Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 12:41   #2771 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2011
ragazzi mi trovo davanti ad un problema..
ho allineato il piatto, montato i servi ciclici e montato le braccia dei servi a 90° come da manuale..
adesso trovo problemi a collegare le aste del piatto ai servi, non ci arrivano..
ho montato i fermi sul punultimo buco del braccio del servo ho fatto bene?
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 13:10   #2772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mick3485 Visualizza messaggio
ragazzi mi trovo davanti ad un problema..
ho allineato il piatto, montato i servi ciclici e montato le braccia dei servi a 90° come da manuale..
adesso trovo problemi a collegare le aste del piatto ai servi, non ci arrivano..
ho montato i fermi sul punultimo buco del braccio del servo ho fatto bene?
riesci a postare una foto del piatto con i rispettivi servi e bracci?
Vecchio 07 dicembre 11, 23:02   #2773 (permalink)  Top
hardyheron
Guest

Ringrazio Laser02 e Steve per le info
Per quanto riguarda il montaggio ci sono parti già assemblate da riguardare e trattare con frenafiletti e ciano? il kit è accompagnato da manuale o si deve fare riferimento al trex come leggevo da qualche parte?grazie a tutti!
Vecchio 07 dicembre 11, 23:08   #2774 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il montaggio ci sono parti già assemblate da riguardare e trattare con frenafiletti e ciano? il kit è accompagnato da manuale o si deve fare riferimento al trex come leggevo da qualche parte?grazie a tutti!
Per esperienza fatta su modelli hk di amici, consiglio di smontare tutto e ripassare col frenafiletti tutto quello che è metallo su metallo.
Per il manuale (che non è in dotazione) devi fare riferimento a rispettivo modello Align scaricabile in rete.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 12:17   #2775 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
sì, il montaggio di questi aggeggi è praticamente quello del relativo Align

però il mio suggerimento è di fare un "piano d'azione" razionale, a dispetto della sequenza di passaggi indicati nei manuali ho personalmente rilevato che si può fare meglio e tribolando meno

le parti già assemblate (coda e testa), come ti ha già ricordato laser02, E' STRETTAMENTE OBBLIGATORIO smontarle, pulire il filetto delle viti e ripassarlo con FFL nuovo

negli ultimi kit Align che mi sono passati per le mani, in fabbrica lasciano le viti lasche, in modo che la gente capisca (se non ha letto le NOTE sul manuale) che il pezzo non è già pronto

il parziale assemblaggio è un sistema per non avere mille pezzetti nella scatola, dividerli e confezionarli gli costerebbe anche di più

particolare attenzione devi dedicare alla testa e soprattutto alla sezione "spindle"

Ultima modifica di rugrug : 08 dicembre 11 alle ore 12:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:14   #2776 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2011
aiuto per trex 450 con er9x

ciao ...ho un trex450 pro ed una radio flysky con programma er9x e non riesco a configurarla per poter comandare il trex 450 questo programma è complicatissimooooooooo mi fa male la testa non ne posso piuuuuu aitoooooooooo
DRAGUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:27   #2777 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da DRAGUS Visualizza messaggio
ciao ...ho un trex450 pro ed una radio flysky con programma er9x e non riesco a configurarla per poter comandare il trex 450 questo programma è complicatissimooooooooo mi fa male la testa non ne posso piuuuuu aitoooooooooo

Motivo per cui io ho deciso di non fare l'upgrade a er9x ma tenermi la mia radio turnigy originale. Non avrà mille milioni di funzioni ma è semplice e compelta per chi comincia a volare con gli elicotteri...

Stefano
Vecchio 22 dicembre 11, 01:11   #2778 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

[QUOTE=tomcat79;2900457]Prendi il 3688 e avrai sonni tranquilli, una quarantina di voli e ZERO problemi.
meno male...leggendo in giro dicono che il servo ti lascia dopo 20-25 voli!

3688 arrivato in questi giorni.
Verrà usato con gyro GA250. Che settaggio devo programmare con questo servo?
Vecchio 22 dicembre 11, 10:28   #2779 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Servo PowerHD 3688

Con il Power HD 3688, che anche io ho sul HK450Pro e va benissimo ed uso con il gyro Spartan Quark, ho settato il pulse a 1520us e la frequenza a 333Hz ovviamente in digitale.

Magari se qualcun altro ha fatto le stesse impostazioni ci darà altra conferma.

Unico problema che ho notato è che non riesco a fare le pirolette veloci... forse ho poca escursione, verificherò meglio nei prossimi giorni.
Vecchio 22 dicembre 11, 19:55   #2780 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ragazzi oggi pomeriggio altri test e scaricate 4 batterie, impostazioni 1520us e 333Hz perfette, vanno benissimo.
Rispondi

Bookmarks