20 aprile 11, 13:41 | #2071 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Qualche dato:
Configurazione: Motore Typhoon 2215H da 3550kv Pignone da 13 denti ESC Blue Series 40A Lipo Zippy 2200 25C Curva passo: -3° in 5° in 10° Curva motore: 0 50 80 90 100 Resto in hovering per 8 minuti. Ho settato il regolatore per una riduzione del motore a 3,2v per cella e timing automatico. La batteria al termine del volo aveva una tensione di 3,68v per cella. Ho intenzione di prendere le 30C per evitare che la tensione scenda troppo presto sotto i 3,2v. L'unica cosa che mi manca è una misurazione dei giri del motore con quel pignone, dovrei attaccare il wattmetro e reggere l'elicottero da sotto con la mano ma la vedo una cosa troppo pericolosa, ci vorrebbe un logger. Se i giri infatti fossero troppi posso montare un pignone da 11 denti e allungare la durata del volo. Aspetto vostri riscontri. Grazie
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
20 aprile 11, 21:32 | #2072 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011
Messaggi: 7
| domanda
che ne dite di questa configurazione, è solo un progetto: Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : C2020 Micro brushless Outrunner 3500kv (11g) 3 servi piatto: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo Gyro: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro Servo coda: HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Naro Super 19g / 3.6kg / .07sec Digital Servo Esc: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 40-50A ESC Pinione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Pinion Gear 3.17mm 11T/13T (Align part # HZ052 - H45059) Lipo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C Canopy: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fiberglass Canopy for Trex-450 Blade: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 325mm Fibreglass Main Blade (1pair) |
21 aprile 11, 01:12 | #2073 (permalink) Top |
User |
We tomcat! Complimentoni per il collaudo del mezzo tra te e criptico mi state facendo venire una voglia di pro a cinghia incredibile
__________________ Il mio hobby |
21 aprile 11, 12:22 | #2074 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Scuasate il ritardo, provo a mettere la mia infinita conoscenza a disposizione di tutti ( andrò all'inferno per questa boiata ) Citazione:
A giudicare dalle curve gas normal e idle 1a mezzo stick dovresti essere in hoovering, giusto? Non posso sbilanciarmi perchè per quanto riguarda le curve pitch ho bisogno dell'equivalente in gradi di quei valori numerici. Per intenderci una cosa tipo: -3 -1 0 +3 +9 (esempio indicativo) I valori li devi ricavare con un misuratore di passo. Citazione:
Personalmente a quella curva passo e pignone abbinerei una curva gas tipo 0-40-60-80-100. Anche i tempi di volo dovrebbero allungarsi. Per il voltaggio a fine volo dipende dalla soglia di cut off che hai impostato nel tuo esc e da quanto ci metti ad atterrare da quando l'esc inizia a tagliare. Dovresti controllare le soglie con il manuale per sicurezza. Citazione: Ciao rc-heli Il motore è totalmente inadeguato, io ti consiglio questo che rende tantissimo senza avere assorbimenti esagerati per la stessa cifra ti consiglio vivamente questo gyro che il suo lavoro lo fa in modo ineccepibile. L'esc che hai scelto non ha bec, o ne integri uno separato o scegli un esc che lo abbia integrato. Citazione:
Hey searchy, mi stavo preoccupando Il modello è bello, molto ben fatto e tutto. Ma per sistemare cavi, rx e regolatore in modo pulito ci impieghi lo stesso tempo in cui monti e setti due V2/GT | |||
21 aprile 11, 14:30 | #2076 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Decisamente si, per la classe 450 non serve un bec esterno, sarebbe solo un ingombro in più. L'importante è che sia da 3A e non da 2A Dimenticavo, per il ga250 che ti ho consigliato devi necessariamente abbinare un servo digitale. Volendo che ne sono per tutte le tasche su HK. Dicci prima il kit che hai scelto e la tua esperienza con gli hely così cerchiamo di consigliarti per il meglio nel limite delle nostre possibilità Per chi voleva delle foto del pro ne ho scattate alcune (sempre pessime) cercando di riprendere i dettagli inerenti la disposizione dell'elettronica. Ci sono anche alcune foto in cui metto a confronto main rotor del 450 pro (sempre clone) e quella del 450GTPro. Per nicknak c'è il primopiano del gyro montato su doppia spugnetta e piastrina. Download HK450GT PRO rar PS: ogni suggerimento/critica costruttiva è bene accetta |
21 aprile 11, 14:38 | #2077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011
Messaggi: 7
| Citazione:
se puoi fammi la configurazione giusta grz. ho esperienza con vari passo fisso e un po di simulatore | |
21 aprile 11, 14:52 | #2078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Il V2 qui lo abbiamo io e l'amico Paolo90, fa benissimo il suo lavoro rimanendo supereconomico. L'unico problema è che se aspetti di prenderlo in germania potresti diventare vecchio nel frattempo. In germania i tempi di riassortimento sono biblici e a causa dei relativi backorder spariscono subito. Ti conviene prendere tutto nella sedie di Hong Kong con air parcel , paghi il giusto di dogana e hai tutto in 12-15 giorni dalla spedizione. Per te andrebbe bene? | |
21 aprile 11, 15:25 | #2080 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011
Messaggi: 7
| HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) o HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-J500 CCPM 3D EP 500 size Helicopter Kit (JR Voyager) che ne dici di questi due? e se puoi mi potresti dire la loro configurazione? |
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