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Vecchio 14 maggio 11, 14:57   #2251 (permalink)  Top
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Quelle vitine sono fantastiche!!!
Quali quali??? Non riesco a trovare il link.....
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Vecchio 14 maggio 11, 16:14   #2252 (permalink)  Top
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Quali quali??? Non riesco a trovare il link.....
Ecco il link viti cacciavite piano
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Vecchio 14 maggio 11, 16:24   #2253 (permalink)  Top
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Ma queste vanno bene anche per la testa rotore?
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Vecchio 14 maggio 11, 17:08   #2254 (permalink)  Top
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Ma queste vanno bene anche per la testa rotore?
Scusa tu che viti usi per la testa del rotore?
Trex 450 e simili usano viti m2x6.... quindi queste vanno bene.
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Vecchio 15 maggio 11, 15:02   #2255 (permalink)  Top
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Hey ragazzi, sentite qua !!!




Era una notte buia e tempestosa, e in lontananza si udiva il rieccheggiare dei tuoni preceduti da violenti lampi.











Ah no, questa è un'altra storia







Dunque, oggi sono finalmente andato al campo e, non ci crederete, c'era il solito tifone tanto che sono slittati due colladi di un aereo da 220 aa e uno di 140...
Io sono un temerario e ho tirato fuori il mio clone. Il tempo di capire l'andazzo e ho anche provato a fare qualche passaggio in volato, ma dopo una richiamata al cardiopalma causa rafficazza sono tornato al mio hoovering. Alla seconda batteria ho provato per la prima volta la modalità stunt1 +/- 11° , i pitch pump in negativo sono a dir poco esaltanti .
Fatte le prime tre batterie ho deciso che era finalmente giunto il momento ù_ù : ho tirato fuori il pro . Dopo essermi a lungo interrogato amleticamente se la giornata fosse adatta o meno ho montato il mio training kit autocostruito. Sono rimasto di sasso. Meccanica precisissima e fluida, stabilissimo ( a momenti non c'era gusto), tracking delle pale perfetto a prima botta. Come già detto da eux, confermo che il modello dorme, ero partito da un 30% di esponenziale su tutto il ciclico e l'ho portato a zero, sempre senza dual rate. Adesso si che si ragiona.
Unica nota dolente: tail wag. La coda ha sbacchettato tutto il tempo con una ampiezza di 10-15 cm. Ho fatto delle prove con valori di gain diversi e sono riuscito a limitare la velocità del wag con un gain di 51 (Dx7).

Le cose sono due: posto che sul V2 ho ga-250 + questo servo e la coda è immobile, devo capire se sul pro il problema dipende dalla doppia spugnetta con in mezzo la piastrina metallica o se l'accoppiata tra ga 250 e questo servo non funge.

L'uniball è già sul buco più interno (6 o 8mm non ricordo) quindi posso fare poco se non risolvo con una sola spugnetta. Nel caso ho già un servo arancione di scorta .

Due batterie (seconda senza girello) sono poche ma il pro HK mi ha particolarmente colpito, specie per la precisione meccanica.
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Vecchio 15 maggio 11, 15:26   #2256 (permalink)  Top
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Sono contento che sia rimasto soddisfatto del pro ;)
Per la coda ho contrallato sul sito i dati del servo e dice che lavora a 1520us e 80Hz. Come lo hai impostato il giro? a 1530us + 330Hz? Puoi provare a metterlo a 1520ud+250Hz che agari essendo più vicino alla sua frequenza funziona meglo... non saprei ma vale la pena provare

Stamattina vento da uragano anche da me, ma ho voluto provare l'mt lo stesso per vedere se fosse di nuovo tutto a posto, ebbene si! Ho aggiustato la curva del gas e il gain del giro e adesso fa dei buoni pitch pump veloci e la coda se ne sta ferma... proverò qualche loop e tonneaux anche con questo mentre apetto i ricambi del GT
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Vecchio 15 maggio 11, 16:02   #2257 (permalink)  Top
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Hey ragazzi, sentite qua !!!...
... Meccanica precisissima e fluida, stabilissimo ( a momenti non c'era gusto), tracking delle pale perfetto a prima botta. Come già detto da eux, confermo che il modello dorme, ero partito da un 30% di esponenziale su tutto il ciclico e l'ho portato a zero, sempre senza dual rate. Adesso si che si ragiona.
Unica nota dolente: tail wag. La coda ha sbacchettato tutto il tempo con una ampiezza di 10-15 cm. Ho fatto delle prove con valori di gain diversi e sono riuscito a limitare la velocità del wag con un gain di 51 (Dx7).

