23 aprile 11, 17:31 | #2101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: riccione
| Citazione:
BMS-371DD Digital Micro Servo 1.2kg / .10sec / 6g PRODUCT ID: BMS-371DD Turnigy Digital high torque bearing servo 16.2g/3.1kg/.16sec PRODUCT ID: TGY-2216MG il gyro mi chiede appunto il settaggio in frequenza come da te spiegato. il problema è che non riesco a reperire il valore di frequenza di questi 2 servi. mi hanno consigliato di fare delle prove, ma come dici anche tu il servo potrebbe rovinarsi, dove posso trovare questi valori ? sai consigliarmi ? grazie
__________________ Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s | |
23 aprile 11, 18:45 | #2102 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Non fa niente, prima il dovere poi il piacere Nel frattempo per solidarietà vedo di crashare anche io Citazione:
Ciao conny, purtroppo i servi che citi non li conosco, devi controllare i relativi datasheet sul sito del produttore. Purtroppo devo darti una brutta notizia . Il servo che presumo tu voglia montare in coda al 450 è troppo lento, 0.16 secondi è davvero tanto. Non so tu a che livello voli ma già nel volato potresti ( pura ipotesi) riscontrarne il limite. Ormai lo hai preso, potresti montare l'uniball sul buco più esterno della squadretta per accelerarne le reazioni ma così facendo ti giocheresti la risoluzione del servo. Finchè non reperisci i dati non fare prove perchè sarebbe un peccato rovinarli, se poi vuoi fare a tutti i costi delle prove parti dal presupposto che un servo in overdrive scalda parecchio e te ne accorgi anche se ha il case in plastica (in ogni caso non fare prove in volo). | ||
23 aprile 11, 20:35 | #2103 (permalink) Top | |
| Citazione:
domanda... cosa intendi per risoluzione del servo ? ( non son tanto esperto..)
23 aprile 11, 20:39 | #2104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
frequenza: ottimo saperlo! Grazie foto: ooooooooooh! la famosa piastrina di metallo!! una cosa abbastanza spessa quindi. Molto interessante
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
23 aprile 11, 22:12 | #2105 (permalink) Top |
User | servo coda
E questo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Naro Super 19g / 3.6kg / .07sec Digital Servo rispetto a quelli "grossi"? grazie
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
24 aprile 11, 00:12 | #2106 (permalink) Top |
User |
Oggi ho smontato tutto il gruppo di coda e tutta la testa rotore con conclusione che il frena filetto non esisteva, l'ho trovato solo nelle manine delle pale, e un sacco di viti non erano strette bene, altro che montato al 80%. Avvita e svita, ho solo spanato due viti e sono quelle del carrello d'atteraggio, per il momento è attaccato con 4 fascette, in casa avevo solo viti da M2 e non M2.5. Come consigliato da Criptico ho montato il motore prima dei servi e poi il regolatore. In settimana finisco elettronica, ho deciso di farlo in questo modo: 3 servi del ciclico hitec HS65 HB 1 servo di coda hitec HS HSG-5084MG giroscopio gaui gu-210. Per il momento sono sodisfatto, mi sembra fatto bene anche nei materiali, peccato che i paddles mi sono usciti in plastica e non in fibra o carbonio e la canopy è in fibra ma è un po' sottile e ha 2 crepe. Vi aggiorno ora vado a dormire
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
24 aprile 11, 20:48 | #2107 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Dunque, partiamo dal concetto di canale: semplicisticamente diciamo che va da 0 a 100. Immagina di poter dividere questo range in 100 o in 200 parti. La differenza è abissale perchè nel secondo caso la risoluzione è doppia. In pratica la risoluzione di un servo è il minimo movimento che possono compiere. Te lo spiego con un esempio lampante: ti sarà capitato di trimmare/subtrimmare un servo e di notare che in alcuni casi per constatare un movimento della squadretta dovevi dare una decina di click di trim e altri servi in cui ogni clik di trim corrispondeva ad un microspostamento della squadretta. La risoluzione del servo dell'ultimo caso è senza dubbio migliore. Per contro, a parità di servo, spostando l'uniball verso il centro aumenta la risoluzione diminuendo la "corsa". Citazione:
Citazione:
Dunque, è un bene che tu non abbia trovato frenafiletti perchè a volte ci mettono una goccia di superglue (chiedi a searchy ), ti ha facilitato di molto il lavoro e senza accorgertene hai preso dimestichezza con la nuova meccanica Per le viti spanate non so che dirti, io non ho avuto nessun problema. La canopy è in plastica e i paddles in carbonio non ci sono neanche sul pro Align . Non avere fretta, monta tutto con calma e monta il carrellino (è veramente piccolo sul pro) con le viti invece che con le fascette PS: Hai una bella elettronica | |||
25 aprile 11, 13:47 | #2108 (permalink) Top | |
| Citazione:
27 aprile 11, 00:41 | #2109 (permalink) Top |
User | pollici sì testa no
Ciao, volevo raccontarvi che oggi, dopo averlo letto mille volte nel forum, ho sperimentato in prima persona quanto segue: tirava un po' di vento, e in una virata il buon 450 mi è venuto più vicino del previsto, alto ma quasi sopra la testa. Quindi in una prospettiva insolita e in più aveva ancora l'abbrivio della virata aiutato dal vento. Insomma, a guardarlo contro il cielo chiaro mi sono reso conto che per una frazione di secondo i miei occhi e il mio cervello non erano più in grado di comandare il modello. In particolare non capivo più come fosse inclinato (rollio). Tuttavia.... I pollici stavano lavorando per me, e siccome fino a quel momento avevano impostato e controllato la virata, loro 'sapevano' in che posizione doveva essere il modello. Hanno finito la manovra autonomamente, riportando l'eli nel mio "campo visivo cosciente" e tutto si è risolto bene. Lo so, diranno i guru, è normale, anzi se ti fossi dato da fare ti sarebbe successo mesi fa. Però è stata la prima volta che proprio ho sentito il cervello che lasciava i comandi. Breve, ma fighissimo! ... e scusate ma a qualcuno dovevo raccontarlo!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
27 aprile 11, 01:35 | #2110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sempre e comunque
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |