14 maggio 11, 16:14 | #2252 (permalink) Top |
User | Ecco il link viti cacciavite piano
__________________ Il mio hobby |
14 maggio 11, 16:24 | #2253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 232
| Citazione:
| |
14 maggio 11, 17:08 | #2254 (permalink) Top |
User | Scusa tu che viti usi per la testa del rotore? Trex 450 e simili usano viti m2x6.... quindi queste vanno bene.
__________________ Il mio hobby |
15 maggio 11, 15:02 | #2255 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Hey ragazzi, sentite qua !!! Era una notte buia e tempestosa, e in lontananza si udiva il rieccheggiare dei tuoni preceduti da violenti lampi. Ah no, questa è un'altra storia Dunque, oggi sono finalmente andato al campo e, non ci crederete, c'era il solito tifone tanto che sono slittati due colladi di un aereo da 220 aa e uno di 140... Io sono un temerario e ho tirato fuori il mio clone. Il tempo di capire l'andazzo e ho anche provato a fare qualche passaggio in volato, ma dopo una richiamata al cardiopalma causa rafficazza sono tornato al mio hoovering. Alla seconda batteria ho provato per la prima volta la modalità stunt1 +/- 11° , i pitch pump in negativo sono a dir poco esaltanti . Fatte le prime tre batterie ho deciso che era finalmente giunto il momento ù_ù : ho tirato fuori il pro . Dopo essermi a lungo interrogato amleticamente se la giornata fosse adatta o meno ho montato il mio training kit autocostruito. Sono rimasto di sasso. Meccanica precisissima e fluida, stabilissimo ( a momenti non c'era gusto), tracking delle pale perfetto a prima botta. Come già detto da eux, confermo che il modello dorme, ero partito da un 30% di esponenziale su tutto il ciclico e l'ho portato a zero, sempre senza dual rate. Adesso si che si ragiona. Unica nota dolente: tail wag. La coda ha sbacchettato tutto il tempo con una ampiezza di 10-15 cm. Ho fatto delle prove con valori di gain diversi e sono riuscito a limitare la velocità del wag con un gain di 51 (Dx7). Le cose sono due: posto che sul V2 ho ga-250 + questo servo e la coda è immobile, devo capire se sul pro il problema dipende dalla doppia spugnetta con in mezzo la piastrina metallica o se l'accoppiata tra ga 250 e questo servo non funge. L'uniball è già sul buco più interno (6 o 8mm non ricordo) quindi posso fare poco se non risolvo con una sola spugnetta. Nel caso ho già un servo arancione di scorta . Due batterie (seconda senza girello) sono poche ma il pro HK mi ha particolarmente colpito, specie per la precisione meccanica. |
15 maggio 11, 15:26 | #2256 (permalink) Top |
User |
Sono contento che sia rimasto soddisfatto del pro ;) Per la coda ho contrallato sul sito i dati del servo e dice che lavora a 1520us e 80Hz. Come lo hai impostato il giro? a 1530us + 330Hz? Puoi provare a metterlo a 1520ud+250Hz che agari essendo più vicino alla sua frequenza funziona meglo... non saprei ma vale la pena provare Stamattina vento da uragano anche da me, ma ho voluto provare l'mt lo stesso per vedere se fosse di nuovo tutto a posto, ebbene si! Ho aggiustato la curva del gas e il gain del giro e adesso fa dei buoni pitch pump veloci e la coda se ne sta ferma... proverò qualche loop e tonneaux anche con questo mentre apetto i ricambi del GT
__________________ Il mio hobby |
15 maggio 11, 16:02 | #2257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il gyro come dalle miei istruzioni sò che per i modelli elettrici vanno messi due strati di spugnetta e il gyro, invece per i modelli a nitro va posta uno strato di spugnetta, la placca metallica e un'altra spugnetta. ciao ciao io non ho tempo di testarlo un'altra volta, poi oggi c'è un vento da paura.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
15 maggio 11, 19:02 | #2258 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Mi fa piacere che tu abbia risolto con l'mt, quindi per la coda era solo questione di gain Citazione:
Per la spugnetta non so che dire, sul V2 ne ho solo una col servo arancione e la coda non si muove neanche a calci. Le variabili sono spugnette e servo, spero non sia il servo perchè è fenomenale | ||
16 maggio 11, 01:47 | #2260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
La cinghia dopo le prime batterie in qualche modo si "roda", anche perchè arriva tutta spiegazzata. In ogni caso nelle meccaniche a cinghia il tail boom tende a rientrare e in quelle a cardano ad uscire. Puoi usare uno di quei braccetti in plastica che serve a montare il servo di coda serrandolo a ridosso del blocco che accoglie il tail boom . Per ripristinare la tensione io prima svito le viti del supporto di coda, tendo, rifrenafiletto controllando che l'alberino di coda sia perpendicolare al main shaft. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter | PandaMan | Elimodellismo Principianti | 107 | 15 febbraio 10 14:08 |
Clone T-rex 450 S a circa 30 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 213 | 12 agosto 09 22:47 |
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl | daniele76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 marzo 06 21:09 |