Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 21:05   #2311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
scusa la curva che ti ho scritto prima, era intesa in normal qualche cosa del genere senza avere lo 0° di passo a metà stik
gas 0 /75/85/95/100
passo -3/ 2/ 6 / 8/ 11.
Però mi sembra strano che abbassi il motore e migliora, di solito più lo alzi e più si stabilizza l'ely.
Per l'elettronica è per quello che ho preferito tutto fuori, perchè almeno è tutto sotto occhio e sotto mano senza smontare tutto l'ely ogni volta, ovvio poi questi sono gusti personali.

dai che risolviamo e poi fai
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 21:05   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Grazie vs, adesso vedo di procurarmi il santino
Ma no.... è una battuta che gira su internet, mi è uscita su google...!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:07   #2313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
scusa la curva che ti ho scritto prima, era intesa in normal qualche cosa del genere senza avere lo 0° di passo a metà stik
gas 0 /75/85/95/100
passo -3/ 2/ 6 / 8/ 11.
Però mi sembra strano che abbassi il motore e migliora, di solito più lo alzi e più si stabilizza l'ely.
Per l'elettronica è per quello che ho preferito tutto fuori, perchè almeno è tutto sotto occhio e sotto mano senza smontare tutto l'ely ogni volta, ovvio poi questi sono gusti personali.

dai che risolviamo e poi fai
Il fatto è che per farci stare tutto dentro in modo ordinato e studiarmi il percorso dei cavi ci avevo perso un paio di giorni buoni, che nervi

Aumentando i giri devrebbe essere più stabile ma anche più reattivo. Il fatto è che sul V2 ho la stessa elettronica ma con pignone da 11 e la coda non si muove neanche a calci, perciò dico che sta storia tende al paranormale




Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ma no.... è una battuta che gira su internet, mi è uscita su google...!
Ah, quindi non abbiamo il santo protettore . . . sono fregato



PS: searchy ti è passato lo smaronamento?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:38   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ah, quindi non abbiamo il santo protettore . . . sono fregato
No, quello che esce in google è: Qual e' il santo protettore degli aviatori? San Giovanni Battista perche' fu ...decollato!

Onestamente non mi ha fatto ridere....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:12   #2315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ieri ho finito il montaggio alle undici di sera, ho messo il servo di coda (futaba) attaccato al tubo, sistemato varie cose, settato la coda, alla fine del lavoro metto la lipo la canopy, ho preso il modello dalla flybar e pende di 1cm verso la coda, ho spostato la lipo verso il basso ma pende ancora verso coda (rimane cabrato).
E' possibile che il servo di coda sia talmente pesante attaccato al tubo che lo sbilancia in quel modo.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:23   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No, quello che esce in google è: Qual e' il santo protettore degli aviatori? San Giovanni Battista perche' fu ...decollato!

Onestamente non mi ha fatto ridere....
Brrrrrrrr . . . umorismo macabro su google






Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ieri ho finito il montaggio alle undici di sera, ho messo il servo di coda (futaba) attaccato al tubo, sistemato varie cose, settato la coda, alla fine del lavoro metto la lipo la canopy, ho preso il modello dalla flybar e pende di 1cm verso la coda, ho spostato la lipo verso il basso ma pende ancora verso coda (rimane cabrato).
E' possibile che il servo di coda sia talmente pesante attaccato al tubo che lo sbilancia in quel modo.

Mi sa di si, servo più due staffe di montaggio siamo sui 30 grammi arretrati di circa 5 cm rispetto al progetto originale. Inoltre la canopy del pro, a meno di rifare i fori più indietro, non offre molto spazio
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 08:11   #2317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
risolto portando il servo nella posizione del progetto originale, e spostando il regolatore verso la lipo, ora è bilanciato al 99%, considerando che la canopy e quella di plastica andrà sostituita con quella in fibra per avere un 100% di bilanciamento.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:02   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Curve

Oggi ho ritoccato le curve:

Motore: 0 in 75 in 100
Passo: -3 in 5 in 9

Mi piace come reattività.

Una cosa: tra albero principale e cuscinetto, deve rimanere un pò di gioco o tramite rondelle deve essere perfettamente fermo?
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:46   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
risolto portando il servo nella posizione del progetto originale, e spostando il regolatore verso la lipo, ora è bilanciato al 99%, considerando che la canopy e quella di plastica andrà sostituita con quella in fibra per avere un 100% di bilanciamento.

Ottimo!!!
Hai dato un'occhiata alle cappotine di Hobbyking? Costano 5 euro, io ne ho prese due e a quel prezzo sono regalate. I fori li devi fare tu quindi puoi organizzarti per ricavare un cm in più per le lipo


Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Oggi ho ritoccato le curve:

Motore: 0 in 75 in 100
Passo: -3 in 5 in 9

Mi piace come reattività.

Una cosa: tra albero principale e cuscinetto, deve rimanere un pò di gioco o tramite rondelle deve essere perfettamente fermo?
Bastano 9° in positivo? A me capita spesso di svolacchiare nel tifone e il momento più critico è proprio l'atterraggio, certe folate che tendono a piantartelo prepotentemente per terra in una frazione di secondo. l'unica cosa che mi ha salvato sono stati i pitch pump

L'alberino non deve avere gioco, per contro non puoi eccedere con i rasamenti altrimenti precarichi troppo i cuscinetti. Te ne accorgi quando vai a mettere la vite che blocca il main gear set sull'albero, se l'inserimento è difficoltoso vuol dire che la vite va in diagonale e l'albero è troppo spessorato.







Qualcuno ha notizie di supersearchy e paolo90?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 17:32   #2320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Oi ma ci dai per dipsersi? xD

L'hk mt l'ho dichiarato defunto e così è rimasto
Per il gt sono arrivati i cuscinetti dei supporti dell'albero principale e del tail gear, montati e adesso scorre bene, ma per sicurezza voglio montare l'albero principale e di coda nuovi così taglio la testa al toro una volta per tutte ma ancora non sono arrivati.
Se domani sono così fortunato e arrivano, nel finesettimana si torna a volare
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002