Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 12:55   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Avevo un ESC da 40A e con il precedente motore dovevo stare attento a non superare una % di motore, con il Turnigy avevo bruciato sia ESC che motore per aver utilizzato un pignone troppo grade al 100% di trhottle, ho pensato di comprare il 45A della scorpion ma costa davvero tanto e visto che ho deciso di piazzarlo nella fusoliera per problemi di bilanciamento ho preso questo bestione da giantcod che offre il 40 o il 60, il manuale informativo dei motori scorpion parla di un assorbimento di max 45A, le variabili, oltre ai servo penso siano il raffreddamento e la qualità dell'ESC, per ora ho scelto un ESC economico sovradimensionato poi vedrò, spero che oggi al campo ci sia qualcuno con il tachimetro altrimenti devo rischiare la gambe con il mio al laser, faccio qualche misura di assorbimenti e poi vi faccio sapere.

Luca complimenti per il video, dove hai trovato quel porta batteria?

p.s. Mi manca solo il telaio in carbonio e poi sono soddisfato dell'estetica, con quello che ho speso finora compravo un paio di eli completi e se lo vendo non vale quasi niente, che hobby immorale
Ciao Lanzo e grazie.
Guarda tra non molto comincerò ad assemblare un tarot 450 e proprio su questo monterò un castle creation da 60A, ma non tanto per gli ampere ma per il fatto di poterci smanettare maggiormente.
Oltretutto un altro kontronik sarebbe stato anche più oneroso in termini economici. (senza nulla togliere al regolatore).

Sull'xfire mi trovo sempre ad avere più caldi:

1)Batteria;
2)Motore;
3)Esc.
Per lo meno con la configurazione che mi ritrovo.


Non ho capito cosa intendevi per il portabatterie....

Per il contagiri invece stavo guardando questo da tempo:

CONTAGIRI Hobbico per eliche 2 o 3 pale cod. HCAP0401 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

secondo te è buono?
Me ne faresti vedere qualcuno tachimetrico? Vantaggi?

Grazie
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 13:11   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Che io sappia ci sono 3 tipi di contagiri, quello che hai linkato è ad infrarossi si posiziona davanti all'elica e ha qualche problema di lettura con alcuni tipi di luce, il mio è a laser e usa un adesivo riflettende posto sulla pala o sulle pale (se misuri 2 pale poi dividi per 2 i giri ottenuti) e non ha problemi di luce.
Il terzo tipo quello più adatto agli eli è guardacaso il più costoso e puoi utilizzarlo solo se siete in due o se sei davvero bravo e spavaldo, con l'eli in hovering guardi attraverso questo coso e premi pulsanti finché non vedi l'elica ferma, in pratica adatti la rotazione interna del tachimetro a quella delle pale e leggi sul display la misura, in questo modo hai la misura ad eli in aria e non a terra, è abbastanza caro rispetto agli altri che nascono più per gli aerei, se ne trovate uno a buon prezzo interessa anche a me.

L' xfire non è un clone del t-rex? ho visto che ha un bel portabatteria nel tuo filmato, io ne vorrei uno più ampio e robusto di quello attuale.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 13:29   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Che io sappia ci sono 3 tipi di contagiri, quello che hai linkato è ad infrarossi si posiziona davanti all'elica e ha qualche problema di lettura con alcuni tipi di luce, il mio è a laser e usa un adesivo riflettende posto sulla pala o sulle pale (se misuri 2 pale poi dividi per 2 i giri ottenuti) e non ha problemi di luce.
Il terzo tipo quello più adatto agli eli è guardacaso il più costoso e puoi utilizzarlo solo se siete in due o se sei davvero bravo e spavaldo, con l'eli in hovering guardi attraverso questo coso e premi pulsanti finché non vedi l'elica ferma, in pratica adatti la rotazione interna del tachimetro a quella delle pale e leggi sul display la misura, in questo modo hai la misura ad eli in aria e non a terra, è abbastanza caro rispetto agli altri che nascono più per gli aerei, se ne trovate uno a buon prezzo interessa anche a me.

L' xfire non è un clone del t-rex? ho visto che ha un bel portabatteria nel tuo filmato, io ne vorrei uno più ampio e robusto di quello attuale.

Per il portabatteria puoi vedere qua se trovi qualcosa:
XFire helicopter.com
o chiedere ad elyteo o raffamarcod che trovi sul barone.

Invece per il terzo tipo di contagiri, da quello che ho capito non c'è bisogno di dover misurare in maniera perpendicolare alle pale?
Cioè si può funzionare da diverse angolazioni?

Thank
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:24   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Esatto anche con eli in movimento e distante.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:39   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Esatto anche con eli in movimento e distante.
Su questo scrivono ottico....però pure laser, quindi non direi a giudicare dal prezzo....

Digitale Tachimetro Laser Contagiri Ottico non Contatto su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori


o forse più probabile questo:

CONTAGIRI DIGITALE OTTICO VEPRUG nuovo! su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

a giudicare dal prezzo.

Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 28 giugno 09 alle ore 14:44
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 15:24   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Model Avionics
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 16:19   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quindi questo:
SkyTach Optical RC Heli Tachometer max rpm 3190 NIP su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 16:21   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Si penso sia il più conosciuto
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 17:22   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Si penso sia il più conosciuto
lanzo ma tu usi quello di hobbycity da 13dollari??? io lo sto ordinando giusto per vedere com'è!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:36   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Penso di si boh è laser ma mi ricordo costi il doppio
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002