22 maggio 11, 16:04 | #2291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Citazione:
Mi viene da pensare perchè spendere centinaia di euri per giroscopio e servo di coda quando io ho speso 10$ + 20$ = 30$ in tutto? Oggi altro volato e hovering frontale, pratica pratica che forse a Natale arriva il 500
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
22 maggio 11, 16:06 | #2292 (permalink) Top |
User | Ma che sfiga
Oggi tutto contento vado a fare un paio di lipo col modello, la prima fila liscia, la coda sta fermissima nei flip, loop e tonneaux. Vado con la seconda, lo alzo in hovering ai soliti 5 metri circa di altezza come faccio sempre prima di attivare lo switch dell'idle, ma mi si inclina di lato sulla destra in maniera incontrollata e veloce, mi accorgo che non risponde più ai comandi della radio e il motore continua a girare anche dopo che ho tirato lo switch dell'hold, e impotente lo guardo andare a schiantarsi a terra A terra però il motore non gira più. Mi avvicino al modello schiantato e vedo che la batteria è ancora collegata anche se sbalzata insieme alla canopy, muovendo lo stick del ciclico adesso risponde ai comandi così come la coda. Ma che CA**O è successo? Ha come perso il segnale per quegli interminabili pochi secondi necessari a farlo picchiare a terra? Oppure il regolatore avrà staccato il bec perchè surriscaldato ( oggi era moolto caldo) ? Bah.. vallo a capire.... fatto sta che adesso non mi fido di rivolare ancora con gli stessi omponenti Mi fa incavolare non poco che il modello si distrugga non perchè ho sbagliato io, ma perchè c'è stata un avaria di qualche genere, mi ha lasciato un amaro in bocca non molto piacevole.
__________________ Il mio hobby |
22 maggio 11, 16:11 | #2293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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| Citazione:
In ogni caso, dopo la prima batteria sono passato al V2 e mi sono fatto 5 batterie come mai avrei immaginato (oggi solo un filo di vento). Ho iniziato a fare volato (destra, 180°, sinistra in loop) e ci ho preso subito la mano tanto che alla fine andavo velocissimo facendo i passaggi ad arco picchiando il modello e dando gas/passo per fargli prendere parecchia velocità . Negli ultimi passaggi le pale addirittura frusciavano . I passaggi li ho fatti a tutte le altezze possibili e la coda era esattamente ferma come io la mettevo. Ragazzi, non mi sarei mai immaginato una cosa del genere, ho iniziato facendo una breve sosta al termine di ogni passaggio per mettere perfettamente dritto il modello e girarlo con calma, per arrivare a ruotarlo in velocità mentre ancora smaltiva la rincorsa (parecchia ) usando anche gli alettoni (un giorno imparerò la terminologia appropriata per gli hely ). Certe curvazze che non credevo ai miei occhi . Un paio di volte ho fatto anche qualcosa di molto simile agli stall turn ( con le traiettorie ad arco vengono quasi naturali). Ps: e ho volato con il tracking sballato che mi ritrovo dopo il primo crash ignobile, complice lo stop di 3 settimane mi ero dimenticato di sistemarlo... | |
22 maggio 11, 20:48 | #2294 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Acc, avevamo scritto insieme, queste non le avevo viste Citazione:
No anzi le tue parole mi confortano. Vuol dire che non è roba di gyo e/o servi vari. Il fatto è che per risolvere il problema devo prima capirne l'origine Citazione:
E' curioso però il particolare che è andato in palla passando in stunt1. . . potrebbe essere l'interruttore della radio? La cosa assurda è che come fenomeno modellistico-paranormale che si rispetti a terra il problema non si ripresenta e uno deve stare a impazzire per risalire alla causa. Quali sono i danni ? | ||
22 maggio 11, 21:26 | #2295 (permalink) Top |
User |
Un bel casino, ho rotto pale ( anzi 1 sola pala, l'altra è rimasta integra O_O ), 1 manina portapala in plastica e spidle storto, albero principale, flybar storta e 1 paddle disperso, link di un servo piegato, e link delle manine portapale rotti. Corona con due-tre denti sgranati. Infine Telaio in metallo, tubo di coda piegati e tubicini dei pattini piegati più un arco di un pattino rotto, può bastare? Perlomeno mi è rimasto intero il rotore di coda e i relativi palini ... Mi sa proprio che mando in pensione l'MT, non vale la pena ripararlo, conserverò quello che c'è di buono per ricambi. Comunque ancora non avevo messo l'idle, stavo per farlo perchè ero arrivato in quota, ma ancora non avevo tirato l'interruttore e l'elicottero si è scomposto senza più rispondere ai comandi. Non credo sia dovuto alla radio perchè ormai ci volo da un anno e ne ho provato l'affidabiltà, in più il modello sarà stato a 10, 15 metri da me. Sono più propenso verso un anomalia del bec del regolatore.
__________________ Il mio hobby |
23 maggio 11, 09:09 | #2296 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono contento per te. COntinua così!!
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23 maggio 11, 12:13 | #2297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Caspita che botta, in effetti c'è troppa roba da riparare In germania c'è il GT disponibile Mi sto attrezzando per il simulatore così inizio a capire cosa posso e cosa non posso fare | |
23 maggio 11, 12:24 | #2298 (permalink) Top |
User | Eh, mi sto muovendo anch'io su questa linea. D'altronde sono mesi che faccio l'otto in avanti e qualche stall-turn accennato ma non riesco a progredire... serve un po' di scuola
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23 maggio 11, 12:49 | #2299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
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Ciao, per curiosità che radio usi? Maurizio Citazione:
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23 maggio 11, 15:10 | #2300 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Sono in alto mare Ho smontato tutto il gruppo di coda e sia in questo alberino che in quello di coda gli ingranaggi sono fissi sui rispettivi assi, non scivolano. Adesso siamo veramente al paranormale, perchè a questo punto è successo che: 1) su tre ga250 ( di due lotti differenti ) due sono fallati (ma fallati alla stessa identica maniera, mah!!) ; 2)che il primo che mi è capitato sottomano (montato sul V2) è l'unico dei tre a funzionare bene. Entrambi i casi sono statisticamente alquanto improbabili, ancora più improbabile che si siano entrambi verificati a mio danno Qualcuno ha qualche idea prima che io venga sopraffatto dall'ira? |
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