04 maggio 11, 23:59 | #2161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Searchy tu hai avuto tempo di trovare il guasto? | |
05 maggio 11, 00:08 | #2162 (permalink) Top |
User | Ancora non sono certo al 100%, dovrebbero essere o i cuscinetti dell'albero principale o quelli del tail gear set. Ma finche non arrivano i ricambi non potrò avere conferme, ovvero fra 3 settimane circa Comunque non avrei il tempo da dedicargli ora che mi devo studiare praticamente a memoria un libro peggio della bibbia per il prossimo esame...quindi mi torna comodo il fatto di non essere sempre tentato a volare
__________________ Il mio hobby |
05 maggio 11, 08:26 | #2163 (permalink) Top |
User |
questa mattina prima del lavoro ho fatto una prova: abbiamo una sola ricevente, sulla radio 2 programmi diversi per 2 diversi modelli, ho spostato la ricevente dal 450pro al Eq45, ho cambiato programma e messo quello del Eq45, inserito la lipo e sul eq45 il motore funziona correttamente in normal e idle-up funziona tutto correttamente. Quindi è un problema di programma della radio del 450 pro.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
05 maggio 11, 09:30 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tu hai: -una radio Futaba -una ricevente Futaba -due modelli -una memoria sulla radio per ogni modello, ovviamente ah, il problema era con la radio del pro, ovvero non la Futaba?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 11, 11:25 | #2165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Che fregatura i cuscinetti, in genere come ricambi compriamo pale alberini e alberetti e poi . Mi veniva un dubbio ripensandoci... visto che le vibrazioni ci sono a tutti i regimi potrebbe essere il motore la causa? intendo alberino leggermente storto, cuscinetto rovinato, vite allentata... | |
05 maggio 11, 12:01 | #2166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- ho una radio solo: Futaba - ho una sola ricevente (che sposto fisicamente da un modello all'altro) - nella radio ci sono i 2 programmi differenti in base al modello
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
05 maggio 11, 12:31 | #2167 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai provato ad inserire (non con una copia "interna" da una memoria-modello all'altra) i dati di quello che non va su una memoria diversa, per vedere se cambia oppure fa lo stesso scherzetto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 11, 12:59 | #2168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo - [/QUOTE]hai provato ad inserire (non con una copia "interna" da una memoria-modello all'altra) i dati di quello che non va su una memoria diversa, per vedere se cambia oppure fa lo stesso scherzetto ?[/QUOTE] no questo non l'ho fatto, se riesco sta sera creo un nuovo programma tutto da capo e vedo se ci sta l'errore. Mi sembra strano che su un modello sbaglio e su l'altro e perfetto, vedremo come va a finire
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
05 maggio 11, 15:13 | #2169 (permalink) Top |
| con "programmi" intendi due setup diversi...- [/QUOTE]hai provato ad inserire (non con una copia "interna" da una memoria-modello all'altra) i dati di quello che non va su una memoria diversa, per vedere se cambia oppure fa lo stesso scherzetto ?[/QUOTE] Confermo no questo non l'ho fatto, se riesco sta sera creo un nuovo programma tutto da capo e vedo se ci sta l'errore. Mi sembra strano che su un modello sbaglio e su l'altro e perfetto, vedremo come va a finire[/QUOTE][/QUOTE] sì, mi sono "perso" cioè ho avanzato l'ipotesi di essermi perso perché appunto c'è qualcosa che mi sfugge... il problema è che il motore parte con lo stick al contrario la radio e la rx sono le stesse, ma i modelli sono diversi ! prima cosa toglierei le pale e userei la memoria e il programma del modello che funziona su quello che non funziona (tanto mi serve solo provare il motore) credo che il test, che conferma o esclude alcune cose, possa restringere il campo eziopatogenico
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 maggio 11, 15:21 | #2170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Ciao, se il problema sono delle vibrazioni/oscillazioni sull'asse dell'albero e l'albero è dritto così come il flybar e l'alberino pale, prova anche a controllare che il collare che tiene in posizione l'albero rotore principale sia ben fissato nella posizione inferiore, schiacciato contro il cuscinetto (per capirsi inferiormente c'è l'ingranaggio di autorotazione con vite di fissaggio, sopra il collare con n°-2 grani); io ci sono impazzito! Era salito di mezzo millimetro! Altra causa potrebbe essere una o entrambe le viti lente, che fissano il supporto quadrato del flybar sulla testa (quel gioco è micidiale quanto quel del collare!). Il tutto solo ed esclusivamente se il problema (se ricordo bene) è il tremolio / Parkinson dell'eli (scusa se sono intervenuto solo adesso ma ho avuto un periodo che non raccomando a nessuno!); altrimenti dimentica il mio intervento fuoriluogo. Comunque spero che la mia esperienza a riguardo possa servire a qualcuno (io ci sono uscito pazzo per un mese, smontando e rimontando l'eli mille volte). Maurizio Citazione:
| |
Bookmarks |
| |