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Vecchio 01 dicembre 11, 14:50   #2761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IGNAZIO GELMINI Visualizza messaggio
e speriamo che ce la posso farcela.
Faccio una domanda , nel manuale del radio spektrum dx6i sul PITC CUR
dice se si conosce la curva del trottle è facile da capire .
La mia domanda è , è una equazione matematica o cosa ?
Tradotto da un ceceno??
La curva del gas, non la conosci finche non l'hai provata.....idem quella del passo.....
Scherzi a parte, è una formalità, in Normal è qualcosa di simile ad una linea cha va da 0 a 100% (80 max 90%)
Poi la dx6i ti aiuta anche con un grafico.
Quando sarà il momento di settarla fatti vivo ......anche su questo 3eed

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 14:53   #2762 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Direi che questa non è la discussione per come settare la tua radio DX6i... prova a porre la domanda nel Thread giusto...
Che risposta è??
Se ha preso un HK 450 magari quì trova l'aiuto da qualcuno che ha una DX6I e un hk450....indifferentemente se v2, sport o altro.
Se nessuno dovesse avere una DX6I ...ma ne dubito....sicuramente gli diranno quali valori inserire.

Mah.......

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:45   #2763 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
Salve a tutti è da un pò che vorrei prendere un elicottero per iniziare (provengo dal mondo degli aerei) e vorrei qualche chiarimento sulle differenze tra un 450Gt CCPM Full Alloy ed 450Gt PRo Belt Drive perchè mi sembra di aver capito che entrami hanno le parti in alluminio.
Ho letto nei post precedenti che come giroscopio andrebbe bene l'assan GA-410 e come servo di coda HD3688Digitale per il motore Turnigy Typhoon 2218H da 3450Kv o il 2215H da 3350Kv. Batterie Turnigy 3S 2200 30 C, Regolatore Turnigy da 40 A. come servi per il piatto? gli Hextronik MG-14 con ingranaggi in metallo potrebbero andare?
Qualcuno potrebbe postare una "lista della spesa" per assemblare un modello per iniziare magari anche indicando la grandezza del pignone etc.. più leggo i post precedenti e più mi confondo le idee!!!

Telaio in carbonio formato da 4 parti due dx e due sx, testa rotore principale e coda in metallo cnc...(di pessima fattura), trasmissione a cinghia per la coda.
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Telaio in carbonio formato da due uniche fiancate, parti in metallo cnc per testa rotore principale e coda, trasmissione a cinghia per la coda.
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:41   #2764 (permalink)  Top
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L'avatar di tomcat79
 
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Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Quelli di voi che stanno usando con il gyro ga250 il servo HD3688 come si trovano?

Quanti voli avete fatto e che tipo di problemi avete avuto?
Prendi il 3688 e avrai sonni tranquilli, una quarantina di voli e ZERO problemi.

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Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
gia provato ma nulla!!
Controlla i giochi dei leverismi di coda e che il gain non sia troppo alto.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:29   #2765 (permalink)  Top
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Lista della spesa.

A maggio ho fatto questa bella lista della spesa low cost e per ora (sono circa al 90esimo volo tutto perfetto)

modello:
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
che poi per sfizio ho voluto cambiare con la coda col cardano ma andava benissimo.

motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class)

pignone:
HobbyKing R/C Hobby Store : Part # F050
(anche se nel modello è già compreso il pignone)

regolatore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 50-65A ESC

servi piatto:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec

gyro:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro

servo coda:
HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec

connettori vari:
HobbyKing R/C Hobby Store : Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE
HobbyKing R/C Hobby Store : 4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc)


Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 02 dicembre 11, 13:11   #2766 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Per Gianni 301:
per il servo di coda se non hai quello della dimensione giusta devi logicamente adattarlo costruendoci la culla adatta, per la coda se segui le istruzioni di montaggio è tutto spiegato dettagliatamente.

