Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 14:33   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Sempre sui servi ...

Ciao,
due domandine:
1) le due viti di ciascun servo del cicliclo voi le fissate in qualche modo ? Poiché si avvitano nel pirolo nero di plastica non so se usare il frenafiletti (che dovrebbe essere usato solo per le viti nel metallo) o del bostik normale. Non so se è già stato chiesto nel thread ma dopo 20 e passa pagine mi sono perso

2) Avete una marca da consigliare per la chiave a brugola da 1.5mm ? Forse il set da 1 Euro che sto usando non è proprio il massimo

HappyMan

PS.
Una vite oggi, una brugola domani...quando avrò finito siete invitati al party di collaudo
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 20:35   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
due domandine:
1) le due viti di ciascun servo del cicliclo voi le fissate in qualche modo ? Poiché si avvitano nel pirolo nero di plastica non so se usare il frenafiletti (che dovrebbe essere usato solo per le viti nel metallo) o del bostik normale. Non so se è già stato chiesto nel thread ma dopo 20 e passa pagine mi sono perso

2) Avete una marca da consigliare per la chiave a brugola da 1.5mm ? Forse il set da 1 Euro che sto usando non è proprio il massimo

HappyMan

PS.
Una vite oggi, una brugola domani...quando avrò finito siete invitati al party di collaudo
prendi i cacciavitini esagonali, e monti e smonti tutto on 2 sec...con i kiavini e la morte...
trovi i kit dalla cina...oppure prendili da sportsmoto
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:33   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
ho un problema con la coda, ieri ho fatto il primo tentativo di volo, anche perchè se non privi non ti accorgi dei problemi.

L'eli continua a ruotare su se stesso, come se i palini non opponessero resistenza a sufficienza.

Da cosa può dipendere?

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 10:22   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Fai ruotare a mano le pale principali in senso orario e controlla che quelle posteriori ruotino in senso antiorario, se non è così ruota la cinghia e vedrai che smette di girare.

Oppure controlla che il giro corregga nel senso giusto altrimeti invertilo agendo sul giro stesso.

Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
ho un problema con la coda, ieri ho fatto il primo tentativo di volo, anche perchè se non privi non ti accorgi dei problemi.

L'eli continua a ruotare su se stesso, come se i palini non opponessero resistenza a sufficienza.

Da cosa può dipendere?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:39   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Fai ruotare a mano le pale principali in senso orario e controlla che quelle posteriori ruotino in senso antiorario, se non è così ruota la cinghia e vedrai che smette di girare.

Oppure controlla che il giro corregga nel senso giusto altrimeti invertilo agendo sul giro stesso.
il giro è ok..grazie per la dritta del verso di rotazione, era in senso orario anche la coda

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 08:57   #236 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
AIUTO!!
come avevo anticipato la settimana scorsa, dopo un piccolo incidente, ora l'eli ogni tanto quando è in volo comincia ad oscillare... ho provato a cambiare le curve per vedere se centrava qualche vibrazione a qualche regime, sostituiti i servi, controllato albero e ingranaggi, ma persevera!
ho controllato il tracking e succede una cosa molto strana: l'inclinazione delle pale in asse con l'licottero ed a 90 gradi differiscono di 2°!! credo che questo non sia corretto, visto che il piatto del ciclico è perfettamente orizzontale!! dove devo intervenire?
per info: ho ricontrollato tutto ed alla fine l'albero era diritto. probabilmente nella caduta si sono allungati alcuni tiranti, ho rifatto un tracking ed ora l'incidenza pale è costatnte in ogni punto e l'eli non vibra più!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 16:44   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianlucapv

Data registr.: 18-05-2007
salve a tutti a giorni mi arriva l' eli in questione....

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 13:20   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
tutte quelle che che avvitano nel metallo...mica quelle che avvitano nella plsastica...al max quelle se proprio vuoi serrarle dopo aver settato tutto una puntina di ciano ci sta...

Io vorrei svitare le viti che avete indicato, ma temo di fare danni e di spannare completamente la testa, ne ho già spannata una mentre cercavo di svitare il portamotore per facilitarmi il montaggio ma l'ho svitata ugualmente aiutandomi con una pinza, ma se mi capita con quelle del rotore sono a piedi

Ho cercato per esempio di svitare quelle dello spindle (usando due chiavi a brugola da 1.5) ma mi sembrano serrate molto bene, se sforzo le spanno. Piuttosto aspetto che si smollino autonomamente quando farò le prove con l'eli vincolato a terra, prima di provare a sollevarlo passeranno settimane, inizio a non sentirmo molto portato nell'assemblaggio

HappyMan
Vecchio 19 luglio 09, 14:07   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
quelle dello spindle secondo me e impossibile toglierle...si spannano e poi la testa e da buttare
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:28   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
quelle dello spindle secondo me e impossibile toglierle...si spannano e poi la testa e da buttare
Perfetto, mi consoli, non sono l'unico a trovare difficoltà !

Questa mattina mi sono dedicato anche al montaggio del tail boom, non sono riuscito a completare l'avvitamento delle due viti che chiudono lo scatolino di coda (quello che blocca fisicamente il tail boom), dopo qualche giro l'avvitamento diventa durissimo: risultato una vite spannata, l'altra quasi
Le ho tolte svitandole con la pinza (stringendo la testa), questo pomeriggio passo al Brico a cercare delle viti che entrino nei fori (mi porto il tail boom oer testarle direttamente) da fermare con normalissimi bulloni (inizio ad odiare tutte le viti a testa esagonale).

So che è possibile anche acquistare la viteria dei t-rex, mi sapete indicare un set corretto compatibile per l'HK450 ?

Ciao
HappyMan
Rispondi

Bookmarks