Le cose sono due: posto che sul V2 ho ga-250 + questo servo e la coda è immobile, devo capire se sul pro il problema dipende dalla doppia spugnetta con in mezzo la piastrina metallica o se l'accoppiata tra ga 250 e questo servo non funge.

L'uniball è già sul buco più interno (6 o 8mm non ricordo) quindi posso fare poco se non risolvo con una sola spugnetta. Nel caso ho già un servo arancione di scorta .

Due batterie (seconda senza girello) sono poche ma il pro HK mi ha particolarmente colpito, specie per la precisione meccanica.
Allora dorme proprio e pensare che al primo volo l'immaginavo come un ely indemoniato , forse è la precisione della meccanica che è talmente stabile che sembra che dorme.
Per il gyro come dalle miei istruzioni sò che per i modelli elettrici vanno messi due strati di spugnetta e il gyro, invece per i modelli a nitro va posta uno strato di spugnetta, la placca metallica e un'altra spugnetta.
ciao ciao io non ho tempo di testarlo un'altra volta, poi oggi c'è un vento da paura.
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Vecchio 15 maggio 11, 19:02   #2258 (permalink)  Top
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Sono contento che sia rimasto soddisfatto del pro ;)
Per la coda ho contrallato sul sito i dati del servo e dice che lavora a 1520us e 80Hz. Come lo hai impostato il giro? a 1530us + 330Hz? Puoi provare a metterlo a 1520ud+250Hz che agari essendo più vicino alla sua frequenza funziona meglo... non saprei ma vale la pena provare

Stamattina vento da uragano anche da me, ma ho voluto provare l'mt lo stesso per vedere se fosse di nuovo tutto a posto, ebbene si! Ho aggiustato la curva del gas e il gain del giro e adesso fa dei buoni pitch pump veloci e la coda se ne sta ferma... proverò qualche loop e tonneaux anche con questo mentre apetto i ricambi del GT
Il servo è settato a 1520/333 perchè ho letto che lavora a questa frequenza. In effetti non ho mai avuto dubbi a riguardo perchè non ronza nè da fermo nè quando funziona e nè tanto meno si scalda. Mi romperebbe non poco doverlo cambiare . In ogni caso dopo aver cambiato spugnetta proverò a settarlo a 250 mhz se non dovesse bastare.

Mi fa piacere che tu abbia risolto con l'mt, quindi per la coda era solo questione di gain



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Allora dorme proprio e pensare che al primo volo l'immaginavo come un ely indemoniato , forse è la precisione della meccanica che è talmente stabile che sembra che dorme.
Per il gyro come dalle miei istruzioni sò che per i modelli elettrici vanno messi due strati di spugnetta e il gyro, invece per i modelli a nitro va posta uno strato di spugnetta, la placca metallica e un'altra spugnetta.
ciao ciao io non ho tempo di testarlo un'altra volta, poi oggi c'è un vento da paura.
Stessa cosa io. Essendo molto rigido (tutto carbonio e metallo) pensavo che avesse un comportamento molto nervoso, infatti mi sono meravigliato delle tue prime impressioni. Invece dopo averlo sollevato sono dovuto atterrare dopo 2 secondi perchè era come sotto anestesia . Azzerati gli expo tutto è filato liscio.

Per la spugnetta non so che dire, sul V2 ne ho solo una col servo arancione e la coda non si muove neanche a calci. Le variabili sono spugnette e servo, spero non sia il servo perchè è fenomenale
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Vecchio 15 maggio 11, 22:16   #2259 (permalink)  Top
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che procedura usate per tendere la cinghia, perchè oggi l'ho trovata un po' molle come se il tubo si era spostato, diciamo avviate o svitate o tirate prima, che cosa prima o dopo vedete un po' voi...
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Vecchio 16 maggio 11, 01:47   #2260 (permalink)  Top
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che procedura usate per tendere la cinghia, perchè oggi l'ho trovata un po' molle come se il tubo si era spostato, diciamo avviate o svitate o tirate prima, che cosa prima o dopo vedete un po' voi...

La cinghia dopo le prime batterie in qualche modo si "roda", anche perchè arriva tutta spiegazzata. In ogni caso nelle meccaniche a cinghia il tail boom tende a rientrare e in quelle a cardano ad uscire.

Puoi usare uno di quei braccetti in plastica che serve a montare il servo di coda serrandolo a ridosso del blocco che accoglie il tail boom .
Per ripristinare la tensione io prima svito le viti del supporto di coda, tendo, rifrenafiletto controllando che l'alberino di coda sia perpendicolare al main shaft.
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