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Vecchio 03 maggio 11, 23:27   #2141 (permalink)  Top
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ok grazie ho risolto, in effetti il manuale del t-rex, non ci azzeccava un cavolo con le lunghezze dei tiranti.
Finito il tutto, devo solo provarlo in volo.
Solo una piccola critica, in effetti se devi smontare il motore, devi smontare i servi, o se devi smontare le squadrette dei servi, devi smontare i servi stessi, potevano dare qualche cm in più d'aria per queste piccolezze.
Mi piace nel complesso, ora speriamo in volo che vada bene.
Ciao ciao
eux hai controllato anche il passo del ciclico per alettoni ed elevatore? Occhio che se usi i valori del modello vecchio invece che inclinarlo te lo ritrovi in rovescio
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Vecchio 04 maggio 11, 10:42   #2142 (permalink)  Top
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eux hai controllato anche il passo del ciclico per alettoni ed elevatore? Occhio che se usi i valori del modello vecchio invece che inclinarlo te lo ritrovi in rovescio
si controllati dovrebbero essere 5°-6°, ieri ho fatto l'adattatore per il servo di coda e sistemato tutti i fili dei servi, sta sera o domani, tempo metereologico permettendo lo provo.
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Vecchio 04 maggio 11, 20:52   #2143 (permalink)  Top
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si controllati dovrebbero essere 5°-6°, ieri ho fatto l'adattatore per il servo di coda e sistemato tutti i fili dei servi, sta sera o domani, tempo metereologico permettendo lo provo.
Il mio è pronto da un pò nonostante il problema dello swashtool col buco decentrato , tra un casino e l'altro non ho idea di quando riuscirò a collaudarlo. E' già un pò che non riesco a volare col V2
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Vecchio 04 maggio 11, 22:21   #2144 (permalink)  Top
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cosa strana, allora senza accendere il motore il piatto ciclico va dal basso (0% stik gas) verso l'alto (100% stik gas) e tutti i comandi dei servi sono giusti nelle loro direzioni. Quando collego il motore e accendo l'ely il motore è invertito cioè con stik del gas al 100% non parte, muovendo lo stik del gas verso il basso allo 0% si accende il motore.
Come mai succede, il senso di rotazione del motore è giusto e i valori di ale ele pas sono tutti +50%.
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Vecchio 04 maggio 11, 22:33   #2145 (permalink)  Top
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cosa strana, allora senza accendere il motore il piatto ciclico va dal basso (0% stik gas) verso l'alto (100% stik gas) e tutti i comandi dei servi sono giusti nelle loro direzioni. Quando collego il motore e accendo l'ely il motore è invertito cioè con stik del gas al 100% non parte, muovendo lo stik del gas verso il basso allo 0% si accende il motore.
Come mai succede, il senso di rotazione del motore è giusto e i valori di ale ele pas sono tutti +50%.
Basta che fai il reverse sul canale del gas
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Vecchio 04 maggio 11, 22:54   #2146 (permalink)  Top
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Basta che fai il reverse sul canale del gas
magari era quello fatto due volte ma niente e come se c'è un reverso del comando da qualche parte ma non trovo dove è.
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Vecchio 04 maggio 11, 22:58   #2147 (permalink)  Top
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mmm... è davver ostrano
Sicuro al 100% che hai reversato il canale del gas?
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Vecchio 04 maggio 11, 23:02   #2148 (permalink)  Top
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si perchè il piatto sale dal basso all'alto movendo lo stik del gas, alettoni si muovono nelle giuste direzioni muovendo gli stik e idem per cabra e picchia.
Invece il motore parte al rovescio....
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Vecchio 04 maggio 11, 23:11   #2149 (permalink)  Top
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si perchè il piatto sale dal basso all'alto movendo lo stik del gas, alettoni si muovono nelle giuste direzioni muovendo gli stik e idem per cabra e picchia.
Invece il motore parte al rovescio....
excuse me, sir...

mi puole dile che cosa avele su canale (radio, menu reverse) THRO: NOR o REV?






p.s.

no, dico:

hai ben chiaro che il canale "THRO" è indipendente dallo Swashmix e dai servo reverse?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 maggio 11 alle ore 23:15
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Vecchio 04 maggio 11, 23:12   #2150 (permalink)  Top
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si perchè il piatto sale dal basso all'alto movendo lo stik del gas, alettoni si muovono nelle giuste direzioni muovendo gli stik e idem per cabra e picchia.
Invece il motore parte al rovescio....

Fammi capire bene, il funzionamento del motore avviene
a) con lo stick al contrario (fermo a manetta, al massimo in giù)
b) parte correttamente dopo aver portato prima lo stick al massimo
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