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Vecchio 03 giugno 11, 00:22   #2371 (permalink)  Top
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grandissimo!!!!! Poi facci sapere di preciso mi raccomando ;)
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Vecchio 03 giugno 11, 00:27   #2372 (permalink)  Top
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ROCK SOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIID



Ragazzi, con una illuminazione mistica ho risolto il problema sul pro . A furia di ragionare sul fatto che diminuendo i giri il problema quasi spariva ho analizzato per la centesima volta tutte le parti in gioco e sono arrivato al dunque. Ribadisco che il GA-250 è una bomba, in tutto questo casino per i nervi ne ho sacrificato uno . Il problema era proprio il gioco che riscontravo, ma non era quello dell'uniball .

Adesso scappo che domani ho una giornata pesante, poi vi racconto meglio con tanto di foto.



PS: sono felice come un bambino l'ultimo giorno di scuola
dedichiamogli una canzone a tema...

YouTube - ‪Dire Straits - Solid Rock LIVE (On the Night, 1993) HD‬‏
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 giugno 11, 15:00   #2373 (permalink)  Top
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Thumbs up

Dunque giovinotti,
come vi dicevo mi sono messo a stressare manualmente la meccanica e ho scoperto l'acqua tiepida: il gioco delle manine (circa 1-1,5° passo complessivo, mica poco) era dovuto in minima parte all'uniball nel tail rotor control arm. Sollecitando ogni singola parte meccanica ho scoperto che il gioco era causato dalllo slide shaft che aveva un foro interno esagerato e quindi il bearing holder, pur stando fermo, aveva una tolleranza esagerata che si ripercuoteva immancabilmente sull'annesso uniball.




Avendo a disposizione un secondo kit vado a controllare la parte interessata e anche lì c'era un pò di gioco. Per scrupolo prendo allora il mio V2 e lì l'accoppiamento è perfetto

Per "tagliare la testa al toro" ho prelevato la parte interessata (notare il sistema diverso) dal secondo kit del V2 (a quel prezzo ne prendo sempre uno in più per ricambi) e lo monto sul pro:





Aspetto che il frenafiletti si asciughi e provo: CODA IMMOBILE




Per uno stupido pezzettino sono stato a impazzire, e quel che è peggio è che ho anche tirato fuori tutta l'elettronica.
In ogni caso era meno di una fesseria, spero che possa essere di aiuto ad altri
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Vecchio 04 giugno 11, 15:41   #2374 (permalink)  Top
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Dimenticavo, adesso sostituisco tutto il tail rotor set cn quello del pro.

Nel frattempo mi sono comprato:
questo
quest'altro
e quest'altro ancora

Tra un mesetto vi saprò dire cosa è meglio, specie dal punto vi vista delle tolleranze.

Se qualcuno vuole provare c'è questa versione simile o uguale a quella postata da eux alcune pagine indietro, io non la compro solo perchè è blu. Se la fanno nera forse se ne riparla
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Vecchio 04 giugno 11, 17:09   #2375 (permalink)  Top
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Ciao Sono tornato indietro di varie pagine ma non sono riuscito a trovare il problema che ti faceva nella coda ( sculettare ) .. Tipo?. Il movimento era un lento dext e sinistra e ti obbligava ad avere un gain alto e che poi, ti innescava vibrazioni veloci di coda sulle stoppate ? Grazie
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Dunque giovinotti,
come vi dicevo mi sono messo a stressare manualmente la meccanica e ho scoperto l'acqua tiepida: il gioco delle manine (circa 1-1,5° passo complessivo, mica poco) era dovuto in minima parte all'uniball nel tail rotor control arm. Sollecitando ogni singola parte meccanica ho scoperto che il gioco era causato dalllo slide shaft che aveva un foro interno esagerato e quindi il bearing holder, pur stando fermo, aveva una tolleranza esagerata che si ripercuoteva immancabilmente sull'annesso uniball.




