Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 16:38   #2811 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
salve, sto effettuando il mio primo assemblaggio
oggi mi è arrivato il clone da hk (tot 3 settimanee niente dogana ) sto aspettando gli altri pezzi (motore, esc,gyro, frenafiletti ecc...) ma ho notato un anomalia sulle pinze che portano le pale, non sono perfettamente allineate è normale???? leggendo la guida di firedragon no...... o la differenza è dovuta al fatto che la testa non è montata??? posto qualche foto (anche con il manuale alignig )
Monta l'asta della flybar e vedrai come si mette a posto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:16   #2812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
salve,
sto continuando il montaggio del clone..... e devo dire che mi ha stupito la sua qualità adesso vedremo come si comporta in volo (l'ho preso da leadershobby)...... ho notato che la corona non combacia perfettamente con il buco della testa per avvitarla... ho sbagliato qualcosa???? poi ho una busta con dei pezzi che non so a cosa servone ho notato solo il pignone
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-p1050404.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-p1050407.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-p1050410.jpg  
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:17   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
salve, sto effettuando il mio primo assemblaggio
oggi mi è arrivato il clone da hk (tot 3 settimanee niente dogana ) sto aspettando gli altri pezzi (motore, esc,gyro, frenafiletti ecc...) ma ho notato un anomalia sulle pinze che portano le pale, non sono perfettamente allineate è normale???? leggendo la guida di firedragon no...... o la differenza è dovuta al fatto che la testa non è montata??? posto qualche foto (anche con il manuale alignig )
secondo me c'è qualche cosa che non va...per prima cosa monta anche l'asta della flybar, e completa tutta la testa...così è normale che non torni...comunque anch'io sono partito da un HK450 (che utilizzo ancora), anche se ora di HK è rimasto ben poco...al tempo pagai la meccanica 15€ (compresa spedizione) e tutto sommato, per iniziare va più che bene...dopo qualche ora di volo(~10 effettive) ho dovuto cambiare il piatto, perchè essendo tutto di plasticaccia iniziava a dare problemi di gioco con il suo albero...per il resto sono andato avanto con la configurazione originale per un bel pò...poi se hai dubbi chiedi pure.
ciao e buona adrenalina
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:22   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
salve,
sto continuando il montaggio del clone..... e devo dire che mi ha stupito la sua qualità adesso vedremo come si comporta in volo (l'ho preso da leadershobby)...... ho notato che la corona non combacia perfettamente con il buco della testa per avvitarla... ho sbagliato qualcosa???? poi ho una busta con dei pezzi che non so a cosa servone ho notato solo il pignone
la terza immagine, oltre al pignone che hai citato, ci sono gli uniball per le squadrette dei servi, più i dadi per tenere i servi nel telaio...ricordati di metterci un pò di frenafiletti medio, anche se sono viti autofilettanti...(poi, se fossi in te, cambierei tutte le viti, perchè la testa si spanna subito)
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:00   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
ma la testa (rotore principale) non va fissata ? si fissa solo alla corona e ai servi?
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 13:30   #2816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ma la testa (rotore principale) non va fissata ? si fissa solo alla corona e ai servi?
aspetta, mi sà che stai facendo confusione: prima dicevo "il piatto" (quello oscillante), è quello dove vanno fissati , con rispettivi uniball e tiranti, ai 3 servi del collettivo(ed è quello che poi scorrerà su e giù per l'abero, iniziando così tutto il processo per portare in volo l'elicottero)..la testa è quella in alto che porta le pale, è quella viene fissata all'albero, tramite una vite e dado. vedi immagine allegata pos. 36 e 37
poi il tutto, compreso l'albero, viene infilato attraverso il telaio, dove hai già pre-posizionato la corona principale (mi sembra di aver visto una tua immagine con relativi particolari montati). quindi al momento dovresti essere apposto.
ciao
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-testa-450.jpg  
__________________
(nel dubbio "daghine")

Ultima modifica di spy280 : 28 febbraio 12 alle ore 13:33
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 18:40   #2817 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
nessuno mi sa' dire quali sono i pezzi non compatibli con il rex originale?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 18:45   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
nessuno mi sa' dire quali sono i pezzi non compatibli con il rex originale?
questo è un domandone milionario !


teoricamente sono compatibili 100%



ma scusa: si prendono i cloni per risparmiare, e chi ha i Rex usa i ricambi clone, e tu vuoi fare il contrario ?

mi pare un po' originale !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:44   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
lo so che nel forum c'è scritto.... ma leggere è faticoso
come setto il mio heli per avere un volo tranquillo dato che la mia radio mi permette questi settaggi (vedi foto)
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cattura.jpg  
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:57   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
lo so che nel forum c'è scritto.... ma leggere è faticoso
come setto il mio heli per avere un volo tranquillo dato che la mia radio mi permette questi settaggi (vedi foto)
hai ragione, ma forse non hai capito perfettamente la mia risposta:

volevo dire che non saprei quali pezzi sono compatibili, tanto che quando mi feci la tua stessa domanda (o la feci a chi ne sapeva più di me), capii che per essere sicuro che fossero tutti compatibili, mi presi un Rex
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002