Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 15:20   #2191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Per questo l'ho ordinato, da 1,5mm con manico in compostito..
Più che altro perchè col jperkins ed altri cacciaviti ho sempre avuto problemi con i grani del protos, sono teneri e si spaccano..

Con altre viti invece, col jperkins, sono riuscito a spezzarle perchè tiravo troppo ma non si è mai spanata la testa!!!
Pensavo che usag era una buona marca ma ho avvitato una vite ieri e ha già la testa rovinata, pagata pure 5 euri.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 15:34   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Pensavo che usag era una buona marca ma ho avvitato una vite ieri e ha già la testa rovinata, pagata pure 5 euri.
Usag, e anche beta, sono ottimi! Ma secondo me non sono specifici per modellismo ma pensati per lavori più grossolani dove un pò più di tolleranza non fa male..

Hudy dovrebbe avere una tolleranza abbastanza bassa (quindi meno viti spanate) ed è di una lega di acciaio speciale..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:59   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Usag, e anche beta, sono ottimi! Ma secondo me non sono specifici per modellismo ma pensati per lavori più grossolani dove un pò più di tolleranza non fa male..

Hudy dovrebbe avere una tolleranza abbastanza bassa (quindi meno viti spanate) ed è di una lega di acciaio speciale..
scusate l'apparente assurdità, ma con queste mi trovo molto bene

Screwdriver 7PCS
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 20:12   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio


Io nell'unidirezionale ci metto un pochino di grasso, nel manuale align "oil" sta per "add grease"

In ogni caso per verificarne lo stato basta montarlo sull'hub della corona di autorotazione e verificare che giri solo in un senso. In ogni caso hai fatto bene a sostituirlo, se i residui oliosi erano neri come la pece vuol dire che comunque era consumato.

Se poi riesci a risolvere il beccheggio tanto meglio
Il blocco funzionava, nel senso che la corona girava in un senso solo, però effettivamente facendo girare la corona sull'albero (dopo averlo smontato, percui non + attaccata al pignone o alla coda) sento un rumore sabbioso...
ora, olio nero + rumore... = gatta che cova.

Lo strano se vogliamo è che è un ricambio recente, avrà volato sì e no 1 ora.
vero è che hobbyking è made in china...

Vabbè.

Grazie della dritta sull'ingrassamento! proverò a metterne un filino. Tu cosa usi?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 20:37   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao a tutti sono tornato proprio ora dal campo prima dei vari impegni che dovrò affrontare nei prox giorni...
Ho testato il pro450, non è stato un test effettivo perchè c'era vento, una lipo di hovering, ma devo sistemare bene il piatto perchè ho dovuto correggere di trim in tutte le direzioni ( non ho lo strumento apposta, uso il calibro), la coda era stabile ma devo sistemarla meglio.
Allora in hovering rispetto al mio 450 mi sembra più leggero da portare in quota, nel volato alle stesse condizioni di vento e con gli stessi parametri di D/r r exponenzialie gradi del ciclico, è più stabile perchè mi sembra addormentato bello calmo.
A fine test ho ricontrollato che tutte le viti erano strette bene, invece la cinghia si era leggermente flosciata e l'ho tirata.
Monto la lipo l'ely era a terra azziono il motore e dopo pochi secondi è partito un pezzo dalla coda, spengo e vedo quello che vedete in foto, ma la cosa strana e che è partito l'unibol dal tirante di coda, ed ero certo che era avvitato come c'era il frena filetto nelle viti.
Tutto sommato va bene anzi benone.
Ottimo lo consiglio
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-pro1.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-pro2.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:00   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Il blocco funzionava, nel senso che la corona girava in un senso solo, però effettivamente facendo girare la corona sull'albero (dopo averlo smontato, percui non + attaccata al pignone o alla coda) sento un rumore sabbioso...
ora, olio nero + rumore... = gatta che cova.

Lo strano se vogliamo è che è un ricambio recente, avrà volato sì e no 1 ora.
vero è che hobbyking è made in china...

Vabbè.

Grazie della dritta sull'ingrassamento! proverò a metterne un filino. Tu cosa usi?
è TUTTO made in China...

quello che secondo me cambia sono le specifiche, le tolleranze richieste e un minimo di controllo qualità finale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:48   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è TUTTO made in China...

quello che secondo me cambia sono le specifiche, le tolleranze richieste e un minimo di controllo qualità finale
Bah....OT mode on...... :
HUDY
K Vystavisku 6992
911 01 Trencin
Slovak Republic
EUROPE

OT mode off.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:01   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Il blocco funzionava, nel senso che la corona girava in un senso solo, però effettivamente facendo girare la corona sull'albero (dopo averlo smontato, percui non + attaccata al pignone o alla coda) sento un rumore sabbioso...
ora, olio nero + rumore... = gatta che cova.

