29 maggio 11, 10:29 | #2341 (permalink) Top |
User |
Eux mannaggia che sfiga, fortuna che hai portato il modello a terra senza conseguenze Comunque alla fine non mi sono arrivati i ricambi e questo finesettimana non si vola
__________________ Il mio hobby |
29 maggio 11, 11:15 | #2342 (permalink) Top |
User | bastava un goccio di colla e andava tutto bene... Allora la spalleta inferiore come da foto, non si è rotta ma si è sfilata dalla sua sede, ho messo un goccio di attak e rinserita al suo posto. Nel frattempo, ieri prima della caduta, ho provato il modello con motore e regolatore scorpion era super stabile in configurazione normal anche in presenza di vento.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
29 maggio 11, 13:10 | #2343 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
|
hola gente, ho fatto l'ordine per l'hk-450 ma ho messo dentro solo una li-po HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack volevo fare un altro ordine per prenderne altre 3, ma me le consigliate? (deve ancora arrivarmi il modello quindi non sò) bastano le 20C? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack oppure servono le 30C? voi cosa usate? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack da qualche parte avevo letto che si fanno 6 minuti di volo, conviene forse prendere le 2650 mAh o pesano troppo?? Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
29 maggio 11, 15:14 | #2344 (permalink) Top |
User | Ciao, innanzitutto complimentoni per l'acquisto e benvenuto fra noi !!!!! Io avevo le turnigy 25C che hai preso tu, ma mi si sono gonfiate un pochino, ancora le uso ma quando volo tranquillo senza spingere, ma se sei agli inizi vanno più che bene. Per sicurezza in futuro prenderei le 30C sempre turnigy che costano 13 dollari ed è un affare ;) Se invece vuoi prendere il top da hobbiking sono le turnigy nanotech 2200 mah 25-70C oppure 45-90C e queste si possono ricaricare a 5C. Vedi tu quello che fa più al tuo caso ( comunque le 2650 soo troppo pesanti, sbilancerebbero l'elicottero ) Comunque notizionaaaaaaa: Oggi non ho resistito( dato che già da qualche giorno avevo cambiato i cuscinetti dei supporti dell'albero pirncipale e del tail gear) e sono andato a provare il gt anche se non avevo cambiato l'lbero principale e di coda ( lo volevo fare giusto per scrupolo maniacale ).... ebbene... VOLAAAA e bene Peccato che c'era un vento da bufera e ho solo fatto hovering, ma almeno so che è di nuovo a posto e che prima le vibrazioni impressionanti erano dovute ai cuscinetti rovinati nel precedente crash
__________________ Il mio hobby |
29 maggio 11, 18:59 | #2345 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Cavolo eux, mi dispiace . mi sa che sei il primo a cui capita una cosa del genere, non l'ho mai letta su rcgroups, hobbyking o helyfreak. Fortunatamente sei riuscito a portarlo a terra sano e salvo, sei stato bravissimo. Citazione:
Citazione:
Bravissimo searchyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy Ora tocca a me. Oggi giornata ventosa e con cielo plumbeo con qualche schiarita. Ho fatto la prima batteria con il pro che continuava a sculettare. La speranza è quella di riscontare un qualcosa che mi porti alla causa, nessun segno . Dopo sono passato al V2 al quale a casa avevo controllato il tracking. Perfetto senza neanche provarlo "al banco". Oggi l'ho provato con questa cappottina del V1 , non ci crederete ma si vede meglio di quella del V2, forse perchè il bianco è candido invece che "sporco". Comunque, dopo aver testato il nuovo tracking mi faccio le mie belle batterie facendo il mio solito destra-sinistra a tutta velocità. Ho fatto anche qualcosa di simile agli stall turn. Non ci crederete ma volava così bene che alla fine mi sono quasi annoiato perchè volevo provare a fare altro ma non sapevo cosa L'ultima batteria mi sono ricordato dello stunt1 e ho fatto qualche bel passaggio e un paio di pitch pump in negativo. Ritorno in normal, qualche altro passaggio e si rannuvola improvvisamente tutto. Ero in diagonale ad una 30 di metri da me e da terra e stavo appunto virando. Non chiedetemi come ma di colpo me lo ritrovo in rovescio . Ero alto ma anche lontano e tra lo sfondo grigio e non so che altro ho provato a dare delle correzioni per capire l'assetto. I comandi li tengo belli reattivi per muoverli poco, e nel frangente ho anche eccessivamente corretto tanto che ho fatto inconsapevolmente delle robe da 3d. Detto così farà ridere, ma il V2 l'ho girato e rigirato 4-5 volte che per capire come ci vorrebbe la moviola. Alla 5^ capriola me lo sono ritrovato di muso ( mai provato così) e un secondo dopo in diagonale, in rovescio, che puntava il terreno attiguo la pista. Ne frattempo ho pensato le cose più assurde, ma in quel momento già vedevo i pezzi schizzare da tutte la parti. Continuo a fare non so cosa neanche io e si rimette dritto di coda, ma incredulo continuo a correggere fino a che non ho la conferma. Nel frattempo gli occhi si erano vetrificati Sono ritornato a terra, ho fatto qualche respiro profondo e mi sono finito la batteria con dei passaggini lenti e relativamente bassi. Non lo so quanto è durato, ma nel mentre ho pensato in ordine: 1) &%$£/ !! 