Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 16:04   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
...Trovandoci di fronte ad un fenomeno paranormale non possiamo escludere niente
Allora sta coda l'hai fermata? Non per mettere il dito nella piaga ma oggi ho alzato il gain a 70 e con tutto il vento la coda era bella ferma.

Mi viene da pensare perchè spendere centinaia di euri per giroscopio e servo di coda quando io ho speso 10$ + 20$ = 30$ in tutto?

Oggi altro volato e hovering frontale, pratica pratica che forse a Natale arriva il 500
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 16:06   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ma che sfiga

Oggi tutto contento vado a fare un paio di lipo col modello, la prima fila liscia, la coda sta fermissima nei flip, loop e tonneaux.
Vado con la seconda, lo alzo in hovering ai soliti 5 metri circa di altezza come faccio sempre prima di attivare lo switch dell'idle, ma mi si inclina di lato sulla destra in maniera incontrollata e veloce, mi accorgo che non risponde più ai comandi della radio e il motore continua a girare anche dopo che ho tirato lo switch dell'hold, e impotente lo guardo andare a schiantarsi a terra A terra però il motore non gira più.

Mi avvicino al modello schiantato e vedo che la batteria è ancora collegata anche se sbalzata insieme alla canopy, muovendo lo stick del ciclico adesso risponde ai comandi così come la coda. Ma che CA**O è successo?
Ha come perso il segnale per quegli interminabili pochi secondi necessari a farlo picchiare a terra? Oppure il regolatore avrà staccato il bec perchè surriscaldato ( oggi era moolto caldo) ? Bah.. vallo a capire.... fatto sta che adesso non mi fido di rivolare ancora con gli stessi omponenti
Mi fa incavolare non poco che il modello si distrugga non perchè ho sbagliato io, ma perchè c'è stata un avaria di qualche genere, mi ha lasciato un amaro in bocca non molto piacevole.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 16:11   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Per criptico ho avuto un problema simile anche io sull'altro 450, era la cinghia di coda, visivamente era ok, ma passando con leggerezza un dito su tutti i denti, due di questi si sono alzati restando sempre attaccati da un lato.
Le cosa da verificare sono:
- cinghia
- gyro
- servo di coda
- la meccanica per evitare giochi sospetti
- alberi dritti
- pulegge di trasmissione
Altro e oltre le prove già fatte da te, non mi viene in mente altro.
ciao
Grazie eux, è un controllo che devo fare visto che oggi il problema è rimasto invariato. Ci ho comunque fatto un batteria, il modello comunque è impeccabile, è più stabile di un soprammobile tanto che penso che il problema abbia a che vedere con l'elettronica, il modello neanche vibra.... Scrivendo mi è anche venuto il sospetto che possa slittare (come capitava ai v1) la ruota dentata sull'alberino interno su cui scorre la cinghia. Vedremo...


In ogni caso, dopo la prima batteria sono passato al V2 e mi sono fatto 5 batterie come mai avrei immaginato (oggi solo un filo di vento). Ho iniziato a fare volato (destra, 180°, sinistra in loop) e ci ho preso subito la mano tanto che alla fine andavo velocissimo facendo i passaggi ad arco picchiando il modello e dando gas/passo per fargli prendere parecchia velocità . Negli ultimi passaggi le pale addirittura frusciavano .
I passaggi li ho fatti a tutte le altezze possibili e la coda era esattamente ferma come io la mettevo. Ragazzi, non mi sarei mai immaginato una cosa del genere, ho iniziato facendo una breve sosta al termine di ogni passaggio per mettere perfettamente dritto il modello e girarlo con calma, per arrivare a ruotarlo in velocità mentre ancora smaltiva la rincorsa (parecchia ) usando anche gli alettoni (un giorno imparerò la terminologia appropriata per gli hely ). Certe curvazze che non credevo ai miei occhi . Un paio di volte ho fatto anche qualcosa di molto simile agli stall turn ( con le traiettorie ad arco vengono quasi naturali).




Ps: e ho volato con il tracking sballato che mi ritrovo dopo il primo crash ignobile, complice lo stop di 3 settimane mi ero dimenticato di sistemarlo...
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:48   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Acc, avevamo scritto insieme, queste non le avevo viste






Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Allora sta coda l'hai fermata? Non per mettere il dito nella piaga ma oggi ho alzato il gain a 70 e con tutto il vento la coda era bella ferma.

