24 dicembre 11, 10:51 | #2782 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha problemi che si manifestano dopo? Secondo me va benissimo per un modellino economico come questo, è digitale, è veloce, è potente... quanto basta, ovvio che ci sono servi di marca migliori... sul mio MiniProtos 450 FBL ho un Futaba S9257 e sul Protos 500 un Futaba BLS 257. Ciao Buon Natale a tutti.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
27 dicembre 11, 19:29 | #2783 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io l'ho appena comprato e devo ancora provarlo..volevo un'impressione da che lo sta usando! | |
27 dicembre 11, 19:35 | #2784 (permalink) Top |
User |
Guarda io ci ho fatto anche oggi pomeriggio altri 6 voli da 6 minuti e va alla grande, veloce e preciso... sono contento e non ho avuto fin'ora problemi... se sarà ti dirò... Oggi ho fatto anche 3 video se vai del sito del nostro Gruppo sezione Video lo vedi, lo trovi come HK450 Pro.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
28 dicembre 11, 20:46 | #2785 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 gennaio 12, 20:39 | #2786 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| attrezzo allineamento flybar
Ciao Lanzo ho letto le tue note, e volevo chiederti ( da principiante ) che tipo di attrezzo utilizzi per tenere la flybar orizzontale ed eventualmente dove è attualmente possibile reperirlo grazie |
07 gennaio 12, 22:01 | #2787 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
non serve nessun attrezzo per tenere la flybar orizzontale..la tieni te con una mano e la precisione è già ottima. Comunque esiste questo che te la blocca. Io l'ho presa inserendola per curiosità nell'ultimo ordine da fast-lad e al primo utilizzo ho visto sinceramente che i gradi andavano bene pure prima!! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
08 gennaio 12, 11:13 | #2788 (permalink) Top | |
User | Servo PowerHD 3688HB Citazione:
Per fortuna dopo aver finito un volo... un beep strano mi segnalava un'anomalia, vado a controllare ed il servo di coda si muoveva solo da un lato. Questa è la conferma che sta roba è poco buona... già acquistato un egregio Futaba S9257.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
09 gennaio 12, 09:12 | #2789 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
visto che l'ely parte per essere un low cost mettere un servo di coda che costa come tutta la meccanica forse è un pò troppo. per restare low cost io consiglio questo: HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec ce l'ho su da sempre (una novantina di voli) e mai un problema davvero... Invece volevo raccontarvi la mia giornata di ieri con alti e bassi, ho l'ely che è perfetto la coda inchiodata piatto perfettamente orizzontale insomma tutto perfetto, ieri decido di andare a mettere mani sul ruotino di coda, lo rimonto lo provo e la coda comincia a sbacchettare a destra e sinistra, disperazione il giro funziona, corregge giusto ma che diavolo è? Sò che è un problema che aveva anche qualcun'altro quindi posto la soluzione per evitare che perdiate tutto il giorno come me a capire cosa fosse. Il movimento del ruotino di coda deve essere estremamente fluido e morbido. Se lungo la corsa ci sono degli impuntamenti il servo lavora male (a scatti) e corregge sempre troppo tardi da qui gli sbacchettamenti: controllate che l'asta che trasferisce il comando non si impunti, che l'abero del ruotino posteriore non sia storto o sporco, controllate e pulite tutti i cuscinetti, ma soprattutto (e lì c'era il mio problema) quando serrate le manine del ruotino di coda al ruotino verificate che siano libere di muoversi senza indurire il meccanismo. Io alla fine ho dovuto torgliere il rasamento che mettono del disegno align tra vite e cuscinetto perchè con quel rasamento si bloccava tutto il meccanismo e non lavorava bene. Quindi risolto il problema decido di fare un voletto... tutto bene solito bel voletto quando appoggio i pattini a terra (atteraggio non pesante) tempo mezzo secondo hai visto le pale dell'ely partire una per parte!!! per fortuna che avevo già spento motore e sopratutto che ero a terra!!! Mi si è spezzata la vite che tiene la manina del rotore principale quindi una è volata via e di conseguenza anche l'altra si è sfilata fuori... Davvero una brutta cosa!!! sono stato davvero fortunato... Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
18 gennaio 12, 20:31 | #2790 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |