Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 19:43   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
è roba che ho smontato da l'altro 450 che è defunto, poverino, e rimanendo con un solo modello ho messo l'elettronica migliore sul pro, cmq per ora faccio volato qualche piroetta e qualche 3d a terra..., ma nella prospettiva d'andare avanti ho montato il tutto.
Come sarà successo sull'altro modello, avere l'elettronica di un certo livello ti cambia il modello dalla notte al giorno, diventa più stabile nei movimenti, preciso di coda e ti rende più sicuro, perchè ti fidi di quello che hai montato.

Ora ho solo un modello, sto pensando a un secondo ma non sò se rimanere sul pro o un'altra versione.

Ah ecco. E come mai per più o meno la stessa cifra non hai preso un quark? Pare che sia uno dei migliori in circolazione (pare)

Comunque, visto che il pro è un ottimo modello, potresti farti un muletto a basso costo di riserva. L'HkV2 che ho va che è una bellezza, e tutta l'elettronica è a portata di mano.
Ieri sono stato fino alle 2 meno 20 a rimettere l'elettronica nel pro, non per niente ma con il regolatore fascettato sul fianco anteriore non mi entrava la cappottina e già che c'ero ho sistemato anche la rx. Gli ho messo perfino le palazze in carbonio. Uno stress mica da poco, per la fretta avevo montato anche un palino al contrario
Ovviamente stamattina mi sono alzato tutto stonato, per andare al campo (50Km ) mi sono fermato a due stazioni di servizio per un caffè . Sono arrivato che c'era vento e si è subito alzato il solito tifone da manica a vento fissa a 90°. Fin qui tutto nella norma , il fatto è che ha anche piovigginato . Rimbambito come stavo ho solo fatto 3 batterie col V2, ma roba che quando volavo col training kit volavo 100 volte meglio
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:32   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ah ecco. E come mai per più o meno la stessa cifra non hai preso un quark? Pare che sia uno dei migliori in circolazione (pare)

Comunque, visto che il pro è un ottimo modello, potresti farti un muletto a basso costo di riserva. L'HkV2 che ho va che è una bellezza, e tutta l'elettronica è a portata di mano.
Ieri sono stato fino alle 2 meno 20 a rimettere l'elettronica nel pro, non per niente ma con il regolatore fascettato sul fianco anteriore non mi entrava la cappottina e già che c'ero ho sistemato anche la rx. Gli ho messo perfino le palazze in carbonio. Uno stress mica da poco, per la fretta avevo montato anche un palino al contrario
Ovviamente stamattina mi sono alzato tutto stonato, per andare al campo (50Km ) mi sono fermato a due stazioni di servizio per un caffè . Sono arrivato che c'era vento e si è subito alzato il solito tifone da manica a vento fissa a 90°. Fin qui tutto nella norma , il fatto è che ha anche piovigginato . Rimbambito come stavo ho solo fatto 3 batterie col V2, ma roba che quando volavo col training kit volavo 100 volte meglio
-il gyro l'ho preso usato, mi trovo bene, è dotato di un computer esterno per il settaggio dei vari parametri, tiene la coda come un chiodo nel muro.
-Ci credo, fino a tardi sveglio e poi vedi le maniche a vento a 90°
-avevo pensato al v2 ma poi immagino che i ricambi del pro e v2 siano diversi, soprattutto la testa rotore che è quella in caso di piccoli crash sià la più colpita, quindi pensavo a un'intercambiabilità dei ricambi, quindi da due modelli ne avrei sempre uno intero.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 12:00   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio!
Sono alle prime armi e sto cercando di settare un HK450 v2 (quello con la testa in plastica e il telaio in alluminio). Ho tre servi hxt900 per il piatto, gyro hb401 e servo digitale turnigy per la coda.
Ho cercato di regolare tutto come da guida in rilievo e ho fatto un minimo di bilanciamento alle pale (in legno).
Non sono ancora riuscito a farlo volare.
Il problema è che quando do gas da zero il modello comincia a squotersi vistosamente, per poi stabilizzarsi appena il motore prende qualche giro.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, l'albero principale in movimento sembra dritto e se fossero le pale sbilanciate la cosa dovrebbe peggiorare con l'aumentare della velocità (almeno credo).
Qualche suggerimento?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:34   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
prova a mettere come partenza una curva gas del genere 0-45-65-75-95,
di solito se vibra molto, devi controllare il bilanciamento delle pale e se l'albero è dritto o controlla che sia tutto avvitato bene.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:51   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio!
Sono alle prime armi e sto cercando di settare un HK450 v2 (quello con la testa in plastica e il telaio in alluminio). Ho tre servi hxt900 per il piatto, gyro hb401 e servo digitale turnigy per la coda.
Ho cercato di regolare tutto come da guida in rilievo e ho fatto un minimo di bilanciamento alle pale (in legno).
Non sono ancora riuscito a farlo volare.
Il problema è che quando do gas da zero il modello comincia a squotersi vistosamente, per poi stabilizzarsi appena il motore prende qualche giro.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, l'albero principale in movimento sembra dritto e se fossero le pale sbilanciate la cosa dovrebbe peggiorare con l'aumentare della velocità (almeno credo).
Qualche suggerimento?
Guarda, è una cosa abbastanza normale che appena accendi il modello all'inizio ti si scuote un pò e poi quando prende un pò di giri si stabilizza. E' dovuto al fatto che le pale devono aprirsi bene e simmetricamente e per farlo hanno bisogno di un pò di forza centrifuga. Hai attivato il soft start sul regolatore? Questo aiuta un pò a ridurre questo effetto.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:59   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
mmmm... con le pale in legno mi sa che spacco tutto se lo porto al 95%... sulla confezione delle pale parla di 2200 rpm max
la cosa strana è che appena prende un minimo di giri smette subito...
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:04   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Guarda, è una cosa abbastanza normale che appena accendi il modello all'inizio ti si scuote un pò e poi quando prende un pò di giri si stabilizza. E' dovuto al fatto che le pale devono aprirsi bene e simmetricamente e per farlo hanno bisogno di un pò di forza centrifuga. Hai attivato il soft start sul regolatore? Questo aiuta un pò a ridurre questo effetto.
In effetti non sono sicuro di averlo attivato.
Ho seguito tutta la complicatissima procedura riportata sul manuale dell'esc turnigy, ma la partenza sembra tutt'altro che soft.
Comunque stasera mi metto con calma e vedo di impostarlo come si deve.

A proposito di pale e domande niubbe... quanto devono potersi muovere le pale nelle manine portapale? È fondamentale che si possano spostare senza attrito o se sono un po' frenate va bene lo stesso?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:08   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Stringi un po le pale, le puoi anche poter chiudere con un po di forza
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:10   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Stringi un po le pale, le puoi anche poter chiudere con un po di forza
ah, quindi non devono essere il più libere possibile?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:11   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
può essere anche quello il problema, se stringi troppo le pale, non riescono ad aprirsi bene e può fare quel effetto vibrazione, vanno strette bene da piegarle senza attriti eccessivi, ma non da lasciarle molle che se muovi il modello con le mani si muovono da sole.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002