Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 14:23   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di conny
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
In pratica lo swash mix è un menù della radio che gestisce l'escursione dei servi in modo indipendete per passo , alettoni ed elevatore. In questo caso parliamo della voce "pit" (pitch), aumentando o diminuendo quel valore aumenti o diminuisci appunto il passo.
Questo però è secondario, devi necessariamente prima settare per bene il rotore principale in modo da avere tutti i leverismi paralleli a mezzo stick e con le squadrette a 90°. Quando con una curva lineare avrai lo stesso valore in positivo ed in negativo allora interverrà il software della radio per ottenere i valori che ti occorrono.



@ steve: segui il consiglio di eux e tieni tutto fuori almeno finchè il modello non è ampiamente collaudato, dopo si pensa. Io per mettere tutto dentro da subito per fare dei controlli ho perso il quadruplo del tempo
ok il concetto l'ho capito ora riprovo ....ti faro' poi sapere.... grazie
__________________
Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s
conny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 15:43   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
[QUOTE=criptico;2578828]Per le sue caratteristiche è un ottimo servo da ciclico, non da coda. Se fai hoovering e volato potrebbe andare anche benissimo, ma rimane un pochino lento. Inoltre costa anche un pò e io non rischierei


Grazie mille per la risposta, alla fine ho risolto mettenti la prima impostazione, che sarebbe anche la più freq...
Per servo di coda cosa mi consiglieresti? Magari con gli stessi ingranaggi visto che ormai li ho presi di ricambio...
Grazie
__________________
Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7.
Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare!
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 18:31   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
finalmente dopo una settimana di pioggia, oggi sono riuscito ad andare al campo, il tempo non era il max nuvole nere con vento, ho fatto due lipo di rodaggio in hovering e l'ultima lipo di hovering e volato, l'unico problema che ho riscontrato e lo sbacchettamento della coda in verticale .
L'ely con motore e regolatore scorpion è una bestia ma succhia abbastanza di lipo.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:04   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
lo chiedo qui perché sicuramente siete i più informati... i gyro hobbyking h401b sono tutti da modificare o qualcuno esce già buono?
come faccio a capire se il mio va o no?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:09   #2435 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: sicilia
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
lo chiedo qui perché sicuramente siete i più informati... i gyro hobbyking h401b sono tutti da modificare o qualcuno esce già buono?
come faccio a capire se il mio va o no?
io li uso e vanno benone. ovviamente sono ultra economici quindi non pretendere chissa' cosa. per il volato vanno benone.
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:12   #2436 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: sicilia
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
finalmente dopo una settimana di pioggia, oggi sono riuscito ad andare al campo, il tempo non era il max nuvole nere con vento, ho fatto due lipo di rodaggio in hovering e l'ultima lipo di hovering e volato, l'unico problema che ho riscontrato e lo sbacchettamento della coda in verticale .
L'ely con motore e regolatore scorpion è una bestia ma succhia abbastanza di lipo.
prova un po ad aumentare la curva motore a punto 2 e 3 (25% -50%)
verifica anche che il passo tra pala dx e sx sia uguale.
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:28   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Scusate se rispondo brevemente ma sono di fretta

@naranja09: i servi di coda che usiamo sono elencati e linkati qualche pagina indietro, di compatibile con i tuoi ingranaggi non posso suggerirti nulla perchè non conosco quei servi

@eux: prova a seguire i consigli di ely3d, potrebbe funzionare. Con quella configurazione quanti minuti voli?

@motociclista: appena puoi passa al GA-250, un altro pianeta . Inoltre da quest'ultimo batch di produzione supporta anche i servi analogici.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 21:52   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
lo chiedo qui perché sicuramente siete i più informati... i gyro hobbyking h401b sono tutti da modificare o qualcuno esce già buono?
come faccio a capire se il mio va o no?
Lo apri e verifichi

Da fuori non si può capire ...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 23:35   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Era una keychain cam da pochi euro, cui avevo incollato una piccola lente grandangolare sempre trovata su Ebay, venduta come accessorio per cellulari (Ce n'è di roba strana in giro...)
In effetti ha registrato tutto, ma alla riaccensione non ho più potuto registrare nulla. Probabilmente è partito un contatto del pulsantino.
Poi era piena di terra... insomma, sto aspettando che mi arrivi il rimpiazzo. Chissà poi se funzionerà altrettanto bene. Con quest'elettronica di serie Z non si sa mai...
solo per aggiornarvi.

Il rimpiazzo è arrivato e mi sembra che la qualità cinese abbia fatto un bel salto avanti.
Ho provato a mettere un video su youtube, ma la conversione peggiora talmente l'immagine che non si nota quanto si veda bene l'originale. Framerate a 28,8 fps fissi e un dettaglio più che accettabile per una camerina da pochi euro.

Si tratta di una keychain #3, questa
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:22   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
solo per aggiornarvi.

Il rimpiazzo è arrivato e mi sembra che la qualità cinese abbia fatto un bel salto avanti.
Ho provato a mettere un video su youtube, ma la conversione peggiora talmente l'immagine che non si nota quanto si veda bene l'originale. Framerate a 28,8 fps fissi e un dettaglio più che accettabile per una camerina da pochi euro.

Si tratta di una keychain #3, questa

Bella e anche pratica, quella si che la puoi sistemare dove ti pare.La mia no
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002