28 luglio 11, 15:11 | #2591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
30 luglio 11, 00:30 | #2592 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi in questi giorni visto il tempo un po' da schifo, ho eseguito un po' di manutenzione al 450 pro, avevo un po' di gioco sulle pinze porta pale, diciamo che in particolare una, avevo un gioco in verticale rispetto al alberino delle pale. Siccome gli alberini arrivano da Singapore, avevo pensato alla scarsa qualità del prodotto, invece erano i 4 cuscinetti nelle pinze. I cuscinetti sono stati sostituiti con quelli originale Align e ora con lo stesso albero non ci sono più giochi. Buone vacanze a tutti (io sono in ferie un mese esatto!)
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
31 luglio 11, 23:37 | #2593 (permalink) Top |
User | attenzione agli Swash plate venerdì tutto contento mi arriva lo Swash plate per il pro, mi metto sotto per settare l'ely, smonto e monto, il piatto sale e scende in modo perfetto senza pendere da nessuna parte, sabato vado al campo mi metto in hovering e l'ely parte tutto in picchiata, dico strano era bilanciato e ho usato lo Swash plate, per scrupolo sposto un po' la lipo in alto e il regolatore verso la coda ma il problema persiste. Sabato sera smonto il tutto e uso lo Swash plate per il settaggio, domenica vado al campo e l'ely va tutto in picchiata per tenerelo fermo sono arrivato a -40 di trim, alla fine della storia al campo ho regolato il tirante dell'elevatore fino a che l'ely era fermo in aria (2 giri di unibol). Dovrei concludere che lo Swash plate è difettoso oppure che è un punto di partenza e poi si regola il tutto al campo...
01 agosto 11, 00:02 | #2594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Non è che avevi il vento in coda?
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
01 agosto 11, 00:21 | #2595 (permalink) Top |
User | ho sempre usato il mio occhio, ma per il costo del attrezzo ho provato, ieri ho messo l'ely trasversale al vento quindi dovevo avere problemi d'alettoni, ma oggi domenica, qui non c'era un soffio d'aria e l'ely era tutto picchiato, alla fine ho sistemato i tiranti ad occhio fino a trovare il giusto equilibrio.
01 agosto 11, 00:27 | #2596 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io subtrimmo ad occhio durante il setup e poi basta, non uso nemmeno i trim.... Tanto poi in volo non ti accorgi di nulla!
01 agosto 11, 00:41 | #2597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che delusione questi nuovi attrezzi, un principiante ai primi voli l'avrebbe trovato sotto terra l'ely col rischio di farsi male.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
01 agosto 11, 00:43 | #2598 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 agosto 11, 00:54 | #2599 (permalink) Top |
User |
ho fatto di meglio sono andato in fondo a questa storia, ho rimesso direttamente l'attrezzo sul piatto ciclico in una posizione casuale, toccavano 2 tiranti su 3, poi ho fatto ruotare sempre a caso l'attrezzo ed ecco la sorpresa, toccavano sempre 2 tiranti su 3 ma non erano quelli di prima. Quindi sarà storto il foro, o i tre braccetti dell'altrezzo non sono in piano. Lo strumento è uno di quelli cinese, poi non sò, se era di marca cambiava qualche cosa.
01 agosto 11, 09:36 | #2600 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se fosse il piatto? Io ne ho beccato per sfiga uno cinese storto...! Una delle 4 uniball della parte centrale aveva il foro disassato, più in alto, delle altre causandomi un movimento sbagliato del gruppo testa e conseguante drift esagerato..
Bookmarks |
| |