Mi viene da pensare perchè spendere centinaia di euri per giroscopio e servo di coda quando io ho speso 10$ + 20$ = 30$ in tutto?

Oggi altro volato e hovering frontale, pratica pratica che forse a Natale arriva il 500

No anzi le tue parole mi confortano. Vuol dire che non è roba di gyo e/o servi vari. Il fatto è che per risolvere il problema devo prima capirne l'origine





Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi tutto contento vado a fare un paio di lipo col modello, la prima fila liscia, la coda sta fermissima nei flip, loop e tonneaux.
Vado con la seconda, lo alzo in hovering ai soliti 5 metri circa di altezza come faccio sempre prima di attivare lo switch dell'idle, ma mi si inclina di lato sulla destra in maniera incontrollata e veloce, mi accorgo che non risponde più ai comandi della radio e il motore continua a girare anche dopo che ho tirato lo switch dell'hold, e impotente lo guardo andare a schiantarsi a terra A terra però il motore non gira più.

Mi avvicino al modello schiantato e vedo che la batteria è ancora collegata anche se sbalzata insieme alla canopy, muovendo lo stick del ciclico adesso risponde ai comandi così come la coda. Ma che CA**O è successo?
Ha come perso il segnale per quegli interminabili pochi secondi necessari a farlo picchiare a terra? Oppure il regolatore avrà staccato il bec perchè surriscaldato ( oggi era moolto caldo) ? Bah.. vallo a capire.... fatto sta che adesso non mi fido di rivolare ancora con gli stessi omponenti
Mi fa incavolare non poco che il modello si distrugga non perchè ho sbagliato io, ma perchè c'è stata un avaria di qualche genere, mi ha lasciato un amaro in bocca non molto piacevole.
Mi dispiace un sacco
E' curioso però il particolare che è andato in palla passando in stunt1. . . potrebbe essere l'interruttore della radio? La cosa assurda è che come fenomeno modellistico-paranormale che si rispetti a terra il problema non si ripresenta e uno deve stare a impazzire per risalire alla causa.

Quali sono i danni ?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 21:26   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Un bel casino, ho rotto pale ( anzi 1 sola pala, l'altra è rimasta integra O_O ), 1 manina portapala in plastica e spidle storto, albero principale, flybar storta e 1 paddle disperso, link di un servo piegato, e link delle manine portapale rotti. Corona con due-tre denti sgranati. Infine Telaio in metallo, tubo di coda piegati e tubicini dei pattini piegati più un arco di un pattino rotto, può bastare?

Perlomeno mi è rimasto intero il rotore di coda e i relativi palini ... Mi sa proprio che mando in pensione l'MT, non vale la pena ripararlo, conserverò quello che c'è di buono per ricambi.


Comunque ancora non avevo messo l'idle, stavo per farlo perchè ero arrivato in quota, ma ancora non avevo tirato l'interruttore e l'elicottero si è scomposto senza più rispondere ai comandi.
Non credo sia dovuto alla radio perchè ormai ci volo da un anno e ne ho provato l'affidabiltà, in più il modello sarà stato a 10, 15 metri da me. Sono più propenso verso un anomalia del bec del regolatore.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 09:09   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Grazie eux, è un controllo che devo fare visto che oggi il problema è rimasto invariato. Ci ho comunque fatto un batteria, il modello comunque è impeccabile, è più stabile di un soprammobile tanto che penso che il problema abbia a che vedere con l'elettronica, il modello neanche vibra.... Scrivendo mi è anche venuto il sospetto che possa slittare (come capitava ai v1) la ruota dentata sull'alberino interno su cui scorre la cinghia. Vedremo...


In ogni caso, dopo la prima batteria sono passato al V2 e mi sono fatto 5 batterie come mai avrei immaginato (oggi solo un filo di vento). Ho iniziato a fare volato (destra, 180°, sinistra in loop) e ci ho preso subito la mano tanto che alla fine andavo velocissimo facendo i passaggi ad arco picchiando il modello e dando gas/passo per fargli prendere parecchia velocità . Negli ultimi passaggi le pale addirittura frusciavano .
I passaggi li ho fatti a tutte le altezze possibili e la coda era esattamente ferma come io la mettevo. Ragazzi, non mi sarei mai immaginato una cosa del genere, ho iniziato facendo una breve sosta al termine di ogni passaggio per mettere perfettamente dritto il modello e girarlo con calma, per arrivare a ruotarlo in velocità mentre ancora smaltiva la rincorsa (parecchia ) usando anche gli alettoni (un giorno imparerò la terminologia appropriata per gli hely ). Certe curvazze che non credevo ai miei occhi . Un paio di volte ho fatto anche qualcosa di molto simile agli stall turn ( con le traiettorie ad arco vengono quasi naturali).




