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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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premetto che le mie sono solo supposizioni. Come prima causa secondo me hai pochi giri rotore. Aumentando bruscamente il passo i giri del rotore di coda non permettono una correzione efficace e il gyro deve dare moltissimo passo che gioco forza rallenta i giri motore da cui dipende. Cinghia un pò lenta? Indubbiamente il sevo che monti non è dei più veloci, ma provando ad aumentare la curva gas dovresti iniziare a notare differenze che dovrebbero farti capire se la strada è quella giusta. Che pignone monti? Oppure setta la curva stunt 1 o 2 più alta rispetto alla normal ( a parità di escursione di passo) così verifichi subito senza andare a modificare la curva con cui sei abituato a volare. Se poi hai 10 euro da investire ti consiglio il ga-250, però funge solo con servi digitali Nb: potrei aver detto un mare di fesserie ![]() | |
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User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
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Il GT Pro è pronto per il collaudo, in realtà ieri ho già fatto un mezzo hovering ma stamattina ho sistemato le curve: Pitch: 0° IN 5° IN 9° Motore: 0 40 65 85 100 Le pale del kit fanno ca_are, ora ho montato queste e sono decisamente meglio, anche più leggere. Mi mancano solo delle rondelle da mettere tra le manine e le pale perchè c'è un gioco eccessivo secondo me. Criptico, quanto gain hai dato al 250 MEMS in rate mode? Grazie Ciao ciao
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Monto un pignone da 11. La cinghia mi sembra a posto secondo le istruzioni del manuale. Probabilmente non da 3D, ma tanto... sono molto lontano! ![]() Un upgrade di servi e gyro prima o poi lo farò. Appena riesco a tornare in aria provo a cambiare la curva del gas. Grazie ancora
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Allego qualche immagine materiali: due 'bolle' da livella una pinna orizzontale in plastica rigida che giaceva abbandonata (ne riconoscerete la sagoma anche dopo le piccole modifiche che le ho fatto) tre magneti smontati dal "supermag" cianoacrilato Siccome il mio swashplate non ha una superficie superiore piatta ma è piatto inferiormente, infilo la pinna sotto lo swash fino ad appoggiarla all'albero. I magneti la fanno attaccare allo swash stesso agendo attraverso lo spessore della plastica e le 'bolle' messe a 90° mi dicono come è messo il piatto. Prima uso lo stesso aggeggio per livellare il telaio, naturalmente, appoggiandolo sul blocco del tail boom ci vogliono veramente 5 minuti e funziona molto bene ciao ![]()
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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![]() Le pale che hai preso sono le stesse che uso io e che si trovano anche nel kit del pro. Per la curva in normal io ti sconsiglio di settarla coma da manuale align perchè poi passando a stunt 1 e 2 non ti raccapezzi più In tutte e tre le curve molti preferiscono avere a mezzo stick 0° di passo e quindi un valore di circa 50 di gas (in normal, poi ovviamente molto dipende dal pignone) io ho normal -3° / inh / 0° / inh / 11,5° e 0 / 35 / 50 / 75 / 100 stunt1 -9° / inh / 0° / inh / 11,5° e a memoria una cosa tipo 75 / inh / 50 / 75 / 100 la curva stunt non l'ho ancora provata, infatti non mi ricordo la curva del gas ![]() Il ga l'ho isolato per bene montando spugnetta spessa -> piastrina in metallo -> spugnetta sottile -> gyro. In rate il valore è a 15 o 25, ma se non hai settato almeno 7° di anticoppia non lo utilizzare altrimenti l'hely ti parte a trottola ![]() Come ti è sembrato nella breve prova? Citazione:
Mi sono salvato le foto della tua livella, sono certo che funziona meglio dello swash tool che mi è arrivato ![]() | ||
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User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
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Nella breve prova mi è piaciuto un sacco, con tutto che le curve erano sballate, solo ora comincio a capire come funziona un'elicottero. ![]() In ferramenta si troveranno gli spessorini da mettere tra pale e manine?
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User | Citazione:
hai una foto? Se volete vi racconto che cosa mi è successo quando ho provato a mettere una spugnetta più spessa e poi il biadesivo si è staccato. Incredibilmente non ho rotto niente... ma scodinzolava come un alano!!! ![]() Fascetta e via a consumare le pile. Poi a casa l'ho sostituito con un biadesivo a spugnetta 'vero' e non autoassemblato. ![]() Citazione:
Ciao
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Costano poco, sono leggere e ho sempre trovato le coppie ben bilanciate
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Molto probabilmente non cambierà nulla, io ho voluto eccedere perchè il pro è meccanicamente rigidissimo, rispetto al v2 almeno. Per gli spessorini penso di no, non so se in ferramenta ne trattano di così sottili ![]() Citazione:
Su rcgroup c'è un lunghissimo topic sul ga250 ed ho letto proprio lì che l'interposizione della piastrina contribuiva a smorzare le vibrazioni. Certo per ora è tutto da dimostrare visto che il collaudo avverrà dopo pasqua. Le foto riprometto di farle, magari riescono a venire anche decenti ![]() Non ho potuto copiarti il progetto perchè non trovo dei magnetini e il bloccaggio con del nastro non mi sembra preciso ![]() Citazione:
Confermo, però potrebbe essere che quelle che tomcat ha trovato nel kit erano difettose ![]() PS: Offro un ricambio a scelta a chi mi porta notizie di Searchy, sono preoccupato ![]() | |||
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User | Citazione:
basta un taglierino, levi la parte terminale della plastica e liberi il magnete Mi vien da dirti che te li spedisco, ma secondo me una lettera con dentro un magnete resta intrappolata in qualche scivolo delle poste sicuro come la morte. Capace che arriva ai tuoi eredi tra 100 anni. ![]()
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