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Vecchio 28 settembre 11, 10:56   #2671 (permalink)  Top
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controlla anche che non sia troppo alta la sensibilità del giroscopio.

Stefano
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Vecchio 28 settembre 11, 16:28   #2672 (permalink)  Top
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controlla anche che non sia troppo alta la sensibilità del giroscopio.

Stefano
è a meta...

comunque ieri ho smontato la coda e controllato un po i vari giochi ... devo dire che molto rigida non mi sebra.. guardando bene questo pezzo qui.
ho notato che ha i fori nella parte di plastica non proprio centrati i il pezzo di rame che ci dovrebbe entrare ad incastro preciso ci balla un po dentro in tutti i fori... direi che sia per quello la causa del mio problema che ne dite? anche il perno di coda dove va inserita tutta la parte coda (non so come si chiama..) il perno che esce dai cuscinetti ha un piccolo gioco, ma magari quello è normale..
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Vecchio 28 settembre 11, 22:08   #2673 (permalink)  Top
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celly anche io ho avuto questo problema , cmq ho allentato leggermente la cinghia , aumentato la curva del gas e portato il gyro a 25% di sensibilità in avcs . io monto il ga 250 mems come giro abbinato ad un servo coda hitec 5084 mg .
valuta presto di cambiare giro e servo coda , che ti risolvono la metà dei problemi
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Vecchio 29 settembre 11, 00:03   #2674 (permalink)  Top
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Allora 3 cose secondo me e risolvi:
1 la sensibilità (prova a calarla ancora vai a tentativi sempre meno sempre meno quando poi è troppo poca te ne accorgi ma cala 50% è ancora tanto)

2 il servo di coda (troppo lento)

3 i giri del rotore vogliono dire tantissimo (anche a me ballava la coda, alzando i giri si stabilizza tutto e poi quando voli avere tanti giri vedrai che andrà molto bene)

Stefano
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Vecchio 30 settembre 11, 23:17   #2675 (permalink)  Top
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è a meta...

comunque ieri ho smontato la coda e controllato un po i vari giochi ... devo dire che molto rigida non mi sebra.. guardando bene questo pezzo qui.
ho notato che ha i fori nella parte di plastica non proprio centrati i il pezzo di rame che ci dovrebbe entrare ad incastro preciso ci balla un po dentro in tutti i fori... direi che sia per quello la causa del mio problema che ne dite? anche il perno di coda dove va inserita tutta la parte coda (non so come si chiama..) il perno che esce dai cuscinetti ha un piccolo gioco, ma magari quello è normale..

Celly, novità?
I pitch slider del pro HK li ho anche io ma non ho riscontrato problemi di braccetti con foro decentrato.

Comunque, tanto per la cronaca, oltre i soliti destra-sinistra a manetta sto iniziando ad allargare le curve e ad accennare il volato vero e proprio. Avverto la necessità di avere più giri al motore per avere risposte più rapide. Passerò da un 11T ad un 13T sul V2 (sul pro già c'è). Prima o poi dovrò iniziare col simulatore altrimenti rimango fermo con i progressi


Della "vecchia guardia" c'è più nessuno?
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Vecchio 01 ottobre 11, 09:18   #2676 (permalink)  Top
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Ciao criptico... niente ho fatto un po di prove ad abbassare la sensibilita e tensionare ed allentare la cinghia.. ma nulla ..oggi provo ad aprire il gyro per vedere se è tutto ok .saldature ecc..., poi provo a modificare le curve, e appena su hk sono disponibili gyro assan e servo digitale prendo quelli con anche una coda nuova ... se poi non va cosi...
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Ciao criptico... niente ho fatto un po di prove ad abbassare la sensibilita e tensionare ed allentare la cinghia.. ma nulla ..oggi provo ad aprire il gyro per vedere se è tutto ok .saldature ecc..., poi provo a modificare le curve, e appena su hk sono disponibili gyro assan e servo digitale prendo quelli con anche una coda nuova ... se poi non va cosi...
Miraccomando il GA250 !!!

La cinghia tesa il giusto, non troppo tirata altrimenti la trasmissione sforza troppo e quando usi il direzionale senti i giri calare.

