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Vecchio 14 luglio 11, 23:13   #2531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
quando mi è arrivato, hk 450 pro, ho provato a smontarlo tutto ma non sono riuscito appieno nell'opera perchè alcune viti specialmente quelle della coda erano talmente bloccate che non sono riuscito a svitarle per mettere il frenafiletti!
evidentemente dopo 13 voli si sono smollate, in realtà non tutte ce n'è ancora una che non riesco a sbloccare...

Stefano
Le viti troppo serrate, non vanno bene, se la filettatura viene stressata possono cedere al primo sforzo o vibrazione, bisogna sostituirle in ogni modo.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:40   #2532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
@laser02
Mi sa tanto che il mio gyro non ha AVCS infatti era il problema che notavo con il vento.
Comunque anche oggi 3 lipo scaricate e modello intero , ho notato questa sera che non c'era vento come è decisamente più facile !!


@Steve
Se ti servono alberini fammi sapere li posso fare senza problemi , di necessita virtu' non potevo certo aspettare un mese per 3 alberi !

CIao IMer
Ti ringrazio per la disponibilità ma devo ordinare anche tutto il gruppo di coda quindi devo comunque attendere un mese. Da giantco purtroppo hanno si il gruppo coda ad un prezzo irrisorio ma non hanno il porta servo posteriore quindi sono obbligato ad aspettare i tempi di hobbyking.

Stefano
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Vecchio 15 luglio 11, 00:59   #2533 (permalink)  Top
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L'avatar di pikappa
 
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
quando mi è arrivato, hk 450 pro, ho provato a smontarlo tutto ma non sono riuscito appieno nell'opera perchè alcune viti specialmente quelle della coda erano talmente bloccate che non sono riuscito a svitarle per mettere il frenafiletti!
evidentemente dopo 13 voli si sono smollate, in realtà non tutte ce n'è ancora una che non riesco a sbloccare...

Stefano
Per allentare le viti bloccate dal frenafiletti devi riscaldarle (io uso appoggiare la punta di un saldatore calda sulla vite per pochi secondi) poi , taac , la vite si allenta .
Usare questo metodo con cautela quando le viti sono vicine a parti in plastica
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Vecchio 15 luglio 11, 09:18   #2534 (permalink)  Top
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come ormai sapete devo cambiare il blocco della coda ma non sono convinto se vale la pena restare con la cinghia. ho sentito parlare molto bene del cardano. qualcuno di voi ce l'ha? come va? ha problemi (come la cinghia che ogni tanto il tubo rientra e si allenta)?

ditemi la vostra

Stefano
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Vecchio 15 luglio 11, 09:26   #2535 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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ciao un mio amico ha su la versione a cardano.. dice che è + stabile, ma è anche tanto + fragile, con atterraggi non tanto morbidi non perdona! Io al tuo posto manterrei la cinghia, al limite sostituirei la meccanica per fissare il tailbom, strano che questo ti si sfili...

Cmq se posso consigliarti un sito prova qui: se paghi una 20€ di spedizione la merce ti arriva in 7-8 gg..

Ciao.
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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Vecchio 15 luglio 11, 09:32   #2536 (permalink)  Top
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il cardano migliora la trasmissione in coda, ma io ho scelto la cinghia perchè in caso di toccata dei palini fai meno danni, prova a fare due conti sui ricambi, riguardo al tubo che rientra il mio è sempre stato al suo posto, ma per sicurezza ho messo una fascetta di ferro sul tubo che ne tiene la posizione.
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Vecchio 15 luglio 11, 11:30   #2537 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la disponibilità ma devo ordinare anche tutto il gruppo di coda quindi devo comunque attendere un mese. Da giantco purtroppo hanno si il gruppo coda ad un prezzo irrisorio ma non hanno il porta servo posteriore quindi sono obbligato ad aspettare i tempi di hobbyking.

Stefano
Dai il porta servo con una striscetta di rame o ottone da 0.5/0.8 mm e un po di inventiva lo puoi fare , siamo sempre modellisti alla fine

Ciao IMer
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Vecchio 15 luglio 11, 12:19   #2538 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Dai il porta servo con una striscetta di rame o ottone da 0.5/0.8 mm e un po di inventiva lo puoi fare , siamo sempre modellisti alla fine

Ciao IMer
quoto io avevo usato una striscia in carbonio per adattare un servo su un altro modello.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 15 luglio 11, 15:54   #2539 (permalink)  Top
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beh ma stavo guardando un pò di prezzi va bene che la trasmissione a cardano è più delicata però i prezzi dei pezzi di ricambio

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Tail Drive Gear Assembly (Torque Tube Version)

hanno un prezzo irrisorio. se va meglio forse rischiare 2 euro può essere un rischio accettabile voi che dite?

Stefano
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Vecchio 15 luglio 11, 16:09   #2540 (permalink)  Top
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scusate se sono pedante ma questi due sono compatibili/interscambiabili?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Metal Tail Rotor Assembly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT450PRO Metal Tail Rotor Assembly (Belt Version)

io ho il pro quindi il secondo link ma siccome è in backorder e arriverà tra un mese magari potrei prendere quello sopra che è del v2.

Dite che sia fattibile come cosa?

Stefano
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