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Vecchio 07 maggio 11, 08:05   #2201 (permalink)  Top
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Se vedessi i miei cacciaviti . . .
Io sono praticamente due settimane che non volo, il pro è montato e settato (swash tool difettoso di un noto negozio italiano a parte...) ma non collaudato.
Posso solo dirti che con un 3550 kv con pignone da 13 come gas ho una curva lineare e passo -3 0 +12.
Stunt1 100 - 75 - 50 - 75 - 100 e -12 / +12
Mi ha sorpreso il fatto che tu lo abbia trovato docile, essendo molto rigido e senza pesetti sulla flybar (almeno rispetto al mio V2 con parti in plastica) me lo aspettavo bello nervosetto , vedremo le mie impressioni....
PS: E' convenuto prenderlo in Italia?
Sicuramente rispetto hk a parità di modello avrò speso un po' di più ma non posso fare un confronto certo, perchè motore e regolatore non sono quelli di hk, poi l'ho preso in italia per non avere sorprese di dogana ecc... ecc... ed averlo subito a casa, diciamo che non avevo voglia di sbattermi.
Non saprei, a parità di gradi ciclici , d/r, exponenziali, e curve del passo e del gas identiche all'altro 450 era meno nervoso, ma hanno due meccaniche diverse e motore e regolatori diversi, invece i servi sono identici hitec, forse il pro ha una rigidità migliore ma avendo una meccanica più precisa lo rende più lineare nei suoi movimenti.
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Vecchio 07 maggio 11, 13:33   #2202 (permalink)  Top
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Per il servo di coda alla fine ho scelto di effettuare una contro piastra di carbonio per adattare hitec 5084Mg.
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Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-pro2.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-pro3.jpg  
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Vecchio 08 maggio 11, 11:36   #2203 (permalink)  Top
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E neanche oggi . . .


Qualcuno che è andato a volare mi racconta?
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Vecchio 08 maggio 11, 21:58   #2204 (permalink)  Top
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Io ho volato ieri! Ma ho fatto danni anche con l'MT

Per risolvere il problema della coda che parte di lato nei flip ho voluto cambiare il meccanismo del passo di coda con uno nuovo che mi sono reso conto che quello attuale aveva un pò di gioco e già che c'ero ho messo su un paiodi palini in fibra di vetro, quelli gialli e neri che si trovano su ebay a 2 euro o forse meno.

Ebbene mi è partito un palino mentre stavo a una decina di metri di altezza sono passato subito in Hold e sono atterrato in una specie di autorotazione senza rompere niente

O almneo non ho rotto niente per l'"utorotazione" ma si è storto l'alberino di coda per lo sbilanciamento dato dalla mancanza della pala e in seguito all'albero storto il pitch slider è rimasto bloccatoe mi ha staccato l'attcco di una manina ( erano in plastica).Danno da 4-6 euro circa uffi... poi adesso che non ho tempo prima di ripararlo e rivolare passerà una vita

Comuque morale della favola evitate i palini in fibra gialli e neri
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Vecchio 08 maggio 11, 22:52   #2205 (permalink)  Top
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Io ho volato ieri! Ma ho fatto danni anche con l'MT

Per risolvere il problema della coda che parte di lato nei flip ho voluto cambiare il meccanismo del passo di coda con uno nuovo che mi sono reso conto che quello attuale aveva un pò di gioco e già che c'ero ho messo su un paiodi palini in fibra di vetro, quelli gialli e neri che si trovano su ebay a 2 euro o forse meno.

Ebbene mi è partito un palino mentre stavo a una decina di metri di altezza sono passato subito in Hold e sono atterrato in una specie di autorotazione senza rompere niente

O almneo non ho rotto niente per l'"utorotazione" ma si è storto l'alberino di coda per lo sbilanciamento dato dalla mancanza della pala e in seguito all'albero storto il pitch slider è rimasto bloccatoe mi ha staccato l'attcco di una manina ( erano in plastica).Danno da 4-6 euro circa uffi... poi adesso che non ho tempo prima di ripararlo e rivolare passerà una vita

Comuque morale della favola evitate i palini in fibra gialli e neri

Mannaggia searchy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I palini gialli e neri sono bellissimi a vedersi ma su hobbiking non c'è n'è uno che non se ne sia lamentato pesantemente

I pezzi li hai?


