Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 12:28   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato la versione con la prolunga.

Volato bene, nessun problema, ma una volta a terra, prendendo il modello in mano per mettergli la canopy, l'ho girato e il gyro (nirbuuuso!) ha tirato il braccino tutto da una parte, poi l'ho rigirato... e ho sentito il gzzzzzzzzzzzzzzz del servo sotto sforzo.
Guardo e... orrore: il rimando che corre lungo il tail boom era tutto storto!

A un'indagine più approfondita mi accorgo che una delle manine della coda era andata oltre la sua naturale posizione di fine corsa, scattando per così dire con il braccino che toccava l'albero. In questa posizione era praticamente incastrata e il servo non riusciva a far tornare indietro il meccanismo.

Dove stà il problema? Con la prolunga si genera sì gioco trasversale al'albero, che permette la leggera torsione del perno che va al cuscinetto nuovo, ma si crea anche un gioco non voluto longitudinalmente all'alberino, che ha fatto andare 'oltre' la manina.

E allora?

Penso che tornerò alla versione senza prolunghe, che sforzava un po' ma non dava questi problemi.

P.S. l'ho già detto che gli ingegneri cinesi non sono mica fessi?


Bisognerebbe provare con un tail arm in metallo per eliminare il movimento trasversale a patto che i finecorsa siano impostati correttamente. In ogni caso penso che la versione con prolunga potrebbe accentuare il problema e sia anche più soggetta a danni in caso di piccoli urti
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:35   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Bisognerebbe provare con un tail arm in metallo per eliminare il movimento trasversale a patto che i finecorsa siano impostati correttamente. In ogni caso penso che la versione con prolunga potrebbe accentuare il problema e sia anche più soggetta a danni in caso di piccoli urti
Siccome sono cocciuto sto provando a inventarmi una versione intermedia con prolunga più corta (procorta? ) e inserendo una rondellina sull'alberino in modo da impedire fisicamente che il cursore raggiunga il punto di non ritorno.

che ne dite?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 19:58   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
servi piatto

Ciao,
ho i servi del piatto che sono alla frutta. Ne ho già sostituito uno con un doppione che avevo comprato preventivamente, ma mi sembra che sia il caso di pensare a una sostituzione di massa.

Al momento ho dei modestissimi hxt900, che nel loro piccolo hanno 'resistito' a vari crash e a circa 10 ore di volo.
con cosa posso sostituirli? Ho trovato suggerimenti nel forum ma tutti a proposito di servi più grandi, che nei buchini del mio V2 non entrano. Voi che avete montato?

Per intenderci le sedi nel telaio sono da 23,5 x 13,5 mm

Grazie!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:40   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
io su tutti i miei 450 monto gli hitec HS65HB con ingranaggi in Karbonite, costano 17 a servo ma ti accorgi della differenza, le misure sono 24x12x24mm misure del catalogo, invece misure prese a calibro sono 23,7x11,7x24 vedi se riesci a dare una limatina al telaio se sono grandi.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 13 maggio 11 alle ore 20:45
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:18   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Io di servi del piatto ho usato sempre i cinesi e non mi sono mai trovato male, ai miei livelli non sento il bisogno ne sarei in grado di apprezzare quelli più costosi. Se si rompono in caso di crash li cambio e amen.. per 3 euro
Comunque sono rimasto molto soddisfatto degli hobbiking 939mg più precisi di quelli a cui ero abituato e entrano bene nel GT ;)

Ragazzi, finalemente oggi ho trovato il tempo per riparare il l'MT...domani si volaaaa
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:29   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao,
ho i servi del piatto che sono alla frutta. Ne ho già sostituito uno con un doppione che avevo comprato preventivamente, ma mi sembra che sia il caso di pensare a una sostituzione di massa.

Al momento ho dei modestissimi hxt900, che nel loro piccolo hanno 'resistito' a vari crash e a circa 10 ore di volo.
con cosa posso sostituirli? Ho trovato suggerimenti nel forum ma tutti a proposito di servi più grandi, che nei buchini del mio V2 non entrano. Voi che avete montato?

Per intenderci le sedi nel telaio sono da 23,5 x 13,5 mm

Grazie!


Io uso questi e per quel poco che faccio mi ci trovo bene. Da buoni MG hanno però un pochino di gioco, devo provare ad eliminarlo con un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno che ha il pregio di "tappare i buchi" .

Più in là prenderò questi, sono digitali, hanno una bella coppia e sono parecchio precisi tanto che vengono usati anche in coda. Infatti ne ho uno e mi ha fatto una buona impressione.


I servi che suggerisce eux indubbiamente sono ottimi, ma per me sono fuori portata . Che diamine, mi verrebbero a costare più i servi dell'elicottero
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:19   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Poi volevo dire che nella riparazione della coda ho usato le viti che avevi linkato te criptico molti post fa, quelle con l'intaglio per il cacciavite piano... sono fantastiche! Non hai più la sensazione che se tiri troppo spani, ma si stringono bene e "in sicurezza" e con un normalissimo cacciavite che abbiamo tutti a casa, cosigliatissime
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:17   #2248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 22
searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Poi volevo dire che nella riparazione della coda ho usato le viti che avevi linkato te criptico molti post fa, quelle con l'intaglio per il cacciavite piano... sono fantastiche! Non hai più la sensazione che se tiri troppo spani, ma si stringono bene e "in sicurezza" e con un normalissimo cacciavite che abbiamo tutti a casa, cosigliatissime
Ciao, per niknak ti consiglio di provare i DS939MG per il piatto e il DS919MG per la coda, li trovi sia come Corona che HK sono uguali ma attenzione esiste anche l'analogico occhio alla sigla, credo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo. Dobbiamo divertirci non dissanguarci!?!?! Saluti e buoni voli a tutti, Andrea
Scusa searchworlds ho sbagliato il destinatario.

Ultima modifica di andri65 : 14 maggio 11 alle ore 00:25 Motivo: Destinatario errato
andri65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 08:48   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
grazie a tutti per i preziosi consigli.

__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 11:32   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Poi volevo dire che nella riparazione della coda ho usato le viti che avevi linkato te criptico molti post fa, quelle con l'intaglio per il cacciavite piano... sono fantastiche! Non hai più la sensazione che se tiri troppo spani, ma si stringono bene e "in sicurezza" e con un normalissimo cacciavite che abbiamo tutti a casa, cosigliatissime
Quelle vitine sono fantastiche!!! Pensate che io le utilizzo anche per montare le manine portapale sul feathering shaft così sono sicuro che qualunque cosa accada le riesco a svitare. Spanare una di quelle viti significa dover fare un macello per recuperare i pezzi sacrificandone uno (da segare)







@andry65: ciao andry, tu con cosa voli?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002