Lo strano se vogliamo è che è un ricambio recente, avrà volato sì e no 1 ora.
vero è che hobbyking è made in china...

Vabbè.

Grazie della dritta sull'ingrassamento! proverò a metterne un filino. Tu cosa usi?

Nel dubbio hai fatto benissimo a cambiarlo . io uso un comunissimo grasso giallino, e gliene metto un pò più di un filino, tanto poi l'eccesso se lo porta via l'hub della corona di autorotazione.









Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono tornato proprio ora dal campo prima dei vari impegni che dovrò affrontare nei prox giorni...
Ho testato il pro450, non è stato un test effettivo perchè c'era vento, una lipo di hovering, ma devo sistemare bene il piatto perchè ho dovuto correggere di trim in tutte le direzioni ( non ho lo strumento apposta, uso il calibro), la coda era stabile ma devo sistemarla meglio.
Allora in hovering rispetto al mio 450 mi sembra più leggero da portare in quota, nel volato alle stesse condizioni di vento e con gli stessi parametri di D/r r exponenzialie gradi del ciclico, è più stabile perchè mi sembra addormentato bello calmo.
A fine test ho ricontrollato che tutte le viti erano strette bene, invece la cinghia si era leggermente flosciata e l'ho tirata.
Monto la lipo l'ely era a terra azziono il motore e dopo pochi secondi è partito un pezzo dalla coda, spengo e vedo quello che vedete in foto, ma la cosa strana e che è partito l'unibol dal tirante di coda, ed ero certo che era avvitato come c'era il frena filetto nelle viti.
Tutto sommato va bene anzi benone.
Ottimo lo consiglio
Ma quello è il pro Align o HK? Vedo la testa pro e il carrellino bianco . . .


La rottura del braccetto in coda secondo me è dovuta al fatto che per tendere la cinghia hai tirato dal gruppo di coda o dalla parte terminale del tail boom e quindi con almeno un dito sei andato a stressare proprio quel leverismo



In ogni caso complimenti per il collaudo




PS: io sul pro HK non ho spanato neanche una vite, e ho la delicatezza che solo molti anni di arti marziali sanno regalare
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:22   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ma quello è il pro Align o HK? Vedo la testa pro e il carrellino bianco . . .
La rottura del braccetto in coda secondo me è dovuta al fatto che per tendere la cinghia hai tirato dal gruppo di coda o dalla parte terminale del tail boom e quindi con almeno un dito sei andato a stressare proprio quel leverismo
In ogni caso complimenti per il collaudo
PS: io sul pro HK non ho spanato neanche una vite, e ho la delicatezza che solo molti anni di arti marziali sanno regalare
Io spano le viti perchè non ho attrezzatura buona, e la mano di uno spacca sassi anche se lavoro tutto il giorno in ufficio !
Forse hai ragione nel tendere la cinghia avrò stressato il gruppo di coda.
Non è un Align non è un hk, ma è un clone che ho preso in Italia con motore e regolatore compresi.
Ma te sei riuscito a farlo volare tanto per confrontare curve ecc ecc...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 00:04   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Io spano le viti perchè non ho attrezzatura buona, e la mano di uno spacca sassi anche se lavoro tutto il giorno in ufficio !
Forse hai ragione nel tendere la cinghia avrò stressato il gruppo di coda.
Non è un Align non è un hk, ma è un clone che ho preso in Italia con motore e regolatore compresi.
Ma te sei riuscito a farlo volare tanto per confrontare curve ecc ecc...


Se vedessi i miei cacciaviti . . .



Io sono praticamente due settimane che non volo, il pro è montato e settato (swash tool difettoso di un noto negozio italiano a parte...) ma non collaudato.

Posso solo dirti che con un 3550 kv con pignone da 13 come gas ho una curva lineare e passo -3 0 +12.
Stunt1 100 - 75 - 50 - 75 - 100 e -12 / +12

Mi ha sorpreso il fatto che tu lo abbia trovato docile, essendo molto rigido e senza pesetti sulla flybar (almeno rispetto al mio V2 con parti in plastica) me lo aspettavo bello nervosetto , vedremo le mie impressioni....




PS: E' convenuto prenderlo in Italia?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 14:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 22:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002