03 giugno 11, 00:22 | #2371 (permalink) Top |
User |
grandissimo!!!!! Poi facci sapere di preciso mi raccomando ;)
__________________ Il mio hobby |
03 giugno 11, 00:27 | #2372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
YouTube - ‪Dire Straits - Solid Rock LIVE (On the Night, 1993) HD‬‏
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 giugno 11, 15:00 | #2373 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Dunque giovinotti, come vi dicevo mi sono messo a stressare manualmente la meccanica e ho scoperto l'acqua tiepida: il gioco delle manine (circa 1-1,5° passo complessivo, mica poco) era dovuto in minima parte all'uniball nel tail rotor control arm. Sollecitando ogni singola parte meccanica ho scoperto che il gioco era causato dalllo slide shaft che aveva un foro interno esagerato e quindi il bearing holder, pur stando fermo, aveva una tolleranza esagerata che si ripercuoteva immancabilmente sull'annesso uniball. Avendo a disposizione un secondo kit vado a controllare la parte interessata e anche lì c'era un pò di gioco. Per scrupolo prendo allora il mio V2 e lì l'accoppiamento è perfetto Per "tagliare la testa al toro" ho prelevato la parte interessata (notare il sistema diverso) dal secondo kit del V2 (a quel prezzo ne prendo sempre uno in più per ricambi) e lo monto sul pro: Aspetto che il frenafiletti si asciughi e provo: CODA IMMOBILE Per uno stupido pezzettino sono stato a impazzire, e quel che è peggio è che ho anche tirato fuori tutta l'elettronica. In ogni caso era meno di una fesseria, spero che possa essere di aiuto ad altri |
04 giugno 11, 15:41 | #2374 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, adesso sostituisco tutto il tail rotor set cn quello del pro. Nel frattempo mi sono comprato: questo quest'altro e quest'altro ancora Tra un mesetto vi saprò dire cosa è meglio, specie dal punto vi vista delle tolleranze. Se qualcuno vuole provare c'è questa versione simile o uguale a quella postata da eux alcune pagine indietro, io non la compro solo perchè è blu. Se la fanno nera forse se ne riparla |
04 giugno 11, 17:09 | #2375 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Sono tornato indietro di varie pagine ma non sono riuscito a trovare il problema che ti faceva nella coda ( sculettare ) .. Tipo?. Il movimento era un lento dext e sinistra e ti obbligava ad avere un gain alto e che poi, ti innescava vibrazioni veloci di coda sulle stoppate ? Grazie Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 giugno 11, 18:32 | #2376 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema era che la coda oscillava in continuazione dx-sx con una ampiezza di 10-15 cm . Il problema non era il gain perchè lo faceva con qualunque valore, l'unica cosa che cambiava era la velocità di sculettamento, maggiore ad alti livelli di gain. Insomma, il classico tail wag. Purtroppo sono arrivato alla fonte solo dopo aver messo in discussione le cose più ovvie, a cominciare dal mitico ga-250 Il pezzo (di m... ) in questione è questo : Il mio ha un buco troppo largo. Sono stato sfigato io, eux e tomcat hanno lo stesso modello e non hanno avuto questo problema. Ciao | |
04 giugno 11, 22:48 | #2377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
04 giugno 11, 22:54 | #2378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho avuto 4 giorni di vacanza e continua a piovere, devo provare il pro con motore e regolatore scorpion, più il gyro SJGD MiniOne.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
05 giugno 11, 19:00 | #2379 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Azzo!!! Roba scorpion e gyro costoso . . . eux, fai mica già 3d o è uno sfizio? | ||
05 giugno 11, 19:22 | #2380 (permalink) Top |
User |
è roba che ho smontato da l'altro 450 che è defunto, poverino, e rimanendo con un solo modello ho messo l'elettronica migliore sul pro, cmq per ora faccio volato qualche piroetta e qualche 3d a terra..., ma nella prospettiva d'andare avanti ho montato il tutto. Come sarà successo sull'altro modello, avere l'elettronica di un certo livello ti cambia il modello dalla notte al giorno, diventa più stabile nei movimenti, preciso di coda e ti rende più sicuro, perchè ti fidi di quello che hai montato. Ora ho solo un modello, sto pensando a un secondo ma non sò se rimanere sul pro o un'altra versione.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |