato troppo il collo. Ora ho ordinato da Hobbyking le nanotech da 45/90C speriamo che durino più di queste.

Saluti
Stefano
Confermo. Gli Ampere del regolatore devono essere sempre un po' sovradimensionati. Io uso Zippy da 30-35C (40C di scarica) e un regolatore da 40A. Dopo 10 minuti di volo tranquillo, la batteria è tiepida, l'ESC "fresco" e il motore pure.
Prima, con ESC più piccolo, scaldava tutto molto di più...

E poi il Plush40A fa un soft start quasi accettabile!

ciao!

Ma domenica piove???? uffaaaaaaa....
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 17 marzo 12 alle ore 10:10
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:22   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
ragazzi ho un problema con il mio hk450! quando faccio (almenop ci provo..) il loop all'indietro quando arriva sopra che si trova in volo rovescio la coda gira di scatto di 180° ma lo devo tenere attivo vero l'avgs?
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 17:25   #2865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
servo di coda digitale per HK 450

mi sapete indicare il miglior servo digitale per la coda del HK450?
ovviamente e rigorosamente cinese da HK
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:19   #2866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
mi sapete indicare il miglior servo digitale per la coda del HK450?
ovviamente e rigorosamente cinese da HK
passo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 13:35   #2867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Prima o poi doveva succedere anche a me...

ricordatevi che tutto c'ho che va su in qualche modo torna anche giù...

Stefano
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-crash-1-.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-crash-2-.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-crash-3-.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-crash-4-.jpg  
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:25   #2868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Aia che male, non scoraggiarti, io ne ho fatti due di crash, ho rischiato una involuzione ripartendo dall' hovering, ma come per la bicicletta bisogna rimettersi subito in sella dopo una brutta caduta.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:51   #2869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Per fortuna avevo tutti i pezzi a casa e quindi è già tutto rimontato!!!
domani settaggi e poi si torna a volare!!!

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:48   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Prima o poi doveva succedere anche a me...

ricordatevi che tutto c'ho che va su in qualche modo torna anche giù...

Stefano
Nuuuuuu! Che dolore!!!

Consolati: che tocca a tutti... E purtroppo con queste macchine non c'è margine. Non a caso Google restituisce molti più risultati per 'helicopter accident' che per 'airplane accident'...

Buona ricostruzione!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002