Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 12:36   #2331 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
riassunto del volo di ieri sera
modello: 450 pro a cinghia
motore economico: 3800kv
curva gas normal 0-45-65-75-95
curva passo normal -3/-1.5/0/6/10
lipo: turnigy 2200 3s 20c
durata volo: 6 minuti da cronometro
volo: volato+hovering+380°di coda+accelerazioni di gas
tensione lipo dopo 6 minuti: 3.73/cella
Vecchio 27 maggio 11, 12:52   #2332 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
8x Heckrotorblätter For T-REX 450 SE V2 SPORT PRO red | eBay

ieri ho volato con questi di color rosso, fanno anche un bel effetto visivo, sono arrivati a casa in una 15 di giorni.
Questi sono identici a quelli originali, io volevo provari quelli che ho linkato prima che sono rigidi e più efficienti anche a causa della rigidità data dal carbonio. Quei palini li avevo presi gialli (insieme ad altra roba) da un altro ma dopo due mesi non mi sono arrivati e mi ha appena rimborsato.

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Complimentoni Mi fate venire una voglia di prendere il prò assurda

Poi criptico, non hai provato ancora con i palini in plastica del v2?
Se a fronte di una meccanica molto molto precisa non ti secca perdere un buon paio di giorni per metterci l'elettronica prendilo tranquillamente. Il carrello in dotazione è più piccolo di quello del blade msr, ma poi ci fai l'abitudine
L'unico paio di palini "a sciabola" li ho sul V2, va così bene che non lo tocco

Citazione:
prendi prendi, che fai girare l'economia mondiale e sono tutti felici

Onestamente ero un po' scettico sui cloni, ma per quello che costanto e non facendo 3d ho provato a prenderne uno, non è marchiato hk, l'ho preso in italia, a parità d'elettronica dell'altro mio 450 di produzione italiana, vola forse meglio il clone.
Anche facendo un discreto 3d non lo avresti rimpianto, guarda questo video vecchissimo:

Il tizio sicuramente ha i pollici e ha montato/settato bene l'hely (per quella roba potrebbe farlo anche più reattivo), di certo non è che riesce a fare quelle figure perchè ha pale e gyro Align.

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 16:13   #2333 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

regge anche al 3d, avevo letto da qualche parte, che per un 3d un po' spinto, i materiali erano troppo scadenti da non resistere alle sollecitazioni del 3d
Vecchio 27 maggio 11, 20:25   #2334 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Exclamation

Citazione:
regge anche al 3d, avevo letto da qualche parte, che per un 3d un po' spinto, i materiali erano troppo scadenti da non resistere alle sollecitazioni del 3d

Certo è che se diamo credito a tutte le balle che vengono sparate in base alle proprie convinzioni faziose il modello del video invece che fare fare 3D avrebbe dovuto esplodere in volo. Prima di questi ultimi modelli gli ely erano in gran parte fatti in plastica e la gente ci faceva 3d lo stesso. Per contro, i modelli esplodevano e perdevano pale in volo anche prima dell'avvento dei cloni.

In una macchina complessa come un elicottero dimenticare il frenafiletti su una vite ci vuole un attimo, portare la meccanica al limite ci vogliono due bei pollici che pochi vantano, comunque io no di certo.

Ps: a scanso di equivoci ribadisco anche in questa sede che non reputo originali e cloni uguali.

Vecchio 27 maggio 11, 20:48   #2335 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Certo è che se diamo credito a tutte le balle che vengono sparate in base alle proprie convinzioni faziose il modello del video invece che fare fare 3D avrebbe dovuto esplodere in volo. Prima di questi ultimi modelli gli ely erano in gran parte fatti in plastica e la gente ci faceva 3d lo stesso. Per contro, i modelli esplodevano e perdevano pale in volo anche prima dell'avvento dei cloni.

In una macchina complessa come un elicottero dimenticare il frenafiletti su una vite ci vuole un attimo, portare la meccanica al limite ci vogliono due bei pollici che pochi vantano, comunque io no di certo.

Ps: a scanso di equivoci ribadisco anche in questa sede che non reputo originali e cloni uguali.
giusto
Vecchio 28 maggio 11, 00:50   #2336 (permalink)  Top
User

L'avatar di benkovr

Data registr.: 27-02-2010
instabile KDS 450 S

Ciao Raga, sono un principante e sto cercando di far volare il mio nuovo KDS 450 S. Ho fatto le regolazioni iniziali diverse volte ma trovo che il modello è molto instabile durante l'hovering, il modello si sposta in continuo avanti è indietro, non riesco a tenerlo fermo. Mi date una mano per regolarlo al meglio? Grazie
benkovr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 01:07   #2337 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da benkovr Visualizza messaggio
Ciao Raga, sono un principante e sto cercando di far volare il mio nuovo KDS 450 S. Ho fatto le regolazioni iniziali diverse volte ma trovo che il modello è molto instabile durante l'hovering, il modello si sposta in continuo avanti è indietro, non riesco a tenerlo fermo. Mi date una mano per regolarlo al meglio? Grazie
Ciao benkovr
Ho dato un'occhiata in giro e il kds ha una meccanica leggermente diversa dal Trex e relativi cloni. Penso che in questo topic specifico puoi trovare tutte le indicazioni che fanno al caso tuo, il topic è vecchiotto ma vedo che è ancora attivo.

La guida sticky di firedragon (in questa stessa sezione) l'hai già letta?

Vecchio 28 maggio 11, 10:51   #2338 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da benkovr Visualizza messaggio
Cosa intendi per instabile? Se per instabile intendi che alzi lo stick del gas e basta, senza correggere nulla, come potresti fare per un coassiale, sognatelo......

Prima di tutto verifica che le pale (di legno?) siano ben bilanciate e in tracking, poi al massimo alza la curva del gas..

Quali "regolazioni iniziali" hai fatto? Dicci tutto....

Il kds, è differente come "corpo" ma il resto è tutto uguale ad un trex 450.. Va bene anche questo topic, nel tuo caso......
Vecchio 28 maggio 11, 21:24   #2339 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Exclamation attenzione - verificate

ciao a tutti oggi ero in volo ad un certo punto vedo l'ely girare di colpo a destra, poi di colpo a sinistra e poi fermarsi di muso verso di me, il comando della coda non rispondeva più, sono riuscito a scendere e gli ultimi cm a spegnere il motore e adagiarlo su un fianco per evitare incidenti ad altre persone, nessun danno rilevato, ma ho smontato il tutto per sicurezza, ed ecco la sorpresa che ha provocato l'incidente:
il pignone in foto si è aperto facendo saltare la cinghia come in foto.
Verificate questo pezzo che sia attaccato bene.
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-dscn3072.jpg  

Ultima modifica di eux22 : 28 maggio 11 alle ore 21:27
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 00:42   #2340 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
ciao a tutti oggi ero in volo ad un certo punto vedo l'ely girare di colpo a destra, poi di colpo a sinistra e poi fermarsi di muso verso di me, il comando della coda non rispondeva più, sono riuscito a scendere e gli ultimi cm a spegnere il motore e adagiarlo su un fianco per evitare incidenti ad altre persone, nessun danno rilevato, ma ho smontato il tutto per sicurezza, ed ecco la sorpresa che ha provocato l'incidente:
il pignone in foto si è aperto facendo saltare la cinghia come in foto.
Verificate questo pezzo che sia attaccato bene.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks