07 giugno 11, 23:24 | #2411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Ciao Stefano , per comodità rispondo tra le righe. Citazione:
1) Fai tutte le operazioni su un tavolo libero e sotto metti un asciugamano bianco, se ti cade qualche vite non rimbalza chissà dove e sul bianco la vedi subito. 2) quando sviti una vite premi con una certa forza, così non ne spani neanche una perchè il cacciavite non tende a salire e sfrutta ogni millesimo quadro della superficie a disposizione. 3) al minimo problema chiedi e non avere fretta !!!!!!! | |
07 giugno 11, 23:38 | #2412 (permalink) Top |
User |
siccome volo in un campo d'erba, che è stato seminato a righe, per intenderci una fila d'erba poi il vuoto di solo terra e una fila d'erba, l'ultimo volo non con il pro, teoricamente un pattino si è appoggiato all'erba e l'altro ha trovato il vuoto di solo terra, quindi inclinando l'ely da una parte con toccata di pala perchè si è sbilanciato. Chiedo secondo voi per il pro, ci sono dei pattini più larghi o si potrebbe adattare il carrello d'atterraggio di un 500?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
07 giugno 11, 23:39 | #2413 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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maledizione hai ragione mai avere fretta... l'ho montato quasi tutto ma ho deciso che domani si rismonta tutto e con calma si rifà tutto bene e seriamente. il pin che blocca la coda non mi convince perchè il cappelletto che ha sporge e quindi la pinna verticale non è ben appoggiata al blocco. domani magari che smonto tutto rifaccio tutto bene e vediamo. hai parlato di ingrassare i cuscinetti reggispinta, ora non ho nemmeno idea di cosa siano ma quando aprirò il tutto verranno fuori ma con che tipo di grasso? non svitol o robe del genere vero? scusa effettivamente la foto 3-2 non si capisce sono tipo dei cappelletti blu alti 2mm circa e forati nel mezzo. cavolo che lavoraccio però pensavo fosse più facile, sono quasi 2 anni che frequento un campo di volo dapprima come spettatore e poi come "assistente" di gente che vola con eli classe 600 e 700 elettrico e scoppio quindi idea della complessità del modello ce l'avevo ma quando bisogna metterci le mani diventa tutto ancora più complesso... vi ringrazio intanto e mi metterò sotto!!! Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY Ultima modifica di Steve : 07 giugno 11 alle ore 23:49 |
08 giugno 11, 00:01 | #2414 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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| Citazione:
Vai tranquillo che il carrello del 500 ci va una bellezza!!! Oltre che sul V2 lo avevo montato anche sul pro, basta fare un foro centrale Citazione:
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08 giugno 11, 00:26 | #2415 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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a proposito di servi.. ho un enorme problema sul modello ci sono già le viti per serrarre i servi ma hanno un cappello troppo piccolo nel servo la vite balla. ho provato ad utilizzare il gommino che ho trovato nella confezione del servo ma se uso il gommino poi la vite diventa troppo corta. voi come avete fatto? Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
08 giugno 11, 01:08 | #2416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Con le rondelline a cappello che trovi tra i ricambi | |
08 giugno 11, 11:34 | #2417 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 69
| consiglio su HK-450
salve ho dei problemi sul hk 450 che ho recentemente assemblato, premetto che è il 1° eli che assemblo e non ho tanta esperienza, ma seguendo i preziosi consigli del forum son ( quasi ) riuscito nell 'intento. ho cercato di mettere il frenafiletti dove era indicato, purtroppo alcune viti non son riuscito a togliere una nelle manine portapale e quelle del portapale di coda che non riesco a svitare . i problemi ora che non riesco a risolvere sono 2 l' esc scalda tantissimo tanto che stacca il motore dopo solo 20 sec. di hovering , ho comunque ordinato un motore e un esc in modo da risolvere , ma quello che non capisco è che qualche volo lo ho fatto e la coda stava ferma... ora non ne vuole piu sapere ho rifatto lo zero meccanico spostando di volta in volta il servo di coda verso il muso dell' eli, ma anche con tanto passo sui palini in decollo ruota con il muso a sx come se non sentisse i palini..la coda è a posto la cinghia in tensione...non so' piu che fare .. I COMPONENTI SONO : TP 2415-06T Brushless Heli Motor 4400kv pignone 13 T TURNIGY TRUST 45A SBEC Brushless Speed Controller Turnigy DS480 Digital Servo 1.85kg / .068sec / 10.9g HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro servi piatto hxt900 lipo 3s 2200 30c sapete darmi qualche consiglio ?? grazie
__________________ Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s |
08 giugno 11, 12:01 | #2418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
E ti credo che l'esc da 45A scalda, hai un headspeed impressionante Il motore tienilo che è ottimo, mettici un pignone da 10 o 11 denti. Che pale monti? spero che non siano scadenti altrimenti prima o poi ti partono. Per il momento setta una curva gas 0 - 15 - 30 - 45 - 60 ( a mezzo stick hai 0° di passo, vero?) e dicci come va, poi magari aumentiamo di un 5% i valori centrali. Se intendi volare solo in avcs per il momento lascia stare il rate, assicurati solo che le squadrette di coda e tail servo siano a 90° (il servo di coda senza subtrim, usa la squadretta rotonda per trovare il buco adatto). Fatto questo risetta verso e limiti del gyro e riprova Per il verso del gyro guarda questo video del nostro rugrug | |
08 giugno 11, 14:22 | #2420 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 69
| piu' che scaldare fonde...beata inesperienza, imparo un po' alla volta.. ora ho acquistato un turnigy 3500 kv e pignoni da 11 e 12 le pale sono in plastica ( quelle della scatola ) ma non l'ho mai fatto girare al max il motore urla...le ho comunque anche in carbonio,ma visto che volevo solo fare volato tranquillo pensavo che andassero bene anche quelle..certo non con quel motore per il settaggio ho seguito la bellissima guida di firedragon a mezzo stick ho 0° di passo -9 a o gas e +10 a tutto gas ( non son riuscito a fare meglio ) cambiero' le curve come mi hai indicato..le mie sono 35,46,58,80,90 le ho copiate dal kds 450 che gia' ho. per la coda ho seguito la guida che anche tu mi hai indicato (grande rugrug ) la squadretta è a 90° ,infatti nel primi voli andava bene ora tutto ad un tratto non corregge piu' anche se il gyro va ( segue i movimenti come nel video di rugrug ) la cinghia è tesa...bho' comunque ora aspetto il motore nuovo anche perchè con questo posso fare prove di 20/30 sec poi il motore non parte piu' perchè l 'esc bolle.. ha ragione VS0587 con il motore ho proprio esagerato è stato un errore dettato dell'inesperienza... grazie dei consigli...appena ho il motore adatto provo e vi sapro' dire.
__________________ Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s |
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