PS: il gioco del leverismo di coda è un difetto del progetto (originale o clone che sia) , googlate fuel tube mod e trovate la soluzione. Ho una foto bellissima presa tempo addietro su un altro forum, non credo di poterla postare e non ricordando la fonte non potrei neanche mettere i "crediti".
Secondo me la cosa migliore sarebbe sostituire l'uniball con un cuscinetto che entri alla perfezione nella sede rotonda del tail rotor control arm e che abbia come foro centrale il diametro della classica vitina ma non so come misurare il tutto per reperirne. Ad occhio dovrebbero andar bene i cuscinetti delle manine portapalini ma non ne ho sfusi per verificare.
Di questa ultima soluzione mi spetta il copyright, se qualcuno la realizza mi deve un 450 pro supercombo con una stretta di mano e un mazzo di fiori in omaggio
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Vecchio 09 maggio 11, 00:04   #2206 (permalink)  Top
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gyro GA 250 servo type

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ciao ho recentemente acquistato il gyro GA-250 MINI lo vorrei usare con questi 2 servi ( su un 250 e un 450 )

BMS-371DD Digital Micro Servo 1.2kg / .10sec / 6g PRODUCT ID: BMS-371DD

Turnigy Digital high torque bearing servo 16.2g/3.1kg/.16sec PRODUCT ID: TGY-2216MG

il gyro mi chiede appunto il settaggio in frequenza come da te spiegato.
il problema è che non riesco a reperire il valore di frequenza di questi 2 servi.
mi hanno consigliato di fare delle prove, ma come dici anche tu il servo potrebbe rovinarsi, dove posso trovare questi valori ? sai consigliarmi ?
grazie
Ciao Ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, e non c'è verso di trovare le caratteristiche in Hz e us dei servo.
Io vorrei montare questo servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY-375DMG Metal gear Digital Servo w/ Heat Sink 2.3kg / .11sec / 11.5g

qualcuno ci puo aiutare?

Ho visto su rcgroup che s non si è sicuri è meglio mettere 250Hz, cioè il valore piu basso...

qualche esperto in linea ;)
grazie!!!
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Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7.
Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare!
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Vecchio 09 maggio 11, 09:30   #2207 (permalink)  Top
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....
....Comuque morale della favola evitate i palini in fibra gialli e neri
Confermo, anche a me è successo per ben 2 volte:
- la prima volta avevo appena acceso l'ely a terra ed è partito un palino, è rimasta la radice del palino dove è inserita la vite, appena sopra un taglio netto.
- la seconda volta ero in volo e ad un tratto l'ely inizia fare la trottola su se stesso, palino andato in volo.
Per il momento uso quelli in plastica.
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Vecchio 09 maggio 11, 11:04   #2208 (permalink)  Top
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Mannaggia searchy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I pezzi li hai?
Sono cose che succedono dai, poi alla fine è il recuperò dell'eli è stato emozionante e il fatto di averlo portato giu tutto intero una soddisfazione

I pezzi li ho, è il tempo che mi manca

Comuqnue come dice anche eux ritorno a quelli in plastica che fino ad ora non avevano mai dato problemi, quelli in fibra erano più che altro uno sfizio
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Vecchio 09 maggio 11, 11:26   #2209 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, e non c'è verso di trovare le caratteristiche in Hz e us dei servo.
Io vorrei montare questo servo
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qualcuno ci puo aiutare?

Ho visto su rcgroup che s non si è sicuri è meglio mettere 250Hz, cioè il valore piu basso...

qualche esperto in linea ;)
grazie!!!

non sono un esperto ma non è un pò lentino come servo?

Stefano
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Vecchio 09 maggio 11, 13:58   #2210 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, e non c'è verso di trovare le caratteristiche in Hz e us dei servo.
Io vorrei montare questo servo
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qualcuno ci puo aiutare?

Ho visto su rcgroup che s non si è sicuri è meglio mettere 250Hz, cioè il valore piu basso...

qualche esperto in linea ;)
grazie!!!

Per le sue caratteristiche è un ottimo servo da ciclico, non da coda. Se fai hoovering e volato potrebbe andare anche benissimo, ma rimane un pochino lento. Inoltre costa anche un pò e io non rischierei di bruciarlo.










@Steve: novità?
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