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User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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Apparentemente il rivestimento non mi sembra così rovinato da giustificare il "glitch" che ho osservato, ma il servo lo cambio comunque. HappyMan | |
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Certo, mi attrezzo con il cell e tiro fuori le solite foto scadentissime ![]() Per me lo swash tool è indispensabile, ti permettere di riscontrare anche il minimo disallineamento. Personalmente non faccio mai affidamento a come mi arriva di scatola, devo rifare tutto io così se succede qualcosa so dove cercare. Tu hai smontato la testa, vero?. I thrust bearings sono secchi come un osso (come in tutti i kit) , non girando alla fine ti svitano le viti della feathering shaft e partono le pale. Idem per il rotore di coda, non c'era una goccia di frenafiletti. Non tralasciare niente, il pro è estremamente rigido e le vibrazioni invece di smorzarle a momenti le amplifica. Citazione:
Fai bene, meglio essere prudenti, specie con quel bestione ![]() ![]() Ah, il glitch potrebbe essere generato dai cuscinetti che gestiscono l'ingranaggio della cinghia/cardano (Finless docet) se i cavi di servi e gyro sono vicinissimi. | ||
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User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
dopo averle fatte tutte le ricarico una alla volta a 5A, ossia il limite del mio carichino. Le nanotech vengono date per ricaricabili massimo a 5C ovvero piu di 10A. per la fusoliera mi piacerebbe o jet ranger, che pero' non si addice alla testa a 4 pale ,o un bel Augusta della heliartist con retrattili. Paolo | |
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User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
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Domani mi arriva tutta l'elettronica per completare il mio HK450 GT Pro e così oggi sono andato avanti con i lavori. Ho perso molto tempo per posizionare l'ESC sotto il portabatteria, infatti ho dovuto mangiarlo un pò all'interno con il Dremel. Se avete intenzione di montarlo li sotto controllate che non sia più lungo di 55mm, il mio è da 68mm. Primo errore: girando a mano la testa mi sono accorto che il rotore di coda girava al contrario, risolto girando la cinghia dall'altro lato. Non vedo l'ora di finirlo.
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Ah ecco, adesso ho capito come fai ![]() Belle entrambe le fusoliere, fossi in te che sai già volare la metterei subito. Io ne ho una da un pezzo ma mi seccherebbe spiattellarla a terra con una pirlata da principiante, per il volato è presto, neanche uso il simulatore ![]() Citazione:
Molto ben fatto tomcat ![]() ![]() Io sul typhoon 2215 ho montato il pignone da 13 invece che da 11 come sul v2, tu? | ||
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User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
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Vorrei chiederti una cosa: quanto misurano i tuoi rinvii e a che distanza hai messo i paddle? Ho inserito un immagine per facilitarti le cose. Un'altra cosa: tutto il gruppo di corone non è molto stabile, traballa, come se l'albero facesse gioco all'interno, a te?
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Per la misura dei rinvii purtroppo non posso aiutarti, finchè non mi arriva lo swash tool la testa non la posso montare. Nel V2 ad occhio credevo di aver fatto bene ma quando mi è arrivato lo swash tool adatto mi sono accorto che è indispensabile per un corretto settaggio. La gran rottura è che il pro ha uno swashplate più largo è serve il tipo adatto... Alla buona si potrebbe fare con un sistema tipo questo: o questo Per la flybar ho montato come da manuale Align senza pesetti una da 220mm con paddles semplici, questa di cui previdentemente ho fatto scorta. Eppure ricordo di aver letto in passato che il pro montasse la flybar da 190mm ma non riesco a trovare niente in merito ![]() ![]() Ho due main gear (due kit) , uno presenta il tuo stesso problema mentre l'altro no. L'albero è dritto, sono le ruote dentate ad non essere planari o semplicemente montate male sul main shaft cover o sul one way bearing holder. Onestamente non ho capito perchè hanno dovuto cambiare se i set neri del v2 sono a dir poco perfetti ![]() Tornando alla misura dei link penso che qui puoi trovare dei riferimenti che magari vanno alla perfezione: Ovviamente molto dipende da quanti shims (spessorini) devi mettere tra collarino e cuscinetto per eliminare ogni gioco del main shaft. Se poi mastichi l'inglese e vuoi il meglio del meglio vai su Helifreak -> Finless Bob's Helifreak Tech Room -> Trex 450 Pro build videos. Ti ci fai una cultura non indifferente ![]() | |
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User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
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Grazie, ho trovato anche questa http://www.rchelisite.com/how_to_bui...eling_tool.php
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Si la volevo fare pure io. Poi sono andato da Leroy Merlin, ho riempito di rondellone il sacchettino da un euro e non ne ho beccata una che andasse bene ![]() | |
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User |
domanda: con il gyro in avcs e volando in modalità gear (insomma senza idle up), ho provato a dare un po' di su-e-giù allo stick del gas. Il risultato è stato che il 450 cambiava quota di pochissimo, in compenso sentivo il motore perdere giri a ogni 'pompata' verso l'alto. In più la coda partiva di qua e di la a ogni movimento su-giù, prima di tornare in posizione. Mi chiedo 1) per la coda può essere colpa del servo troppo lento? 2) è normale che il motore perda giri così e il modello abbia molta inerzia prima di andare su? 3) lo so che i pitch-pump si fanno in idle-up, ma così per curiosità, se lo si fa in gear succede questo o ho qualcosa da regolare/sostituire? Il modello è un HK450GT (in realtà adesso monta la testa del PRO) I servi sono tutti hextronic HXT900, compreso quello di coda Motore Turnigy da 3550Kv Gyro HK401B Batteria Zippy 2200 mAh 30C Grazie!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP ![]() ![]() ![]() |
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