14 luglio 11, 00:03 | #2521 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
| .....del tempo per venire a trovarvi........................................ ...................
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
14 luglio 11, 03:02 | #2523 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | |
14 luglio 11, 10:00 | #2524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
| Citazione:
Siccome con le sigle sono una pippa adesso illuminani per bene sulla sigla AVCS. Per le pale ho notato una maggiore stabilita ed é diminuito molto il rumore di flappeggio , quello che ancora non capisco é che dite che maggiore sono i giri e piu l'eli é stabile ma io mi trovo al contrario , il momento piu facile di pilotaggio mi avviene quando la lipo e quasi scarica e i giri diminuiscono. Tieni duro che ci sto arrivando alla fine Ciao IMer | |
14 luglio 11, 17:42 | #2525 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
| ho bisogno di sfogarmi con qualcuno...
Il 13esimo volo porta davvero male. Ma partiamo dal principio... Al secondo volo una volta atterrato mi accorgo di avere la coda a penzoloni, diamine una vite si è smollata e non c'è più. Penso che cmq sono stato fortunato a portare a casa il modello intero. sostituisco le due viti lunghe che tengono al coda al tubo con 4 viti corte una per buco immerse nel frenafiletti e sembra tenere fino a stamattina (13esimo volo) quando una volta atterrato trovo di nuovo la coda a penzoloni controllo e 2 viti piccole erano sparite, una si era spaccata dentro e la coda stava su con una sola vite. Che fortuna il modello cmq è salvo penso. Torno a casa trovo una vite lunga e la metto nel buco sottocontrollo che faccia fuori per fuori e penso va ben allora funziona mentre sopra metto solo una piccola perchè dall'altra parte essendosi rotta dentro la vite non posso metterne un'altra (tutto ben immerso nel frenafiletti ovviamente). aspetto che asciughi qualche ora provo e sembra una soluzione solida. Volo di collaudo (14esimo volo). Mi alzo in hovering dopo nemmeno un minuto sento un brutto rumore dall'ely e comincio a perdere la coda scendo al volo (atterraggio che comunque non definirei pesante non come una piuma ma nemmeno pesante) guardo l'ely e meraviglia delle meraviglie cosa trovo??? il servo di coda a penzoloni (si è spaccato il porta servo!!!!!) il gruppo di coda sforza e leggermente aperto e l'albero della coda piegato (ma non leggermente proprio ben ben piegato) Ora da un lato sono contento di essere riuscito a portare a casa il modello con pochi euri di danni (15-20 euro si risolve) dall'altro non riesco a capire cosa diavolo possa essere successo!!! non capisco come possa essersi aperto di qualche mm il blocco della coda. cioè anche se si apre un pochino la cinghia lo tiene attaccato al tubo perchè è tirata in ogni caso immaginando che il blocco di coda si apra un pochino cmq non può storgere l'albero della coda in quella maniera e poi altra cosa che diavolo è successo al porta servo di coda??? sto cercando per un gusto personale a ricostruire i fatti ma non riesco a darmi una spiegazione dell'innesco di tutta questa storia. Peccato perchè in questi 13 voli sembrava una gran macchina stabile nessuna vibrazione ero davvero soddisfatto ora sono davvero preoccupato che si smonti in volo questa volta è andata con solo la coda da cambiare la prossima potrebbe andare molto peggio!!! e vi giuro che quello che mi rode di più e che tra una settimana finisco gli esami all'università e avrei tutto il giorno per volare ma devo aspettare un mese (forse più perchè in backorder i pezzi da hobbyking). Stavo addirittura pensando di prendere una meccanica nuova 55$ come ricambi costa meno che comprare i pezzi singoli. voi da dove comprate ad un prezzo ragionevole intendo non in negozi che mi chiedono 30 euro solo per il blocco coda. Scusate il monologo ma dovevo sfogarmi con qualcuno e già che ci siamo ricordo a tutti voi di controllare semper ogni parte del modello per non fare la mia stessa fine... Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
14 luglio 11, 17:54 | #2526 (permalink) Top |
User |
Altro che 13°volo, questa è vera sfiga!!! Prova a vedere qui se trovi qualche cosa, come consegna siamo a 5 giorni lavorativi +- HK450 Spares ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
