12 luglio 11, 23:37 | #2511 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per lo sbachettamento o la deriva, mi viene da pensare che se hai rimesso a posto il modello dopo il crash, forse non hai fatto bene lo zero meccanico del servo coda, con relativo "reflex" a correggere. Oppure i giri del rotore (curva motore) sono troppo bassi. saluti P.S. e il simulatore non lo usi??? ....scherzo, io ti conosco bene e so come la pensi....ti reputo un modellista con gli attributi...interessante lo sbolla tubi, citrofono docet?? saluti | |
12 luglio 11, 23:58 | #2512 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Ciao è sempre bello sentire vecchi modellisti ! Adesso che mi fai pensare potrebbero essere i giri bassi , perchè sono passato dalle pale in legno a quelle in fibra e onestamente a orecchio mi sembra che sia calato di giri , cosa faccio aumento i giri e calo leggermente il passo o aumento solo i giri ? Mi sono stupito di come è diventato più stabile con le pale in fibra , a cosa è dovuto al peso maggiore delle pale o alla rigidità ? Per Sabato se vuoi passare mi trovi solo al mattino al pomeriggio devo andare a Druogno a portare il figlio che se ne sta la per una settimana. Lo sbollatore di tubi se mi dai un tubo bollato te lo faccio non ci sono problemi ,se ti serve altro fammi sapere ormai sono un'officina che produce alberi e alberini per eli a catena di montaggio , prossimamente rifarò anche il supporto principale del rotore perchè non mi piace. Il Citrophon e sempre funzionante ed efficiente !! quante ali e fusoliere che ha cotto !! Ciao IMer |
13 luglio 11, 00:04 | #2513 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Ueeeeeeee catena di montaggioooooo!!!!! Fai un bel depliant dei "servizi" che offri, che qui trovi terreno fertile!!!! Un abbraccio Marco
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
13 luglio 11, 10:54 | #2514 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | |
13 luglio 11, 17:23 | #2515 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
|
ultima domanda prima di premere l'enter di conferma dell'acquisto: meglio HK 450GT PRO oppure TAROT belt drive 450 pro? Grazie mille!!!
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
13 luglio 11, 19:39 | #2516 (permalink) Top | |
| Citazione:
@HeliNewbie Cosa ti serve ? Ciao IMer | |
13 luglio 11, 20:47 | #2517 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Altri più esperti sapranno dirti meglio di me. Citazione:
Scua se insisto su questo punto, ma ho imparato a no dare nulla per scontato.
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | ||
13 luglio 11, 22:23 | #2518 (permalink) Top |
|
@MrFire se prima funzionava e non ho toccato nulla sulla radio , come può essere che adesso lavora al contrario il servo o il gyro ! con gli eli sono nuovo , ma le radio le ho in mano da 30 anni ! Problema risolto anche questa sera mi sono fatto 2 batterie ! Ci ha azzeccato laser(ONE)2 ! ho regolato la curva di Pith più bassa cosi sono obbligato a salire di più con i giri per portarlo in hover aumentata leggermente la sensibilità al gyro e adesso è OK , non capisco il collegamento del problema con i giri , ma cosi funziona , adesso riesco a rimanere in hover in un quadrato di 2 x 2 metri abbastanza facilmente , calcolando che sono sempre in esterno con del vento. È giusto quello che ho fatto ? Se qualcuno ha voglia di spiegarmi una cosa : io ho settato il ruotino di coda con servo in centro incidenza pale 0° ovviamente come comincia la rotazione le pale cambiano incidenza per contrastare la coppia è giusto cosi o è più corretto avere a servo centrato già l'incidenza per mantenere ferma la coda ? Ciao IMer |
13 luglio 11, 23:50 | #2519 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
lo sbachettamento (continua correzione del gyro a dx e sx) ed eventuale deriva può essere dato dalla cinghia lenta oppure dai giri rotore bassi o da troppi gradi di collettivo, mandando in "crisi" il gyroscopio, che in crisi non ci va ma vuoi un gyro economico, vuoi un servo non all'altezza del gyro, può creare quella situazione. Per la coda, io faccio lo zero meccanico, 90° servo e palini a zero, accendo il gyro in AVCS, lo faccio settare verificando lo 0° dei palini, spengo e correggo il tirante per dare un po' di "reflex" ai palini (qualche grado a correggere da subito...fai qualche prova), poi se vedo che in hovering tiene bene la coda, vedo quanto riesco a diminuire la sens. del gyro oppure fino a quando riesco ad alzarla senza incontrare sbachettamenti. Per le pale in legno, ovvio che se hai scelto una coppia nuova in fibra e ben vilanciata, la musica cambia. Considera che le pale in legno cambiano C.G. al variare dell'umidità, si svergolano facilmente cambiando incidenza e la stabilità del modello va a farsi benedire ( a volte non ci si accorge di questo fattore, si mette la batterie e si vola..). Mi sa che hai notato anche una certa "silenziosità" e (tracking a parte) non senti quella sensazione di "sbattere" contro l'aria....classico rumore della cartolina nei raggi della bicicletta..........frrrrrrrr frrrrrrrrrrrr....rumore meno secco ma...hai capito cosa intendo. saluti saluti Ultima modifica di laser02 : 13 luglio 11 alle ore 23:59 | |
13 luglio 11, 23:51 | #2520 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ciao a tutti, volevo porvi una domandina... avete presente il pezzo che fissa il tailbom al telaio? Ecco io ho un clone del 450 v2se, e questo pezzo(sarebbe il metal tailbom mount) è rivolto con la parte piatta verso il basso, e fin'ora qui sotto ho "appiccicato" il gyroscopio.. poichè però ho cablato la ricevente proprio al di sotto, ho difficoltà ad intervenire sulle regolazioni del gyro.. percui ho pensato di rivolgerlo con la "faccia piatta" verso l'alto e non il basso per montare quindi il gyro sul lato superiore dell'ely.. dite che faccio una castronata o non mi crea alcun problema? grazie a tutti in anticipo.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
Bookmarks |
| |