Avendo a disposizione un secondo kit vado a controllare la parte interessata e anche lì c'era un pò di gioco. Per scrupolo prendo allora il mio V2 e lì l'accoppiamento è perfetto

Per "tagliare la testa al toro" ho prelevato la parte interessata (notare il sistema diverso) dal secondo kit del V2 (a quel prezzo ne prendo sempre uno in più per ricambi) e lo monto sul pro:





Aspetto che il frenafiletti si asciughi e provo: CODA IMMOBILE




Per uno stupido pezzettino sono stato a impazzire, e quel che è peggio è che ho anche tirato fuori tutta l'elettronica.
In ogni caso era meno di una fesseria, spero che possa essere di aiuto ad altri
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 18:32   #2376 (permalink)  Top
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Ciao Sono tornato indietro di varie pagine ma non sono riuscito a trovare il problema che ti faceva nella coda ( sculettare ) .. Tipo?. Il movimento era un lento dext e sinistra e ti obbligava ad avere un gain alto e che poi, ti innescava vibrazioni veloci di coda sulle stoppate ? Grazie
Ciao edubu !!
Il problema era che la coda oscillava in continuazione dx-sx con una ampiezza di 10-15 cm . Il problema non era il gain perchè lo faceva con qualunque valore, l'unica cosa che cambiava era la velocità di sculettamento, maggiore ad alti livelli di gain. Insomma, il classico tail wag. Purtroppo sono arrivato alla fonte solo dopo aver messo in discussione le cose più ovvie, a cominciare dal mitico ga-250

Il pezzo (di m... ) in questione è questo :



Il mio ha un buco troppo largo. Sono stato sfigato io, eux e tomcat hanno lo stesso modello e non hanno avuto questo problema.

Ciao
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Vecchio 04 giugno 11, 22:48   #2377 (permalink)  Top
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Se qualcuno vuole provare c'è questa versione simile o uguale a quella postata da eux alcune pagine indietro, io non la compro solo perchè è blu. Se la fanno nera forse se ne riparla
Com'è difficile il ragazzo, ha pure pretese sul colore dei ricambi....
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Vecchio 04 giugno 11, 22:54   #2378 (permalink)  Top
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[...]

Il mio ha un buco troppo largo. Sono stato sfigato io, eux e tomcat hanno lo stesso modello e non hanno avuto questo problema.

Ciao
Allora si è trattato di un pezzo difettoso, meglio che hai risolto.
Io ho avuto 4 giorni di vacanza e continua a piovere, devo provare il pro con motore e regolatore scorpion, più il gyro SJGD MiniOne.
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Vecchio 05 giugno 11, 19:00   #2379 (permalink)  Top
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Com'è difficile il ragazzo, ha pure pretese sul colore dei ricambi....
E certo, altrimenti mi si svaluta il modello





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Allora si è trattato di un pezzo difettoso, meglio che hai risolto.
Io ho avuto 4 giorni di vacanza e continua a piovere, devo provare il pro con motore e regolatore scorpion, più il gyro SJGD MiniOne.


Azzo!!! Roba scorpion e gyro costoso . . . eux, fai mica già 3d o è uno sfizio?
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Vecchio 05 giugno 11, 19:22   #2380 (permalink)  Top
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è roba che ho smontato da l'altro 450 che è defunto, poverino, e rimanendo con un solo modello ho messo l'elettronica migliore sul pro, cmq per ora faccio volato qualche piroetta e qualche 3d a terra..., ma nella prospettiva d'andare avanti ho montato il tutto.
Come sarà successo sull'altro modello, avere l'elettronica di un certo livello ti cambia il modello dalla notte al giorno, diventa più stabile nei movimenti, preciso di coda e ti rende più sicuro, perchè ti fidi di quello che hai montato.

Ora ho solo un modello, sto pensando a un secondo ma non sò se rimanere sul pro o un'altra versione.
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