14 luglio 11, 20:03 | #2527 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se i giri sono regolari e costanti, (non scendendo sotto ovviamente un tot di giri) allora si ha una certa stabilità del modello ma anche una determinata reattività. Considerando che tu voli in normal per adesso, è ovvio che all'aumentare dei giri motore, aumenta anche il passo....come da relativa curva motore/passo in NORMAL e per adesso, cercando di impostare la migliore curva possibile, non fai altro. Quando passerai (quando sarai più sicuro di te) alla curva Idle 1, quindi curva gas lineare o a leggera V come consiglio io,, (o magari userai o inserirai la funzione GOVERNOR nel tuo ESC), ti renderai conto che, con i giri motore sempre alti e con solo il passo da controllare, avrai una reattività differente ma anche un stabilità e regolarità di funzionamento che in normal non è facile ottenere, in particolar modo per un neofita che agli inizi, oltre a dover "domare" il modello, deve avere che fare anche con una serie di "problemi" dovuti ad set-up, controllo del modello, assetti vari ecc... Ovvio che la IDLE 1 o 2 servono anche e sopratutto per un volato veloce e acrobatico e in particolar modo per l'acro 3D, ma se vuoi volare bene, indipendentemente dall'acrobazia, l'ILDE 1 è un passaggio fondamentale. AVCS, Angular Vector?? Control System se non erro, è una funzione dei gyro di ultima gnerazione, i primi gyro controllavano si la coda, ma in caso di vento di vento al traverso, tendevano a mettere il modello a mo di bandiera.. o a far scarrocciare il modello. Con l'AVCS conosciuto anche come Heading Hold o blocco coda, oltre a controllare e tenere la coda ferma, il modello in caso di vento laterale, durante il volo, ha sempre la prua verso il senso di marcia, il gyro usa un sistema di controllo della velocità angolare....ma non chiedermi di più, insomma un gyro che ha la funzione AVCS (non tutti l'hanno anche se scritto sul case o publiccizzato dal venditore ) che si rispetti, ti terrà sempre la coda ferma e dritta, i primi gyro, se arrivava un forza esterna a muovere il modello, il gyro contrastava si in automatico ma nella magg. parte dei casi eri tu a dover rimettere nel senso di volo o dove volevi che il modello andasse con la prua, oggi lo fa il gyro con AVCS. Puoi sempre mettere il gyro in funzione Normal o RATE ma diciamo che è meno autoritario che l'avcs, un passaggio che ogni modellista dovrebbe fare è settare bene il gyro, sia in AVCS che in NORMAL, in certe manovre acro, la coda in NORMAL è molto usata dai piloti. Adesso chiudo l'ufficio e scappo a casa. Saluti Ultima modifica di laser02 : 14 luglio 11 alle ore 20:07 | |
14 luglio 11, 21:03 | #2528 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzi a parte, sono serio, che tu faccia già volato o anche semplicemente hovering perchè hai iniziato da poco, un kit artf o rtf che sia, merita un controllo approfondito di tutte le sue parti, e se va a ramengo il discorso RTF o ARTF...meglio così che rovinare un modello e spende altri soldi...prezzi di HK a parte....da fastidio comunque spendere sempre degli per qualcosa che sarebbe stato possibile evitare. Parere personale saluti | |
14 luglio 11, 21:33 | #2529 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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quando mi è arrivato, hk 450 pro, ho provato a smontarlo tutto ma non sono riuscito appieno nell'opera perchè alcune viti specialmente quelle della coda erano talmente bloccate che non sono riuscito a svitarle per mettere il frenafiletti! evidentemente dopo 13 voli si sono smollate, in realtà non tutte ce n'è ancora una che non riesco a sbloccare... Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
14 luglio 11, 23:11 | #2530 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
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@laser02 Mi sa tanto che il mio gyro non ha AVCS infatti era il problema che notavo con il vento. Comunque anche oggi 3 lipo scaricate e modello intero , ho notato questa sera che non c'era vento come è decisamente più facile !! @Steve Se ti servono alberini fammi sapere li posso fare senza problemi , di necessita virtu' non potevo certo aspettare un mese per 3 alberi ! CIao IMer |
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