Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 11:29   #2501 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Il frenafiletti c'era, ma non credo centri nulla perché si è proprio spaccato in due il supporto in plastica del rotore
vabbè, tanto è un problema di facile soluzione, basta metterne uno in alluminio e via.
Si, ma che atterraggio ci hai fatto per romperlo?
Vecchio 12 luglio 11, 11:31   #2502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Si, ma che atterraggio ci hai fatto per romperlo?
Aspetta, mica ho detto che si è rotto perché non era buono il pezzo. L'atterraggio è stato molto brusco ed era normale aspettarsi qualche danno.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 11:53   #2503 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Aspetta, mica ho detto che si è rotto perché non era buono il pezzo. L'atterraggio è stato molto brusco ed era normale aspettarsi qualche danno.
A ecco avevo capito male io allora, pardon
Comunque a me la coda grigia in plastica del v2 non mi ha mai soddisfatto appieno devo dire, cambiata subito con quella in alluminio che fa più figo
Vecchio 12 luglio 11, 15:18   #2504 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
quali servi consigliate per il piatto ciclico, intendo con ingranaggi in metallo o in nylon? per intenderci potrebbero andare bene degli economicissimi HTX900 o sarebbe meglio mettere qualcosa di più performante? e se si mi potete dare qualche suggerimento? magari anche per quanto riguard il servo digitale di coda? prenderei tutto du HK se fosse possibile o magari anche sulla baya...
Vecchio 12 luglio 11, 15:28   #2505 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
quali servi consigliate per il piatto ciclico, intendo con ingranaggi in metallo o in nylon? per intenderci potrebbero andare bene degli economicissimi HTX900 o sarebbe meglio mettere qualcosa di più performante? e se si mi potete dare qualche suggerimento? magari anche per quanto riguard il servo digitale di coda? prenderei tutto du HK se fosse possibile o magari anche sulla baya...
Dipende che vuoi fare con l'eli, se vuoi volare tranquillo e al massimo fare un volo sportivo puoi andare tranquillamente con gli stracollaudati htx900
Se vuoi qualcosa di più per il ciclico io mi sono trovato bene con i servi 939mg ( ci sono sia marchiati hk che corona)e anche con gli mg-14 , altri si sono trovati bene con i 929mg, e ne sono vari validi
Per la coda uso con soddisfazioni il servo hd 3688hb preso sempre da hobbiking, ma ci sarebbe anche il 922mg che sarei curioso di provare.
Vecchio 12 luglio 11, 21:49   #2506 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Ciao a tutti mi ci metto pure io , ho un clone 450 e sono partito senza simulatore (non cominciate a dire di usare il simulatore altrimenti lo metto a scaffale )
Dopo aver rotto un paio di coppie di pale e dopo aver piegato per ben 2 volte il tubo di coda , per colpa delle pale il legno che in atterraggio "pesante" vanno a battere sul tubo (ho fatto l'attrezzo sbolla tubi ) finalmente riesco a fare un hovering , non riesco a stare perfettamente fermo , anche perchè il vento arriva a raffiche , ma sto imparando ad anticipare gli spostamenti , ma ho questo fastidioso problema:
Se setto bassa la sensibilità del gyro la coda o non sta ferma o deriva lentamente , se alzo troppo la sensibilità sbacchetta , complice il girello appeso sotto al pattino che comincia a oscillare , a questo punto se diminuisco leggermente la sensibilità riesco a tenere ferma la coda ma sorge un nuovo scherzetto , in pratica se do comando molto leggero per correggere al primo momento la coda va dalla parte opposta come se il giro compensasse , poi sente il comando e la coda si sposta dalla parte voluta , sapete dirmi dove sbaglio ?

Questo problema è sorto dopo che ho sostituto il tubo di coda vista la doppia sbollatura ho preferito per sicurezza cambiarlo
Il comando è scorrevole e non ha impuntamenti ed è sufficientemente rigido non fa nessuna pancia , il servo è OK , altro non so cosa dirvi.
Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:55   #2507 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Dipende che vuoi fare con l'eli, se vuoi volare tranquillo e al massimo fare un volo sportivo puoi andare tranquillamente con gli stracollaudati htx900
Se vuoi qualcosa di più per il ciclico io mi sono trovato bene con i servi 939mg ( ci sono sia marchiati hk che corona)e anche con gli mg-14 , altri si sono trovati bene con i 929mg, e ne sono vari validi
Per la coda uso con soddisfazioni il servo hd 3688hb preso sempre da hobbiking, ma ci sarebbe anche il 922mg che sarei curioso di provare.
grazie terro da conto il tuo consiglio, infatti li avevo già addocchiati, ma per ora sono tutti esauriti... per la coda vorrei prendere il 933mg

Ultima modifica di Galahad : 12 luglio 11 alle ore 21:59
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:15   #2508 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
grazie terro da conto il tuo consiglio, infatti li avevo già addocchiati, ma per ora sono tutti esauriti... per la coda vorrei prendere il 933mg
Il 933 è un pò lentino, cioè è accettabile, ma se puoi prendere qualcosa d più veloce è meglio ;)

Imer.VB, benvenuto nel club
Per il tuo problema, mi ricordo che a me faceva qualcosa di simile quando avevo la cinghia un pò lenta, prova a controllarne la tensione e vedi se è il caso di tirarla un pò.
Vecchio 12 luglio 11, 22:36   #2509 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Cinghia controllata , non è tesa a morte perchè ho paura di caricare i cuscinetti , ma non è neppure in grado di scappare sul dente della puleggia , direi che è giusta.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:01   #2510 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Il 933 è un pò lentino, cioè è accettabile, ma se puoi prendere qualcosa d più veloce è meglio ;)

Imer.VB, benvenuto nel club
Per il tuo problema, mi ricordo che a me faceva qualcosa di simile quando avevo la cinghia un pò lenta, prova a controllarne la tensione e vedi se è il caso di tirarla un pò.
allora vada per il 922
Rispondi

Bookmarks