Ps: e ho volato con il tracking sballato che mi ritrovo dopo il primo crash ignobile, complice lo stop di 3 settimane mi ero dimenticato di sistemarlo...
Bravo Criptico!!
Sono contento per te.
COntinua così!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 12:13   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Un bel casino, ho rotto pale ( anzi 1 sola pala, l'altra è rimasta integra O_O ), 1 manina portapala in plastica e spidle storto, albero principale, flybar storta e 1 paddle disperso, link di un servo piegato, e link delle manine portapale rotti. Corona con due-tre denti sgranati. Infine Telaio in metallo, tubo di coda piegati e tubicini dei pattini piegati più un arco di un pattino rotto, può bastare?

Perlomeno mi è rimasto intero il rotore di coda e i relativi palini ... Mi sa proprio che mando in pensione l'MT, non vale la pena ripararlo, conserverò quello che c'è di buono per ricambi.


Comunque ancora non avevo messo l'idle, stavo per farlo perchè ero arrivato in quota, ma ancora non avevo tirato l'interruttore e l'elicottero si è scomposto senza più rispondere ai comandi.
Non credo sia dovuto alla radio perchè ormai ci volo da un anno e ne ho provato l'affidabiltà, in più il modello sarà stato a 10, 15 metri da me. Sono più propenso verso un anomalia del bec del regolatore.

Caspita che botta, in effetti c'è troppa roba da riparare

In germania c'è il GT disponibile



Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Bravo Criptico!!
Sono contento per te.
COntinua così!!


Mi sto attrezzando per il simulatore così inizio a capire cosa posso e cosa non posso fare
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 12:24   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio

Mi sto attrezzando per il simulatore così inizio a capire cosa posso e cosa non posso fare
Eh, mi sto muovendo anch'io su questa linea. D'altronde sono mesi che faccio l'otto in avanti e qualche stall-turn accennato ma non riesco a progredire... serve un po' di scuola
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 12:49   #2299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, per curiosità che radio usi?
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi tutto contento vado a fare un paio di lipo col modello, la prima fila liscia, la coda sta fermissima nei flip, loop e tonneaux.
Vado con la seconda, lo alzo in hovering ai soliti 5 metri circa di altezza come faccio sempre prima di attivare lo switch dell'idle, ma mi si inclina di lato sulla destra in maniera incontrollata e veloce, mi accorgo che non risponde più ai comandi della radio e il motore continua a girare anche dopo che ho tirato lo switch dell'hold, e impotente lo guardo andare a schiantarsi a terra A terra però il motore non gira più.

Mi avvicino al modello schiantato e vedo che la batteria è ancora collegata anche se sbalzata insieme alla canopy, muovendo lo stick del ciclico adesso risponde ai comandi così come la coda. Ma che CA**O è successo?
Ha come perso il segnale per quegli interminabili pochi secondi necessari a farlo picchiare a terra? Oppure il regolatore avrà staccato il bec perchè surriscaldato ( oggi era moolto caldo) ? Bah.. vallo a capire.... fatto sta che adesso non mi fido di rivolare ancora con gli stessi omponenti
Mi fa incavolare non poco che il modello si distrugga non perchè ho sbagliato io, ma perchè c'è stata un avaria di qualche genere, mi ha lasciato un amaro in bocca non molto piacevole.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:10   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Sono in alto mare

Ho smontato tutto il gruppo di coda e sia in questo alberino che in quello di coda gli ingranaggi sono fissi sui rispettivi assi, non scivolano.

Adesso siamo veramente al paranormale, perchè a questo punto è successo che:
1) su tre ga250 ( di due lotti differenti ) due sono fallati (ma fallati alla stessa identica maniera, mah!!) ;
2)che il primo che mi è capitato sottomano (montato sul V2) è l'unico dei tre a funzionare bene.

Entrambi i casi sono statisticamente alquanto improbabili, ancora più improbabile che si siano entrambi verificati a mio danno


Qualcuno ha qualche idea prima che io venga sopraffatto dall'ira?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 14:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 22:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002