Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 22:45   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Penso di si boh è laser ma mi ricordo costi il doppio
Domanda da principiante: cosa vi serve sapere esattamente il numero di giri con misurazione laser ? Quando configurate la curva del passo ? Per un classe 450 qual'é l'intervallo corretto di velocità di rotazione ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 01:17   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
[QUOTE=lanzo;1619322]HK-450-V2-Lanzo's late june version

Ho spostato il baricentro in avanti perché ho scoperto che l'eli deve essere bilanciato solo la settimana scorsa ed era pesantissimo di coda.

Nuova canopy fusuno, motore Scorpion 2221-8, ESC 60A Turnigy/Hobbywing, HS85MG e HSG-5084MG + futaba 401 sulla coda, kit Align links già pronti non modificabili, ho sostituito tutti gli uniball perché erano oramai andati, tutti i link, sgrassato e rifatto tutto il setup del rotore.

Ho provato il pignone da 12 con il 70% di throttle sul balcone

E' la prima volta che ho paura di romperlo, ho fatto le foto prima di fare danni, speriamo.

ciao dall'ultima volta ne hai fatti di upgrade......
dove hai messo l'esc non scalda un po ?????
non ti conviene col caldo di metterlo sul lato prende mooltra piu aria!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 01:53   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Per ora ho risolto il problema del bilanciamento, oggi c'era un bel caldo e l'unica parte che si scaldava era il motore, l'esc è perfetto, è un 60A pesa il doppio del 40, è anche troppo esagerato

Piuttosto vorrei un paio di pacchi batterie seri, che ne dite 2650 25C ?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 01:58   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao per l batterie io ti consiglio delle 30C!!
per l'esc non volevo dite per il peso ma per fagli prendere aria me se dici che non si scalda allora e ok!!!!!
quando ti capita di farti un giro a Milano??????????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 02:15   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Volevo dire che l'ho piazzato lì per tentare di bilanciare il modello e già che c'ero ho esagerato prendendolo da 60A, volendolo installare dove avevo prima quello da 40, sotto alla corona, non so nemmeno se ci sta
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 02:36   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Se più avanti capito a Milano vengo di sicuro a trovarvi con i miei modelli, mi sono divertito e ho imparato molto quel giorno.

Ecco il video, è peggiorato molto una volta caricato su youtube ma non ho altro per ora, i loop li trovi dopo metà video verso i 5 min dopo aver impostato idle2 con motore al 100% che è una grossa soddisfazione, la prova più grande è stata sopportare la mia morosa che in questi giorni è abbatanza pedante oltre ad aver imparato in Italiano solo alcune parolacce da dedicarmi

Vi beccate anche un atterraggio di aliante.

lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:28   #217 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Domanda da principiante: cosa vi serve sapere esattamente il numero di giri con misurazione laser ? Quando configurate la curva del passo ? Per un classe 450 qual'é l'intervallo corretto di velocità di rotazione ?

HappyMan
sapere i giri del rotore serve a ben poco!
le varianti tra assorbimento del passo, wattaggio del motore, e giri vanno provate direttamente sul campo e sono molto personali, dipendono dal tipo di volo che uno sa fare o vuole fare e dalle componentistiche adottate.

Se hai un rotore che gira da matti e poi, quando gli dai 3gradi di passo, ne perde più della metà ..... la cosa ti serve a ben poco!

l'ideale è trovare il giusto compromesso tra giri motore, gradi di passo per ottenere assorbimenti di corrente giusti che evitino stakki del regolatore e che la rotazione del rotore rimanga più costante possibile!
i giri costanti fanno lavorare al meglio il giroscopio e il modello sarà molto + stabile!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:38   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
A grandi linee però è importante, per esempio con un motore errato da troppi kv ottenevo più di 3000 giri, è vero che si sedeva quando aumentavo il pitch ma da terra mi si sono sfilati i bulloncini della feathering shaft, fra l'altro con le pale in legno la Scorpion sconsiglia di passare i 2800 giri, con questo 2221-8 al 100% pignone da 12 e batterie economicissime e usate male i giri calano ma di poco, ho visto che comunque quando si esagera i giri calano anche sui nitro.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:30   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
AIUTO!!
come avevo anticipato la settimana scorsa, dopo un piccolo incidente, ora l'eli ogni tanto quando è in volo comincia ad oscillare... ho provato a cambiare le curve per vedere se centrava qualche vibrazione a qualche regime, sostituiti i servi, controllato albero e ingranaggi, ma persevera!
ho controllato il tracking e succede una cosa molto strana: l'inclinazione delle pale in asse con l'licottero ed a 90 gradi differiscono di 2°!! credo che questo non sia corretto, visto che il piatto del ciclico è perfettamente orizzontale!! dove devo intervenire?
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:50   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Se più avanti capito a Milano vengo di sicuro a trovarvi con i miei modelli, mi sono divertito e ho imparato molto quel giorno.

Ecco il video, è peggiorato molto una volta caricato su youtube ma non ho altro per ora, i loop li trovi dopo metà video verso i 5 min dopo aver impostato idle2 con motore al 100% che è una grossa soddisfazione, la prova più grande è stata sopportare la mia morosa che in questi giorni è abbatanza pedante oltre ad aver imparato in Italiano solo alcune parolacce da dedicarmi

Vi beccate anche un atterraggio di aliante.




we lanz, dall ultima volta che ti ho visto volare sei migliorato parecchio...complimenti.....certo....è migliorato anche il tuo eli!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002