Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 14:13   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
cavolo dopo 10 ore hai già cambiato il piatto? ma perchè non investite subito su qualcosa più duraturo che si gode di più?
infatti, ora faccio proorio cosi...parto da HK, ma, man mano che devo sostituire i pezzi, prendo quelli di qualità (od almeno quelli che ritengo buoni)..
ciao
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 19:46   #2852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 53
VOLA!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo mille peripezie 2 batterie di hovering e decolli/atterraggi

grazie Rug
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:28   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
infatti, ora faccio proorio cosi...parto da HK, ma, man mano che devo sostituire i pezzi, prendo quelli di qualità (od almeno quelli che ritengo buoni)..
ciao
io ho fatto il tuo passaggio..ho solo perso soldi...poi ho preso Gaui e non ho più sostituito nulla dopo centinaia di voli
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:09   #2854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
volevo sapere se il mio HK 450 entra dentro questa Align VALIGIA ALLUMINIO PER T Rex 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 19:22   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
salve,
oggi stavo ultimando il mio hk450 quando attaccato lesc alla lipo mi fa una terribile fumata l'esc..... l'ho bruciato vero?
da quanto ho visto (per distrazione) ho saldato il + dalla parte del - e il - dalla parte del +

credo che la lipo non sia danneggiata o sbaglio?
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 20:21   #2856 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
salve,
oggi stavo ultimando il mio hk450 quando attaccato lesc alla lipo mi fa una terribile fumata l'esc..... l'ho bruciato vero?
da quanto ho visto (per distrazione) ho saldato il + dalla parte del - e il - dalla parte del +

credo che la lipo non sia danneggiata o sbaglio?
la lipo no...
ma il regolatoreciaooo ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:35   #2857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Non sono un principiante (10 anni di volo e più), ma scrivo quì perchè oggi ho provato per la prima volta questo modello. premesso che tutto è stato regolato correttamente non riesco a far stare ferma la coda. non parlo di rapida oscillazione dovuta ad una sensibilità alta del gyro, ma di centraggio.
in hovering l'ely ruota lentamente da un lato o dall'altro. ad esempio se do un colpetto allo stick a destra e poi mi fermo, l'ely ruota a sinistra piano piano. se correggo con un colpetto a sinistra poi l'ely gira a destra. ho già eliminato il piccolo gioco nativo che ha sulla squadretta di comando della coda.
Se faccio una prova a terra con l'impianto RX acceso, mi sono accorto che mettendo momentaneamente il gyro in modalità non AVCS il centro non è preciso. in parole povere anche in questo caso se muovo lo stick da un lato o dall'altro le paline non si fermano nello stesso punto zero, ma lo zero è abbastanza ampio e direi di 2/3° sulle paline di coda.
ovviamente quindi non è un problema meccanico, ma elettronico.
però il servo è ok (testato con il prova servi)
il gyro è un GY401 ed è ok (provato su altri modelli)
la ricevente è una corona 8 canali PPM synthesized dual conversion
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:37   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
salve,
oggi stavo ultimando il mio hk450 quando attaccato lesc alla lipo mi fa una terribile fumata l'esc..... l'ho bruciato vero?
da quanto ho visto (per distrazione) ho saldato il + dalla parte del - e il - dalla parte del +

credo che la lipo non sia danneggiata o sbaglio?
Mi vergogno un po' a confessarlo, ma visto che sono in compagnia : ho fatto la stessa c.....ata. Nel mio caso però ho sentito un plic-ploc nella lipo e ho subito staccato.

L'esc si è salvata, ma la lipo è morta. Ed è andata bene che non sia esplosa...!

Forse cede per primo l'elemento più debole. Comunque la lipo tienila d'occhio. A me era il caricatore che al momento di fare il check mi diceva che la batteria dava un errore. A te non da errori? Occhio comunque, caricala lontano da cose infiammabili, possibilmente chiusa in una solida scatola di metallo.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 15:14   #2859 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Non sono un principiante (10 anni di volo e più), ma scrivo quì perchè oggi ho provato per la prima volta questo modello. premesso che tutto è stato regolato correttamente non riesco a far stare ferma la coda. non parlo di rapida oscillazione dovuta ad una sensibilità alta del gyro, ma di centraggio.
in hovering l'ely ruota lentamente da un lato o dall'altro. ad esempio se do un colpetto allo stick a destra e poi mi fermo, l'ely ruota a sinistra piano piano. se correggo con un colpetto a sinistra poi l'ely gira a destra. ho già eliminato il piccolo gioco nativo che ha sulla squadretta di comando della coda.
Se faccio una prova a terra con l'impianto RX acceso, mi sono accorto che mettendo momentaneamente il gyro in modalità non AVCS il centro non è preciso. in parole povere anche in questo caso se muovo lo stick da un lato o dall'altro le paline non si fermano nello stesso punto zero, ma lo zero è abbastanza ampio e direi di 2/3° sulle paline di coda.
ovviamente quindi non è un problema meccanico, ma elettronico.
però il servo è ok (testato con il prova servi)
il gyro è un GY401 ed è ok (provato su altri modelli)
la ricevente è una corona 8 canali PPM synthesized dual conversion
magari e' il giro..
che servo usi sulla coda?
hai impostato il giro a seconda del servo che monti?
hai disabilitato ogni tipo di miscelazione sulla radio?
hai fatto lo zero in hovering prima di passare in modalita avcs?
fammi sapere ciaooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:01   #2860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
a quanto ho capito è colpa della RX. sembra non abbia un buon ritorno al centro dei servi.
peccato perchè come distanza di ricezione e ottima ed è anche priva di interferenze.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002