Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 22:06   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non ho usato il suo tirante, ho preso un tirante di un classico t-rex v2.
ok grazie mille del suggerimento, o provo il tuo metodo o mi è venuta un'idea, creo una contro piastra in carbonio da fissare al supporto del pro, dove vado a creare una fresatura per inserire il servo e fissarlo alla piastra in carbonio.
Vedrò quale è la strada più facile.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:14   #2122 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok grazie mille del suggerimento, o provo il tuo metodo o mi è venuta un'idea, creo una contro piastra in carbonio da fissare al supporto del pro, dove vado a creare una fresatura per inserire il servo e fissarlo alla piastra in carbonio.
Vedrò quale è la strada più facile.
puoi fare anche come dici tu,io non lo ho fatto perche' avevo tutto in casa e ho fatto prima a fare cosi.poi e' piu' facile fare le regolazioni perche' basta spostare il servo sulla coda e sei a posto,invece avendo il servo fisso ( io lo ho cosi' sul gaui 425 ),e' meno pratico.pero' ue non e' che tutti i momenti bisogna regolare la coda.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:21   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
puoi fare anche come dici tu,io non lo ho fatto perche' avevo tutto in casa e ho fatto prima a fare cosi.poi e' piu' facile fare le regolazioni perche' basta spostare il servo sulla coda e sei a posto,invece avendo il servo fisso ( io lo ho cosi' sul gaui 425 ),e' meno pratico.pero' ue non e' che tutti i momenti bisogna regolare la coda.ciao
questo è anche vero per la regolazione del servo, rifletterò, grazie ciao ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:35   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Ragazzi ho due domande:
A che distanza avete la uniball del tirante di coda dal centro del servo?
Che valori avete impostato per il Gain sia in AVCS che in Rate mode?

Con il vento il mio 450 "scodinzola" un pò.

Grazie
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 01:05   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ragazzi ho due domande:
A che distanza avete la uniball del tirante di coda dal centro del servo?
Che valori avete impostato per il Gain sia in AVCS che in Rate mode?

Con il vento il mio 450 "scodinzola" un pò.

Grazie
Ciao!

Io sul KDS450 ho GP750+DS420 e da libretto consigliano di mettere il rinvio sulla squadretta a 4,5mm dal centro..

io ce l'ho in pratica al doppio.. 1 cm..e per quello che faccio,cioè hovering e volato va più che bene..coda ferma sia in rate che in AVCS.

I miei valori sono piuttosto bassi.. +25% in AVCS e - 35% in RATE (futaba 6EX)

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 19:13   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi, ho ricontrollato tutto quello che mi avete suggerito, ma non ho riscontrato danni al telaio o viti lente o rotte. Tutto è bilanciato.
Ora sono proprio convinto che sia un problema dei cuscinetti dell'albero principale o della trasmissione alla cinghia, attendo l'arrivo del ricambio e dovrei risolvere.

Poi per sperimentare ho provato a prendere il tail boom mount dello trex 450 sport, che mi ispira di essere molto pratico, questo.
Tra l'altro su questo sito hanno dei pezzi e dei prezzi interessanti

Nel frattempo volerò con il 450MT (sarebee hk450v2 convertito con rotori in metallo). L'ho rispolverato questo pomeriggio. In generale funziona bene, ma quando provo a fare dei flip da fermo la coda mi scappa di lato, si scompone. ( monto un gp750 + ds520... meglio il ga250 ) i settaggi di gas e passo sono gli stesso che ho sul Gt e il motore è lo stesso.... che potrebbe essere?



Dai dai, per esclusione stiamo arrivando alla soluzione . Fortunatamente hai un hely di riserva e finchè non arrivano i ricambi puoi svolazzare uguale
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 14:26   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
aiutino

mi sfugge qualche cosa, sto seguendo i manuali del t-rex450 pro, ho sistemato i tiranti dei servi e i tiranti della testa rotore con le misure del manuale, ho centrato le squadrette a 90° dei servi con gas al 50%, ma ora mi trovo in questa situazione:
- gas al minimo ho -11°
- a 1/4 di gas ho 0°
- gas al 50% ho + 11°.
Mi date qualche riferimento di massima, ad esempio il piatto a metà corsa dal telaio quanto è distante o i valori di A-E-P (per ora sono impostati tutti a 60-60-60).
grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 14:52   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mi sfugge qualche cosa, sto seguendo i manuali del t-rex450 pro, ho sistemato i tiranti dei servi e i tiranti della testa rotore con le misure del manuale, ho centrato le squadrette a 90° dei servi con gas al 50%, ma ora mi trovo in questa situazione:
- gas al minimo ho -11°
- a 1/4 di gas ho 0°
- gas al 50% ho + 11°.
Mi date qualche riferimento di massima, ad esempio il piatto a metà corsa dal telaio quanto è distante o i valori di A-E-P (per ora sono impostati tutti a 60-60-60).
grazie

Le misure che trovi sul manuale sono solo un punto di partenza, infatti i tuoi valori sono completamente sballati. Io il manuale non l'ho seguito per niente.

Fai così: poichè 2 coppie di link su tre sono fisse, con i servi trimmati a 90° (gas al 50°) parti a cascata da sopra (mixing arms) e setta tutti i leverismi perfettamente paralleli coi i due link regolabili perfettamente uguali. A quel punto non resta che settare la lunghezza (presumibilmente uguale) dei tre link dei servi. Aiutati con uno swash tool per fare le cose per bene.

Se il pitch delle pale non è identico oppure non ottieni gli stessi gradi di passo in positivo e in negativo significa che c'è qualcosa da regolare.


PS: Parti con valori di swash mix del 50-55%, poi si regola in base alla quantità di passo che ottieni per arrivare a quella desiderata.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 15:19   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Ciao,
ho fatto un po' di prove rispetto a un problemino di cui avevo già accennato.

Se mentre sono in hovering do un rapido picchia-cabra, il modello tende a prendere un'oscillazione di beccheggio, che dura un paio di secondi prima di fermarsi.

Me ne sono accorto in realtà durante il volo volato o traslato, quando fermo il modello con un colpetto al piatto, e questo comincia a dondolare...

La cosa non succede muovendo il piatto verso destra/sinistra.

Ho pensato a problemi di bilanciamento, ma alzandolo dalla flybar resta bello orizzontale.

che sarà???

Dimenticavo: lo fa solo da un mesetto a questa parte, sia prima che dopo la sostituzione dell'albero. Il modello in questione è un HK450GT.

Grazie in anticipo
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 19:36   #2130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Hk-450tt Pro 3d

Salve a tutti, da qualche giorno ho fatto l'ordine su hobb***ng per entrare seriamente nel mondo dell'elimodellismo con questo modello. volevo chiedervi un parere, che ne dite di questa configurazione?

modello:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

regolatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy AE-30A Brushless ESC

motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor

servi piatto:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec

giro:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

servo di coda:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec

e batteria:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 3S 30C Lipo Pack

si accettano consigli e critiche per migliorare. Tenete conto che fin'ora ho volato solo con un coassiale quindi non pretenderò un 3D da questo modello.

Grazie a tutti e avviso già scusandomi che quando arriverà avrò bisogno di molti consigli e purtroppo vi romperò un sacco...

Saluti
Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002