Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 19:18   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Vi lascio una foto di come mi sono ritrovato la coda dopo l'atterraggio. Io personalmente non immaginavo che l'albero si potesse piegare per lo sbilanciamento dovuto alla perdita del palino...

__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:08   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
PS: il gioco del leverismo di coda è un difetto del progetto (originale o clone che sia) , googlate fuel tube mod e trovate la soluzione. Ho una foto bellissima presa tempo addietro su un altro forum, non credo di poterla postare e non ricordando la fonte non potrei neanche mettere i "crediti".
Secondo me la cosa migliore sarebbe sostituire l'uniball con un cuscinetto che entri alla perfezione nella sede rotonda del tail rotor control arm e che abbia come foro centrale il diametro della classica vitina ma non so come misurare il tutto per reperirne. Ad occhio dovrebbero andar bene i cuscinetti delle manine portapalini ma non ne ho sfusi per verificare.
Di questa ultima soluzione mi spetta il copyright, se qualcuno la realizza mi deve un 450 pro supercombo con una stretta di mano e un mazzo di fiori in omaggio
Tocca fare una ricerca allora, ho notato quel gioco proprio la settimana scorsa
Purtroppo una brutta bronchite mi obbliga a stare in casa, come guarisco faccio volare tutto il mio hangar!!
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:33   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Vi lascio una foto di come mi sono ritrovato la coda dopo l'atterraggio. Io personalmente non immaginavo che l'albero si potesse piegare per lo sbilanciamento dovuto alla perdita del palino...


Posso immaginare, a causa della improvvisa e prematura dipartita del palino l'alberino ha subito uno stress pazzesco a causa delle vibrazioni e del fortissimo sbilanciamento. L'importante è che sei riuscito a portarlo a terra intero




Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Tocca fare una ricerca allora, ho notato quel gioco proprio la settimana scorsa
Purtroppo una brutta bronchite mi obbliga a stare in casa, come guarisco faccio volare tutto il mio hangar!!
Mi preparo a ricevere il mio premio allora
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:59   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Secondo me la cosa migliore sarebbe sostituire l'uniball con un cuscinetto che entri alla perfezione nella sede rotonda del tail rotor control arm e che abbia come foro centrale il diametro della classica vitina ma non so come misurare il tutto per reperirne. Ad occhio dovrebbero andar bene i cuscinetti delle manine portapalini ma non ne ho sfusi per verificare.
Di questa ultima soluzione mi spetta il copyright, se qualcuno la realizza mi deve un 450 pro supercombo con una stretta di mano e un mazzo di fiori in omaggio
senti maaaaa......

se ti accontenti della gloria ti racconto bene bene come ho fatto ad applicare il tuo progetto. Ho trovato un cuscinetto che calza a pennello (con un aiutino di lima a coda di topo). Ho anche fatto un po' di foto e domani le posso postare...

Sempre che ti accontenti della gloria, perché se vuoi
il supercombo dichiaro che sono solo in banfone e che in realtà mi sono inventato tutto! ;)
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 02:46   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
senti maaaaa......

se ti accontenti della gloria ti racconto bene bene come ho fatto ad applicare il tuo progetto. Ho trovato un cuscinetto che calza a pennello (con un aiutino di lima a coda di topo). Ho anche fatto un po' di foto e domani le posso postare...

Sempre che ti accontenti della gloria, perché se vuoi
il supercombo dichiaro che sono solo in banfone e che in realtà mi sono inventato tutto! ;)


Sei troppo un grande nicknack !!!!!!!

Sono contento che qualcuno l'abbia realizzato, ma non mi aspettavo così in fretta. Se il cuscinetto calza a pennello nella sede e il foro interno è perfettamente a misura di vitina il leverismo perde tutto il gioco dovuto alle tolleranze tra uniball e cerchietto del braccetto. Il movimento poi è ultra scorrevole per definizione poichè ruota su un cuscinetto. Ci vorrebbero anche due rondelline della misura dell'anello interno per evitare ogni frizione.

Posta le foto a beneficio di tutti, poi mandiamo il link all'Align ed esce un supercombo con tanto di stretta di mano e mazzo di fiori a tutti e due . Poi direttamente dall'Align ci mandano anche gli inviti per andare alle manifestazioni insieme ad Alan Comesichiama

PS:
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 08:53   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Non ti sforza verso i fine corsa dato che col cuscinetto non può inclinarsi il pezzo che scorre sull'alberino?! Anche io l'avevo provato sul 450, ma appunto, sforzava....

Avevo usato un cuscinetto del protos, entra alla perfezione e non può scivolare via perchè ha la flangia che lo tiene bloccato..
Questo:
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:17   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Ciao a tutti,

Premetto che avendo finito di montarlo ieri a mezzanotte e venti, non ho ancora provato né a dare corrente al servo né a far volare il modello.

A toccarlo la differenza fa paura. Il gioco è completamente scomparso, ne resta un minimo nei leverismi delle paline, ma quello forse va anche bene che ci sia... dà un po' di tolleranza...

E' possibile che il cuscinetto entri anche senza limare la plastica, ma non ho osato spingere più di tanto. Invece con un colpetto leggerissimo di lima tonda entra spingendo e non esce più, perché sul lato opposto c'è un piccolo scalino nella plastica che in qualche modo aumentava la 'tenuta' sulla sfera originale.

Al momento non ho in casa due mini-rondelle da piazzare sopra e sotto al cuscinetto, ma mi sembra che per un primo collaudo si possa anche lasciarlo così.

Allego le foto dei primi passaggi. Continuerò nel post successivo.
Se qualcosa non è chiaro, scrivete.

Solo una cosa, il cuscinetto l'ho ricavato da quella rotella tendi-cinghia che i più suggeriscono di eliminare e di cui avevo un doppione in casa (v. schema della prima immagine). Appoggiando la rotella su un supporto bucato e dando un colpetto dal lato opposto al cuscinetto (con grazia!) si fa saltare via l'anello a pressione che trattiene il cuscinetto permettendone la facile estrazione.
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-000.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-001.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-002.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-003.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-004.jpg  

__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 10 maggio 11 alle ore 11:25
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:22   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
... seconda parte
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-005.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-007.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-008.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-009.jpg  
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:33   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
poi mandiamo il link all'Align ed esce un supercombo con tanto di stretta di mano e mazzo di fiori a tutti e due . Poi direttamente dall'Align ci mandano anche gli inviti per andare alle manifestazioni insieme ad Alan Comesichiama

PS:
hehe... certo, ma se poi tutti guardano noi che diamo una dimostrazione di come si monta e nessuno guarda Szabo che pota la siepe... quello è capace di aizzarci il T-rex contro!!

Dai oggi spero di poterlo collaudare per raccontarvi come si comporta
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:15   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Gran bel lavoro Nick!
Ma volevo chiederti se come dice vs0587 verso i fine corsa noti seil pitch slider forza un pò non potendo ruotare un pò come faceva con l'uniball, che dici?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002