Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 19:37   #2781 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ragazzi oggi pomeriggio altri test e scaricate 4 batterie, impostazioni 1520us e 333Hz perfette, vanno benissimo.
Bene grazie!
Mi potresti dire quanti voli hai fatto finora con questo servo?
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 09:51   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Bene grazie!
Mi potresti dire quanti voli hai fatto finora con questo servo?
Non è tanto che ho questo modello quindi credo sui 20-25 voli perchè me lo chiedi?
Ha problemi che si manifestano dopo? Secondo me va benissimo per un modellino economico come questo, è digitale, è veloce, è potente... quanto basta, ovvio che ci sono servi di marca migliori... sul mio MiniProtos 450 FBL ho un Futaba S9257 e sul Protos 500 un Futaba BLS 257.


Ciao Buon Natale a tutti.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 18:29   #2783 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Non è tanto che ho questo modello quindi credo sui 20-25 voli perchè me lo chiedi?
Ha problemi che si manifestano dopo? Secondo me va benissimo per un modellino economico come questo, è digitale, è veloce, è potente... quanto basta, ovvio che ci sono servi di marca migliori... sul mio MiniProtos 450 FBL ho un Futaba S9257 e sul Protos 500 un Futaba BLS 257.


Ciao Buon Natale a tutti.
Nei forum americani dicono che questo servo smette di funzionare intorno ad una trentina di voli.
Io l'ho appena comprato e devo ancora provarlo..volevo un'impressione da che lo sta usando!
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 18:35   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Guarda io ci ho fatto anche oggi pomeriggio altri 6 voli da 6 minuti e va alla grande, veloce e preciso... sono contento e non ho avuto fin'ora problemi... se sarà ti dirò...

Oggi ho fatto anche 3 video se vai del sito del nostro Gruppo sezione Video lo vedi, lo trovi come HK450 Pro.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:46   #2785 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Guarda io ci ho fatto anche oggi pomeriggio altri 6 voli da 6 minuti e va alla grande, veloce e preciso... sono contento e non ho avuto fin'ora problemi... se sarà ti dirò...

Oggi ho fatto anche 3 video se vai del sito del nostro Gruppo sezione Video lo vedi, lo trovi come HK450 Pro.
Ho visto i tuoi video...complimenti
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 19:39   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 187
attrezzo allineamento flybar

Ciao Lanzo

ho letto le tue note, e volevo chiederti ( da principiante ) che tipo di attrezzo utilizzi per tenere la flybar orizzontale ed eventualmente dove è attualmente possibile reperirlo

grazie
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:01   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Ciao Lanzo

ho letto le tue note, e volevo chiederti ( da principiante ) che tipo di attrezzo utilizzi per tenere la flybar orizzontale ed eventualmente dove è attualmente possibile reperirlo

grazie
ciao!

non serve nessun attrezzo per tenere la flybar orizzontale..la tieni te con una mano e la precisione è già ottima.

Comunque esiste questo che te la blocca.

Io l'ho presa inserendola per curiosità nell'ultimo ordine da fast-lad e al primo utilizzo ho visto sinceramente che i gradi andavano bene pure prima!!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 10:13   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Servo PowerHD 3688HB

Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Nei forum americani dicono che questo servo smette di funzionare intorno ad una trentina di voli.
Io l'ho appena comprato e devo ancora provarlo..volevo un'impressione da che lo sta usando!
Purtroppo devo darti ragione e confermare quello che dicono gli americani, dopo circa 30 voli... ieri mi è morto il servo...

Per fortuna dopo aver finito un volo... un beep strano mi segnalava un'anomalia, vado a controllare ed il servo di coda si muoveva solo da un lato.

Questa è la conferma che sta roba è poco buona... già acquistato un egregio Futaba S9257.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 08:12   #2789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
visto che l'ely parte per essere un low cost mettere un servo di coda che costa come tutta la meccanica forse è un pò troppo. per restare low cost io consiglio questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec

ce l'ho su da sempre (una novantina di voli) e mai un problema davvero...

Invece volevo raccontarvi la mia giornata di ieri con alti e bassi, ho l'ely che è perfetto la coda inchiodata piatto perfettamente orizzontale insomma tutto perfetto, ieri decido di andare a mettere mani sul ruotino di coda, lo rimonto lo provo e la coda comincia a sbacchettare a destra e sinistra, disperazione il giro funziona, corregge giusto ma che diavolo è? Sò che è un problema che aveva anche qualcun'altro quindi posto la soluzione per evitare che perdiate tutto il giorno come me a capire cosa fosse. Il movimento del ruotino di coda deve essere estremamente fluido e morbido. Se lungo la corsa ci sono degli impuntamenti il servo lavora male (a scatti) e corregge sempre troppo tardi da qui gli sbacchettamenti: controllate che l'asta che trasferisce il comando non si impunti, che l'abero del ruotino posteriore non sia storto o sporco, controllate e pulite tutti i cuscinetti, ma soprattutto (e lì c'era il mio problema) quando serrate le manine del ruotino di coda al ruotino verificate che siano libere di muoversi senza indurire il meccanismo. Io alla fine ho dovuto torgliere il rasamento che mettono del disegno align tra vite e cuscinetto perchè con quel rasamento si bloccava tutto il meccanismo e non lavorava bene.

Quindi risolto il problema decido di fare un voletto... tutto bene solito bel voletto quando appoggio i pattini a terra (atteraggio non pesante) tempo mezzo secondo hai visto le pale dell'ely partire una per parte!!! per fortuna che avevo già spento motore e sopratutto che ero a terra!!! Mi si è spezzata la vite che tiene la manina del rotore principale quindi una è volata via e di conseguenza anche l'altra si è sfilata fuori... Davvero una brutta cosa!!! sono stato davvero fortunato...

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 19:31   #2790 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Purtroppo devo darti ragione e confermare quello che dicono gli americani, dopo circa 30 voli... ieri mi è morto il servo...

Per fortuna dopo aver finito un volo... un beep strano mi segnalava un'anomalia, vado a controllare ed il servo di coda si muoveva solo da un lato.

Questa è la conferma che sta roba è poco buona... già acquistato un egregio Futaba S9257.
cavolo...io l'ho installato ieri sul mio heli....non è che la frequenza di settaggio del tuo gyro magari non era corretta?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002