Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 11, 16:10   #2541 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
beh ma stavo guardando un pò di prezzi va bene che la trasmissione a cardano è più delicata però i prezzi dei pezzi di ricambio

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly (Torque Tube Version)

hanno un prezzo irrisorio. se va meglio forse rischiare 2 euro può essere un rischio accettabile voi che dite?

Stefano
ottima idea, però prendi subito i ricambi che conoscendo hk rischi che poi quando ti servono stanno in backorder per due mesi.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:52   #2542 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
scusate se sono pedante ma questi due sono compatibili/interscambiabili?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Metal Tail Rotor Assembly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Metal Tail Rotor Assembly (Belt Version)

io ho il pro quindi il secondo link ma siccome è in backorder e arriverà tra un mese magari potrei prendere quello sopra che è del v2.

Dite che sia fattibile come cosa?

Stefano
anche io volevo prendere il PRO ma mi sono stufato di aspettare e ho preso il TAROT PRO

a proposito, qualcuno sa darmi dei giudizi sulla marca tarot?
Vecchio 15 luglio 11, 17:20   #2543 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
beh ma stavo guardando un pò di prezzi va bene che la trasmissione a cardano è più delicata però i prezzi dei pezzi di ricambio

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly (Torque Tube Version)

hanno un prezzo irrisorio. se va meglio forse rischiare 2 euro può essere un rischio accettabile voi che dite?

Stefano
Agli inizi lascia perdere la coppia conica (non si chiama cardano ), agli inizi è 1000 volte meglio e perdona di più la cinghia.
I danni con il cardano a volte non si limitano solo alla coppia conica, se vieni giù pesante e pieghi il tail boom...pieghi l'albero dentro il tail boom...,.cuscinetti.....naaaa cinghia, poi più avanti se ne riparlerà.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 17:21   #2544 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
anche io volevo prendere il PRO ma mi sono stufato di aspettare e ho preso il TAROT PRO

a proposito, qualcuno sa darmi dei giudizi sulla marca tarot?
Tarot è il miglior clone che esista, come qualità e "riproduzione pezzi", infatti costa molto di più rispetto ad HK.
Consigliato.
Saluti
Vecchio 15 luglio 11, 18:16   #2545 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Tarot è il miglior clone che esista, come qualità e "riproduzione pezzi", infatti costa molto di più rispetto ad HK.
Consigliato.
Saluti
l'ho pagato 69 anzichè 55 degli HK
dollari naturalmente
Vecchio 15 luglio 11, 20:03   #2546 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Ormai laser02 sarò il tuo incubo !!

Anche questa sera altre 2 lipo pari a 20 minuti senza rompere !!
Adesso che ho imparato a stare più fermo anche se c'è vento sto volando su un tappeto di timo appena tagliato è di una morbidezza incredibile di perdona anche gli atterraggi più pesanti.

Ho fatto una piacevole scoperta :
fino ad ora ho volato senza capottina per dare un po più d'aria alle Lipo , visto che sono batteria di marca e si gonfiano ...... ( viva le cinesi almeno risparmio ) questa sera ho voluto montarla e mi sono piacevolmente stupito di quanto il modello senta meno il vento !!

Per il giro l'unica informazione che ho è il nome G103 e non parla di AVCS quindi penso che non l'abbia , quello che posso dire è che ha 2 potenziometri con scritto Limit e Delay , siccome il problema di una leggera deriva a Dx rimane vorrei capire se giocando con questi 2 potenziometri posso risolvere o migliorare il problema.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:41   #2547 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
...
fino ad ora ho volato senza capottina per dare un po più d'aria alle Lipo , visto che sono batteria di marca e si gonfiano ...... ( viva le cinesi almeno risparmio ) questa sera ho voluto montarla e mi sono piacevolmente stupito di quanto il modello senta meno il vento !!
...
Ciao IMer
forse più che il vento, mettendo la canopy bilanci meglio il modello con un miglioramento della stabilità, sempre se te senza canopy bilanciavi il modello tramite le lipo.

Io ti consiglio di metterla sempre, perchè se cadi di muso proteggi le lipo e il modello, se vuoi fare predere aria alle lipo, nella parte inferiore della canopy esegui un grosso foro delle dimensioni che vuoi te, simile a una presa d'aria.

Ultima modifica di eux22 : 15 luglio 11 alle ore 20:44
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:52   #2548 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
l'ho pagato 69 anzichè 55 degli HK
dollari naturalmente
Ottimo direi, probabilmente sono scesi.......per fare concorrenza .
In quanto tempo ? e Link??

Saluti
Vecchio 15 luglio 11, 20:54   #2549 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ormai laser02 sarò il tuo incubo !!

Anche questa sera altre 2 lipo pari a 20 minuti senza rompere !!
Adesso che ho imparato a stare più fermo anche se c'è vento sto volando su un tappeto di timo appena tagliato è di una morbidezza incredibile di perdona anche gli atterraggi più pesanti.

Per il giro l'unica informazione che ho è il nome G103 e non parla di AVCS quindi penso che non l'abbia , quello che posso dire è che ha 2 potenziometri con scritto Limit e Delay , siccome il problema di una leggera deriva a Dx rimane vorrei capire se giocando con questi 2 potenziometri posso risolvere o migliorare il problema.

Ciao IMer
Se mai prova a lavorare sul delay, che di solito è a zero per servi veloci (digitali o meno), se lo alzi troppo, il servo agisce in ritardo....DELAY appunto (ritardo).
Il limit serve per evitare impuntamenti del comando di coda.
Se riesci a settarlo bene, usalo anche se non ha l'AVCS.......fossero tutti come te
Vecchio 15 luglio 11, 21:50   #2550 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottimo direi, probabilmente sono scesi.......per fare concorrenza .
In quanto tempo ? e Link??

Saluti
Mi accodo alla richiesta del link che un tarot a quel prezzo non è affatto male

Poi oggi dopo un mese e passa di riposo forzat ocausa studio ho riportato in volo il GT.. che spettacolo... peccato che avevo caricato solo 2 lipo e in 15 minuti è finito tutto
Fra l'altro con 32 gradi di temperatura esterna ho notato che si scaldano più del solito lipo motore e esc, per i prossimi voli ne terrò conto e accorcierò i tempi di volo per limitare il surriscaldamento.
Rispondi

Bookmarks