Grazie per la risposta, ok..la coda l'ho montata, anche se le istruzioni le avevo seguite... in realtà il problema era solo uno: bisognava forzare, spingendo il tubo dentro il supporto del rotore di coda, fino a quando il nottolino di centratura, entra a 90 gradi sul forellino predisposto... ok, facile...ma li per lì...uno pensa...e se forzo e spacco tutto ?

Ora che sto andando avanti, vorrei capire cosa comprare per lubrificare...e ferma-filettare... d'altra parte, ho fatto sempre solo aerei di balsa e depron... questa è roba un po' piu' complicata !

Inoltre, mi trovo ora a montare il motore, e ho un dubbio atroce sulla main-gear... c'è qualche cosa che non capisco..la piccola va sul pignone... la grande sulla ruota della belt di coda...ma tra loro..sono bloccate ?
Grazie.-
gianni301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:13   #2767 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da gianni301 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ok..la coda l'ho montata, anche se le istruzioni le avevo seguite... in realtà il problema era solo uno: bisognava forzare, spingendo il tubo dentro il supporto del rotore di coda, fino a quando il nottolino di centratura, entra a 90 gradi sul forellino predisposto... ok, facile...ma li per lì...uno pensa...e se forzo e spacco tutto ?

Ora che sto andando avanti, vorrei capire cosa comprare per lubrificare...e ferma-filettare... d'altra parte, ho fatto sempre solo aerei di balsa e depron... questa è roba un po' piu' complicata !

Inoltre, mi trovo ora a montare il motore, e ho un dubbio atroce sulla main-gear... c'è qualche cosa che non capisco..la piccola va sul pignone... la grande sulla ruota della belt di coda...ma tra loro..sono bloccate ?
Grazie.-
di solito c'è un cuscinetto unidirezionale che appunto consente la rotazione in un senso ma non nell'altro
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Vecchio 02 dicembre 11, 15:35   #2768 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianni301 Visualizza messaggio
Inoltre, mi trovo ora a montare il motore, e ho un dubbio atroce sulla main-gear... c'è qualche cosa che non capisco..la piccola va sul pignone... la grande sulla ruota della belt di coda...ma tra loro..sono bloccate ?
Grazie.-
Allora... la ruota GRANDE della Main Gear deve toccare con il pignone del motore, mentre la ruota piccola (di autorotazione unidirezionale) deve toccare con l'ingranaggio piccolo di trasmissione coda, vedi immagine allegata.

Frenafiletti usa assolutamente quello di colore BLU che è a resistenza intermedia.

Lubrificante va benissimo il WD40.

Scarica il manuale del HK450Pro qui nella sezione FILES: HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-main-gear.jpg  
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Vecchio 02 dicembre 11, 17:13   #2769 (permalink)  Top
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Allora... la ruota GRANDE della Main Gear deve toccare con il pignone del motore, mentre la ruota piccola (di autorotazione unidirezionale) deve toccare con l'ingranaggio piccolo di trasmissione coda, vedi immagine allegata.

Frenafiletti usa assolutamente quello di colore BLU che è a resistenza intermedia.

Lubrificante va benissimo il WD40.
Si giusto, mi sono incasinato... la grande al pignone... ah, ecco il trucco...c'è un cuscinetto unidirezionale... beata ignoranza...sostanzialmente consente di mettere in motore in idle e consentire l'autorotazione ! (giusto?)

Grazie mille per le indicazioni... non è facilissimo cominciare con gli elicotteri, devo dire... chissà se mai finirò !
Certo di disturbarvi ancora, saluti.-
gianni301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 20:07   #2770 (permalink)  Top
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...sostanzialmente consente di mettere in motore in idle e consentire l'autorotazione ! (giusto?)
Si, più che Idle quando attivi l'HOLD (spegnimento motore), consente di far continuare la rotazione del rotore principale anche se il pignone e corona grande sono fermi.

Non è difficile l'elicottero... ci vuole solo pazienza e tanta attenzione ai dettagli.
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