2) oh &%$£/ !!! 3) mmmmmmmmmmm . . . . 4) sono fott 5) e pensare che c'è gente che per fare 'sta roba si allena anni (questa credo che fosse per sdrammatizzare) 6) adesso schizzano pezzi da tutte le parti ( mentre era in rovescio in diagonale verso terra) 7) &%$£/ !! 8) Ma è dritto??!!! 9) non ci credo . . . Non ho la più pallida idea di come ho fatto a rimetterlo dritto, ma posso dirvi che sembrava un video di 3D con mio hely che schizzava da una parte all'altra in tutti gli assetti, solo che non avevo la più pallida idea di quello che stavo facendo, ha fatto tutto il mio istinto. Se avessi fatto un video sarei passato alla storia. Ci tenevo a ringraziare pubblicamente il mio fondoschiena che mi ha aiutato molto NB: ero a fine pista dove mi ci metto solo io. | |||
29 maggio 11, 20:50 | #2346 (permalink) Top |
User |
Criptico non raccontavi niente e dicevi che oggi avevi fatto 3d tra me e criptico vale ancora la gita a Lourdes, e mi chiedo dovevo essere proprio io il primo (bravo ho avuto proprio c...o!!! ), oggi non ho volato, ho smontato il modello e fatto un controllo globale. Ho montato il Futaba in coda ma mi manca 1cm sul asta-tirante di coda, suggerimenti per allungarla o esiste una versione più lunga, non posso svitare gli unibol perchè manca proprio materiale sull'asta. Grazie
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
29 maggio 11, 21:13 | #2347 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
|
Ciao a tutti, anch'io ho un clone del famoso 450... Non riesco in alcun modo a stabilizzarlo prima in fase di decollo.. appena si alza un pochino non rimane stabile, ma va tende ad andare a sx o dx (non di coda, ma di testa proprio!!!), quindi credo di aver regolato male a questo punto qualcosa a livello di ciclico... detto ciò utilizzo un pignone 14t, non è che mi dipende anche da questo? PS: il comportamento me lo fa in egual modo con pale in carbonio o legno. Qualcuno saprebbe darmi una dritta? ciao a tutti ;)
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
29 maggio 11, 21:53 | #2348 (permalink) Top |
User |
Considera che per i primi 30 cm da terra, ci può essere l'effetto suolo che crea turbolenze, e l'ely diventa instabile, devi correggere tramite i tuoi pollici. Per vedere se tende da qualche parte, ti devi alzare ad almeno 50-70cm da terra, e poi se vedi che si sposta da qualche parte, usa i trim della radio oppure devi livellare meglio il piatto ciclico.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
29 maggio 11, 23:07 | #2349 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
E che ne so, neanche io mi sarei immaginato di fare 3d contro la mia volontà . La gita non si può assolutamente rimandare, oggi ho avuto un "miracolo" . Per la coda dovresti prendere questo che pare sia in carbonio o in alternativa questo set . Citazione:
In fase di decollo tende a traslare a sinistra o proprio a rovesciarsi? In assenza o quasi di vento il primo caso è normale, il secondo no. Ovviamente la superficie dovrebbe essere poco ruvida altrimenti i pattini si impuntano anche se l'hely vorrebbe solo traslare. In ogni caso dovresti controllare i parallelismi dello swashplate con uno swashtool. Comunque come dice eux il comportamento dell'hely va valutato ad almeno 1,5 mt da terra a causa dell'effetto suolo. Un pignone con 14 denti in genere è "grosso", ma se non ci dici i kv del tuo motore non possiamo sapere se è quanto è grosso. Facci sapere così cerchiamo di aiutarti | ||
30 maggio 11, 01:46 | #2350 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
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intanto grazie per la risposta... premetto che i test li sto facendo in box, quindi superficie liscia e a meno di 1mt da terra in totale assenza di vento, con il trainer kit. Io credo che sia un problema proprio di swash, perchè trasla (tende proprio a spostarsi lungo l'asse trasversale all'elicottero) a sinistra, quindi sicuramente smonterò la testa e la ri-setterò.. pensate che ad un certo punto al posto di volare in avanti di muso, veniva avanti di fianco! Allora il pignone è un 14t, il motore align 3700kv in kit combo con regolatore RCE-BL35X.. a proposito alla fine dei test, la batteria era quasi rovente.. (devo preoccuparmi?) Grazie a tutti ;)
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
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