Incrociamo le dita
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Vecchio 03 ottobre 11, 18:57   #2678 (permalink)  Top
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Contento...

E anche oggi posso dire di aver fatto 3 bei voletti con questo mostriciattolo.
Sto proprio cominciando a divertirmi. Dopo il primo mese di poca fiducia nel mezzo (temevo che si rompesse da un momento all'altro quindi non mi fidavo ad andare tanto in giro) ora ho preso confidenza e si comincia ad andare. Oggi finalmente sono anche riuscito a fare un bel looping ampio (di solito si strozzava appena accennavo la salita e praticamente chiudevo il looping fermo sul posto), il segreto è stato dare un sacco di giri al rotore, alzando la curva del motore adesso è molto più nervosetto e scattante. Quindi looping, tonneaux e passaggi veloci vengono decisamente meglio.

Unico appunto che devo fare è per il giroscopio (o la meccanica della coda, non ho ancora capito). Io ho il Ga-250 e devo dire che si in hovering o volato tranquillo fa egregiamente il suo mestiere ma cominciando a chiedere qualcosa in più si mostra per quello che è, cioè un gyro da 10$. (forse mi sbaglio perchè non ho capito se è il gyro che non è abbastanza o la meccanica che non sta dietro a quello che chiedo). Ad esempio quando in hovering cominci a farlo girare di coda come un pazzo e dopo molli per stopparlo fa tipo effetto molla non si stoppa subito ma prima da il colpetto dalla parte opposta. Oppure oggi ho anche provato qualche passaggio all'indietro ma purtroppo perde la coda e si gira di lato o di muso.
Forse la soluzione potrebbe essere giocare sul guadagno del gyro, Proverò.

Cavolo ho scritto un poema scusate ma oggi non sono andato al consueto campo di volo e a qualcuno dovevo esporre i miei pensieri.

Saluti

Stefano
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Vecchio 03 ottobre 11, 22:55   #2679 (permalink)  Top
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E anche oggi posso dire di aver fatto 3 bei voletti con questo mostriciattolo.
Sto proprio cominciando a divertirmi. Dopo il primo mese di poca fiducia nel mezzo (temevo che si rompesse da un momento all'altro quindi non mi fidavo ad andare tanto in giro) ora ho preso confidenza e si comincia ad andare. Oggi finalmente sono anche riuscito a fare un bel looping ampio (di solito si strozzava appena accennavo la salita e praticamente chiudevo il looping fermo sul posto), il segreto è stato dare un sacco di giri al rotore, alzando la curva del motore adesso è molto più nervosetto e scattante. Quindi looping, tonneaux e passaggi veloci vengono decisamente meglio.

Unico appunto che devo fare è per il giroscopio (o la meccanica della coda, non ho ancora capito). Io ho il Ga-250 e devo dire che si in hovering o volato tranquillo fa egregiamente il suo mestiere ma cominciando a chiedere qualcosa in più si mostra per quello che è, cioè un gyro da 10$. (forse mi sbaglio perchè non ho capito se è il gyro che non è abbastanza o la meccanica che non sta dietro a quello che chiedo). Ad esempio quando in hovering cominci a farlo girare di coda come un pazzo e dopo molli per stopparlo fa tipo effetto molla non si stoppa subito ma prima da il colpetto dalla parte opposta. Oppure oggi ho anche provato qualche passaggio all'indietro ma purtroppo perde la coda e si gira di lato o di muso.
Forse la soluzione potrebbe essere giocare sul guadagno del gyro, Proverò.

Cavolo ho scritto un poema scusate ma oggi non sono andato al consueto campo di volo e a qualcuno dovevo esporre i miei pensieri.

Saluti

Stefano

Azzo steve!! Già looping e tonneaux . Caspita, sono il più ciuccio del gruppo

In coda che servo hai?
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Vecchio 03 ottobre 11, 23:23   #2680 (permalink)  Top
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rieccomi dopo tanto tempo
è da un po' che non scrivo nel forum ma il mio V2 continua a macinare a meraviglia...avro' un 200 voli e per ora NESSUN problema di sorta..i 27 dollari meglio spesi della mia vita
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