Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 21:51   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
io l ho ordinato da sportsmoto, si chiama:
UGT-G01 25T New Blue Gear for 3dx450 B-SE

è quello tutto in alluminio con ingranaggio blu...compreto di cuscinetti...
pagato 3,65€..........davvero ottimo!!!
l ho preso prima di mettere in volo l eli, e fin ora mai avuto problemi!
Anchio cercavo quel pezzo, ma in italia non ce l'aveva praticamente nessuno e siccome mi serviva in fretta ho preso l'originale. Probabilmente quello li oltre a costare meno è fatto pure meglio.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:58   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ragazzi scusate, cercando ricambi per il mio kds volevo chidervi se avete provato ad acquistare su hobby king e quanto ci mette a consegnare...oppure altri negozi di materiale compatibile? grazie....
Io ho preso praticamente tutto da Hobby King (elicottero, servi, radio, ESC e motore), tranne i connettori deans e la loctite. Con spedizione standard (non EMS) in media 3/4 settimane. Nel secondo caso l'ordine è stato evaso quasi con una settimana di ritardo...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 12:29   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di caioweb

Data registr.: 31-07-2008
Oggi ho provato l' ely e ho fatto subito danni.
Mi si è sgranato il Main gear.
C'è modo di sostituirlo senza smontare tutto ?
Dove potrei ordinarlo ?
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 20:17   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
Oggi ho provato l' ely e ho fatto subito danni.
Mi si è sgranato il Main gear.
C'è modo di sostituirlo senza smontare tutto ?
Dove potrei ordinarlo ?
Per smontare il main gear devi sfilare il gruppo rotore, per sfilare il gruppo rotore devi almeno svitare le astine dei servi (lo troverei più agevole che sfilare gli uniball, basta che ti segni la giusta angolazione originale), credo che questo sia il minimo che devi fare.

Il main gear, se stai parlando dell'HK450 (questo thread in effetti è dedicato a lui), lo trovi ovviamente su hobbycity.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Part # F020 $6.25

Leggo dai commenti che è anche compatibile con il KDS450S e il CopterX 450 SE V2.

In alternativa puoi cercare con google la seguente chiave di ricerca "main gear F020" e scegliere il negozio che trovi.

Ciao
HappyMan
Vecchio 06 agosto 09, 21:10   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi se vi interessano tail boom, flybar, feathering(4mm),main shaft ,main gear, tail blade io ne ho da vendere...sul serio
ho fatto ordini in grande da alcuni produttori cinesi con la speranza di metter su un negozietto on line...quindi per ora ho questi e devo dore che non hanno nulla da invidiare agli originali....i prezzi specifici al max ve li dico in pm, ma siamo tra 1 e max 2,50 € per pezzo...le spedizioni anche per letterina...quindi con un paio di euro si fa tutto...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:25   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di caioweb

Ok grazie per la dritta.
Main gear gia smontato, ho rimesso tutto esattamente come era
Vecchio 07 agosto 09, 13:00   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
L'ho ordinato ieri e deve ancora arrivarmi, spero che mi arrivi prima di sabato cosi da poterlo provare. Io l'ho pagato 7,50 euro+ spedizione. Comunque per trovarlo basta che scrivi su google il codice : hs1216-84 e trovi tutti i negozi che ce l'hanno.
oggi mi è arrivato il ricambio originale align. E che dire, viene fornito con la pulegetta per la cinghia staccata dall'alberino, quindi bisogna attaccarsela da soli. Non so cosa gli costava fornirla gia completata, non vedo l'utilità di fornirla staccata. beh almeno è di metallo, quindi il bloccante frenafiletti terra di piu.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:45   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di caioweb

Oggi sono riuscito a fare un po' di hovering.
Grazie ad Arnaldo che mia ha fatto avere ricambi a tempo di record.... se avete bisogno ....
Per me che ho usato un coassiale fino a 2 giorni fa è stato da infarto...
Troppo forte il sibilo del brushless,sembra una turbina, cacchio quanti giri, potenza esagerata.
Il mio gioiellino non ha avuto bisogno di troppe regolazioni.
Ancora un po' a tentativi con il telecomando quello 2.4 della HobbyKing che si pogramma da PC.
Se qualcuno ha gia esperienza e mi puo spiegare un po le varie funzioni.
Vecchio 15 agosto 09, 14:02   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a fare un po' di hovering.
Grazie ad Arnaldo che mia ha fatto avere ricambi a tempo di record.... se avete bisogno ....
Per me che ho usato un coassiale fino a 2 giorni fa è stato da infarto...
Troppo forte il sibilo del brushless,sembra una turbina, cacchio quanti giri, potenza esagerata.
Il mio gioiellino non ha avuto bisogno di troppe regolazioni.
Ancora un po' a tentativi con il telecomando quello 2.4 della HobbyKing che si pogramma da PC.
Se qualcuno ha gia esperienza e mi puo spiegare un po le varie funzioni.
In questi giorni sono finalmente in ferie e avrò tempo per terminare il montaggio del mio HK, per il momento ti posso passare un link che dovrebbe esserti utile, spiega come settare il radiocomando con un altro modello di elicottero, ma non credo ci siano troppe differenze, a me è servito per verificare il corretto funzionamento di tutti i servi (come impostazioni di default il servo sul CH6 era inattivo)

planemodel

Tu mi potresti indicare i valori che hai nei parametri del programma t6config: subtrim, Swash AFR e MIX ?

Ciao
HappyMan
Vecchio 15 agosto 09, 17:26   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Comportamento stick destro invertito (Mode 2)

Ciao a tutti,
ho un problema che riguarda la radio HobbyKing da 2.4 Ghz che voglio utilizzare con il mio HK; in pratica dopo aver regolato la curva del passo seguendo le indicazioni trovare sul manuale del T-Rex e altri link su internet mi trovo con lo stick destro (mode 2, quindi avanzamento e spostamento laterale) che si comporta in modo invertito: alzando e abbassando lo stick il piatto e la flybar si comportano come se avessi impartito il comando di spostamento laterale, se lo muovo a dx e sx si comportano come avessi dato il comando di avanzamento. Con il programma di configurazione sto diventando scemo, tra reverse, subtrim, mix etc

Chi ha queta radio può dirmi come ha configurato il tutto ?

Ciao

HappyMan
Rispondi

Bookmarks